mercoledì 28 luglio 2010

PAX AMERICANA e la militarizzazione dello spazio

Il 2 Luglio è uscito  PAX AMERICANA e la militarizzazione dello spazio, un documentario di Denis Delestrac. Con Noam Chomsky, Helen Caldicott. e la musica di Amon Tobin

Sul sito dedicato al documentario http://www.pax-americana.com/  si legge:

La prospettiva di governare la Terra dallo spazio non è più fantascienza.
L'originale dottor Stranamore, Wernher von Braun, è stato un ingegnere missilistico nazista, poi fondatore e direttore della NASA.

Aveva un sogno: il governo militare della Terra dallo spazio. Quel sogno, sostenuto da tutte le amministrazioni degli Stati Uniti dalla Seconda Guerra Mondiale, sta diventando realtà.

"Con PAX AMERICANA il Michael Moore francese denuncia e provoca" dice il giornale L'Humanité

Le notizie lo rendono ogni giorno più chiaro: esiste la tecnologia per militarizzare lo spazio, l'industria di massa americana ne trae profitto, e le nazioni manovrano, per trarne vantaggio.

Le  macchine da guerra sono già in orbita attorno alla Terra? I trattati bastano a mantenere lo spazio senza armi? Il mondo deve sottomettersi ad un super-poliziotto di pattuglia globale?

PAX AMERICANA coglie questo momento cruciale.

Con un attacco senza precedenti al Commando spaziale  dell'aviazione militare americana ed un sorprendente repertorio storico, questo elegante ed incisivo documentario delinea la situazione attraverso generali, analisti di politica dello spazio, politici, diplomatici, attivisti per la pace, e falchi.

GUARDA IL TRAILER:

"Some people don't want to hear this, but we’re going to fight in space. We're going to fight from space and we're going to fight into space."
Joseph W. Ashy, Commander-in-Chief of US Strategic Command

lunedì 26 luglio 2010

I governi di tutto il mondo stanno adottando con cura la rigida Agenda di controllo della popolazione delle Nazioni Unite

population-control

da endoftheamericandream.com

Sapevate che l'11 luglio è stata la "Giornata mondiale della popolazione"? Purtroppo non è una celebrazione della popolazione mondiale. Piuttosto, è una giornata che le Nazioni Unite utilizzano per "aumentare la consapevolezza dei problemi della popolazione mondiale" .

Sì, il controllo della popolazione ora ha il suo giorno di festa, e un numero crescente di nazioni sta saltando a bordo e sta adottando misure rigorose di controllo della popolazione sotto la spinta delle Nazioni Unite.

Infatti, molti leaders del mondo hanno colto l'occasione del World Population Day 2010 per sottolieare quanto stanno agendo bene per ridurre le loro popolazioni. Per molti americani, questo genere di cose è assolutamente disgustoso. Il controllo della popolazione da parte del governo si contrappone direttamente al "sogno americano" e a tutto ciò che i nostri padri fondatori hanno combattuto così duramente per affermare.

Ma oggi, anche la maggior parte dei politici statunitensi ha abboccato all'ordine del giorno del radicale controllo della popolazione e sta contribuendo ad esportarlo su tutta la faccia della terra. La verità è che ora è molto difficile trovare uno dei  leaders più importanti del mondo che non sia d'accordo con questo ordine del giorno per il radicale controllo della popolazione almeno in parte.

Dunque, quali sono alcuni esempi di queste misure di controllo della popolazione che vengono attuate in tutto il mondo?

Be', naturalmente quando la maggior parte della gente pensa al controllo della popolazione in questi giorni, pensa per prima cosa alla Cina. La Cina ha la più grande popolazione al mondo, ed è famosa  for la rigida politica del "figlio unico"  in corso da decenni. I Cinesi comunisti  sono ossessionati dal controllo della popolazione e hanno ricevuto riconoscimenti da parte delle Nazioni Unite per il loro "duro lavoro" in questo settore.

In realtà, piuttosto che cedere, la Cina ha continuato a "spingere al massimo" riguardo al controllo della popolazione. In aprile, i funzionari cinesi nella  Provincia di Guangdong sono stati accusati da Amnesty International di effettuare sterilizzazioni forzate al fine di soddisfare gli obiettivi di pianificazione familiare. Non solo, ma non è un segreto per nessuno che la Cina ha "furgoni mobili per l'aborto" che sono pronti a entrare in azione quando una donna che ha già avuto un bambino scopre di essere incinta.

Ma la Cina è ben lungi dall'essere sola quando si tratta di attuare misure di controllo della popolazione.

In Uzbekistan, le cose stanno diventando piuttosto "orwelliane".

I gruppi per i diritti umani affermano che centinaia di donne dell'Uzbekistan sono state sterilizzate chirurgicamente senza che lo sappiano e senza il loro consenso negli ultimi anni.

E allora perché tutte queste donne vengono sterilizzate?

Beh, si tratta a quanto pare di ordini dall'alto.

In effetti, si presume che  il presidente uzbeko Islam Karimov abbia allargato una campagna di sterilizzazione che aveva iniziato alla fine degli anni '90.

In un decreto ufficiale pubblicato in febbraio , il ministero della Salute uzbeko ordinò a tutte le strutture mediche di "rafforzare il controllo sulla visita medica delle donne in età fertile."

Viene anche riferito che il decreto ha informato il personale medico sul fatto che "la contraccezione chirurgica dovrebbe essere fornita gratuitamente" a tutte le donne uzbeke che si offrono volontarie per la procedura.

E non poche donne uzbeke si stanno offrendo volontariamnte.

Ma molte non lo fanno e si rtrovano comunque sterilizzate.

In effetti, i testimoni affermano che le autorità uzbeke "sono particolarmente desiderose di sterilizzare le donne con HIV, tubercolosi o tossicodipendenza" .

Quest'agenda di controllo della popolazione viene promossa aggressivamente in Africa.

Ad un evento per celebrare la Giornata mondiale della popolazione 2010, un funzionario della Namibia ha reso la seguente dichiarazione ....

"La fornitura di servizi riproduttivi alle comunità non solo ha comportato la riduzione della crescita della popolazione, ma ha anche portato al miglioramento della salute in generale ed anche della salute riproduttiva sessuale."

Vedete, nel mondo contorto delle Nazioni Unite, più "servizi riproduttivi" non portano ad un incremento della riproduzione.

Porta sempre a meno riproduzione.

Questi programmi vengono particolarmente spinti nel terzo mondo, perché l'élite globale vede quelle popolazioni, per lo più come "mangiatori inutili" che utilizzano le risorse della terra, ma che non contribuiscono molto alla società globale.

Nel suo recente articolo per PrisonPlanet.com , Jurriaan Maessen ha notato che molte altre nazioni in cui i funzionari governativi stanno prendendo molto sul serio la Giornata mondiale della popolazione e  l'agenda eugenetica globale ....

...Nel contesto della  Giornata Mondiale della Popolazione Nazioni Unite (lo scorso 11 luglio), diverse nazioni in via di sviluppo si sono affrettate a giurare fedeltà alla divinità eugenetica. Nella regione est dello stato indiano del Bihar, i funzionari hanno annunciato che:

"Il governo Bihar formulerà presto una nuova politica di controllo della popolazione. La politica sarà sviluppata in collaborazione con il Fondo per la Popolazione delle Nazioni Unite (Fondo UNPF)."

In un altro stato indiano, Karnataka, il presidente Gladys Almeida ha  "celebrato la Giornata mondiale della popolazione", evento durante il  quale ha detto ai dipendenti degli enti locali :

"C'è la necessità di creare una consapevolezza sul bisogno di controllo della popolazione".

Un altro personaggio presente, ha detto:

"Mentre la popolazione aumenta, la natura attua il suo proprio metodo di controllo."

Il presidente Zillur Rahman del Bangladesh ha sollecitato  l'incremento di un "continuo movimento sociale"  per controllare la popolazione:

"Ricordando che ogni bambino dovrebbe nascere nel contesto di una pianificazione familiare, ha detto il Presidente, il tema del giorno della popolazione di quest'anno-'ognuno è importante' diventa appropriato nel contesto del Bangladesh."

Parlando "mentre inaugarava il programma nazionale per la Giornata Mondiale della popolazione 2010",  Rahman ha concluso l'evento, distribuendo "premi demografici ad  undici tra i lavoratori di base per le loro prestazioni eccezionali nel controllo della popolazione".

In un'altra nazione compiacente, il Pakistan, il loro ministro federale sul benessere della popolazione, Firdous Aashiq Awan, annuncia che:

"Il governo sta adottando misure serie per controllare la crescita della popolazione nel paese."

Il governo di Islmabad recluta anche i capi religiosi (un trucco rubato all'ONU) al fine di vendere il controllo della popolazione alle masse:

I leader religiosi sono stati autorizzati. Per la prima volta, l''Imam Masjid' è diventato partner in programmi per il Benessere della  popolazione. Avrebbe agito come una mobilitazione sociale, lei (Awan), ha aggiunto."

C'è di più. I giornali riuniti dell'India hanno  rilasciato una dichiarazione da parte dell'Unione del Ministro della Sanità e  del benessere della Famiglia "in occasione della Giornata mondiale della popolazione", dicendo fra l'altro:

"La rigorosa applicazione delle leggi sull'età del matrimonio e ritardo sul primo figlio con un corretto intervallo può aiutare ad affrontare il problema della popolazione".

Vedete cosa sta succedendo?

Non è solo una manciata di nazioni che sta attuando misure di controllo della popolazione.

Questo è un vero e proprio movimento globale. Stiamo letteralmente assistendo ad un'ondata di sostegno al controllo della popolazione che influenza tutto il mondo.

La verità è che l'élite globale è assolutamente ossessionata dall'eugenetica e dal controllo della popolazione. Per coloro che sono nuovi a questo e vorrebbero avere ulteriori informazioni su questa agenda radicale, mi sento di raccomandare la lettura del seguenti articoli che ho pubblicato in precedenza in vari siti in giro per la rete ....

* Sì, vogliono realmente ridurre la popolazione - 22 shoccanti citazioni sul Controllo della Popolazione dall'Elite globale, che vi faranno  perdere l'appetito

* Il pericoloso mito della sovrappopolazione

* Un solo bambino in meno? Estremisti ambientalisti avvertono che la sovrappopolazione è causa di cambiamenti climatici e finiranno per distruggere la terra

* Hillary Clinton: il controllo della popolazione diventerà il fulcro della politica estera degli Stati Uniti

* Nuovo rapporto Onu: dobbiamo ridurre la popolazione per combattere i cambiamenti climatici

* L'agenda per il controllo della popolazione dietro il movimento del riscaldamento globale: per gli estremisti ambientalisti a Copenhagen, la riduzione della popolazione è la via "più economica" per ridurre le emissioni di carbonio

* Per l'Elite Globale la questione è semplice: la sovrappopolazione umana sta causando il cambiamento climatico così che la soluzione al cambiamento climatico è il controllo della popolazione

La verità è che una volta che si conoscono i fatti, non si puo negare la realtà del programma di radicale controllo della popolazione che le Nazioni Unite e l'elite mondiale stanno cercando di attuare per forza in tutto il mondo.

Il controllo della popolazione è qui. E 'molto più "pesante" nelle zone dove la gente non può resistere e difendersi. In paesi come gli Stati Uniti, dove queste misure non possono essere attuate con la forza (non ancora), il controllo della popolazione viene presentato come un "diritto" o come una "scelta".

Ma con la forza o con la persuasione, l'élite mondiale è assolutamente ossessionata dal mantenere la popolazione mondiale sotto controllo.

Per loro è semplice - credono che il cambiamento climatico sia la minaccia numero uno per il pianeta, e credono che la sovrappopolazione sia la causa numero uno del cambiamento climatico. Di conseguenza, l'elite globale crede che il controllo della popolazione dev'essere al primo posto nell'agenda.

Vedete, credono che riducendo i nostri numeri, stanno in realtà salvando il pianeta e facendo il bene dell'umanità. Naturalmente non potranno mai essere i primi volontari in linea per una qualsiasi delle misure di controllo della popolazione, perché loro devono essere gli unici a "guidare" e "controllare" questo ordine del giorno.

Quindi cosa pensate di tutto questo? Pensate che sto ingigantendo troppo questo programma di controllo demografico? Alcuni di voi stanno realmente sostenendo questo programma di controllo della popolazione? Sentitevi liberi di lasciare un commento con i vostri pensieri ....

Traduzine: Dakota Jones
Fonte: endoftheamericandream.com

martedì 20 luglio 2010

Top Secret America

Top-Secret Il 19 Luglio scorso, il Washington Post ha iniziato la pubblicazione di una serie investigativa nell'ambito di un'inchiesta esplosiva che sta già avendo vaste ripercussione sul Campidoglio.

Amy Goodman che ha intervistato William Arkin, per Democracy Now, inizia il servizio in questo modo:

"Top Secret America"  Questo è il titolo di una serie investigativa  esplosiva che il Washington Post ha pubblicato questa mattina e che sta già creando una tempesta di fuoco sul Campidoglio. Per iniziare, cito, "il mondo top-secret creato dal governo  in risposta agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, è diventato così grande, così difficile da controllare e così segreto che nessuno sa quanti soldi costa, quante persone ci lavorano, quanti programmi esistono all'interno di esso o quante agenzie fanno esattamente lo stesso lavoro."

Praticamente un mondo alternativo, nascosto alla vista del pubblico e privo di sorveglianza che il governo avrebbe messo in piedi per "rendere più sicura l'America". In effetti, è diventato così vasto che è impossibile gestirlo, dopo 9 anni di spese senza precedenti e di crescita.

Questa l'America Top Secret, come risulta dall'inchiesta:

  • 1271 Organizzazioni governative e 1.931 aziende private impegnate in programmi di lavoro relativi alla lotta al terrorismo, alla Sicurezza Nazionale e all'Intelligence, in circa 10.000 sedi in tutti gli Stati Uniti.
  • Si stima che circa 854.000 persone, quasi 1,5 volte il numero delle persone che vivono a Washington, DC, sono in possesso di autorizzazioni di sicurezza top-secret.
  • A Washington e dintorni, 33 complessi di edifici per il lavoro di intelligence top-secret sono in costruzione o sono stati costruiti a partire dal settembre 2001.  Insieme occupano l'equivalente di quasi tre Pentagoni o 22 volte gli edifici del Campidoglio - circa 17 milioni di piedi quadrati di spazio.

L'investigazione dei giornalisti Dana Priest e Bill Arkin del Washington Post, pubblicata all'indirizzo topsecretamerica.com comprende un database consultabile on-line ed una mappa di tutte le sedi. Sul sito è anche possiile vedere il trailer del lungo documentario che PBS Frontline sta producendo su questa inchiesta.

La voce narrante del trailer recita così: Tu pensi di conoscere l'America. Ma non conosci Top Secret America. Siamo tutti consapevoli che ci sono tre rami del governo degli Stati Uniti. Ma in risposta all'11/9, è emerso un quarto ramo. Esso viene protetto dal pubblico scrutinio dal segreto straordinario.

William Arkin, nel trailer, afferma: Questa è una comunità chiusa. E dall'11/9 lo è diventata ancora di più.
E Dana Priest aggiunge: Il rubinetto dei soldi è stato aperto dopo l'11/9 e nessuno ha osato dire "Non credo che dovremmo spendere più di tanto"

Top Secret America è in costruzione da costa a costa, nascosta all'interno di alcune delle città e periferie più familiari d'America, in Colorado, in Nebraska, nel Texas, in Florida, nei sobborghi di Washington, DC. Non se ne conosce il costo e non c'è trasparenza; quali saranno le conseguenze di eventuali errori?

La comunità di intelligence ha già iniziato a risentirsi e Democracy Now riferisce che più di due settimane fa, l'addetto alle comunicazioni per l'Ufficio del direttore della National Intelligence, Art House, ha inviato una nota ai funzionari per gli affari pubblici  della Comunità di intelligence, a proposito della serie investigativa.
Nella nota era scritto:"Questa serie ha avuto una lunga gestazione e sembra progettata per mettere in cattiva luce la comunità [dei servizi segreti] e il Dipartimento [della Difesa]. Abbiamo bisogno di agire in anticipo e prepararci in modo che il buon lavoro delle nostre rispettive organizzazioni venga  efficacemente riflesso nella comunicazione con i dipendenti, nella copertura secondaria dei media e in risposta alle domande"

Secondo William Arkin  la cosa più significativa che è stata riscontrata,  non è che l'agenzia di intelligence o il vasto apparato di sicurezza nazionale lavorino  in questo settore e che siano impegnate nella lotta al terrorismo. Ma è significativo che ci sono quasi 2.000 aziende private che fanno lavoro top-secret per la comunità di intelligence e militare. Questo solleva domande sulla natura del governo e sulle responsabilità.

Qualcuno continua a fare affari con il boom dei programmi segreti nel dopo 11 settembre 2001.
Su questa pagina, ad esempio, si puo leggere la lista di agenzie ed imprese appaltatici coinvolte nel campo delle operazioni satellitari

Sempre secondo Arkin, noi guardiamo ancora al complesso militare- industriale alla vecchia maniera ma in effetti, non c'è ancora una parola appropriata per definire tutta questa impresa oggi. Il complesso militare industriale, ai tempi di Eisenhower, produceva beni strumentali per i militari, bombardieri, missili, armi nucleari, mentre l'apparato di sicurezza nazionale odierno da molta importanza alle tecnologie per l'informazione, più che alle armi.

Circa la  metà delle imprese private che lavorano in questo apparato sono imprese IT (Information Technology), società di informatica

Il dominio di questo mondo di imprenditori top-secret sul  mondo tradizionale del complesso militare-industriale è enorme. Le multinazionali che sono sempre state centrali nella difesa di settore, come Northrop Grumman, General Dynamics, si stanno orientando sempre di più nella loro attività, dalla produzione alla fornitura di servizi,  praticamente fornitura di  personale per il governo .

Citazioni da tutti i protagonisti coinvolti,  il Segretario Gates; Leon Panetta, il direttore della CIA, il direttore della Defense Intelligence e l'ex direttore della National Intelligence, l'ammiraglio Blair-sono d'accordo sul fatto che questo sistema folle, fuori controllo maturato dopo il 9 / 11, a due anni dall'inizio della gestione Obama, è restato essenzialmente nella stessa forma di quando l'amministrazione Bush ha lasciato l'incarico.

Non so come si possa considerare normale privatizzare l'informazione top secret e come sia  possibile che le persone che hanno accesso ad informazioni top secret appartengano a società private. Com'è possibile che imprese che lavorano per profitto possano essere impegnate nella difesa nazionale, cosa che dovrebbe competere esclusivamente al governo?

Quello che il Washington Post ha scoperto è che non ci sono solo segreti straordinari ma ci sono vari compartimenti sopra il livello  top secret che sono utilizzati da ciascuna delle agenzie di intelligence e dei comandi militari per parcellizzare quello che fanno.
Si potrebbe supporre  che sia per proteggere le informazioni, ma in realtà, ciò che fanno è evitare che i programmi vengano rivelati ad altre agenzie. 
Perfino il direttore dell'intelligence nazionale e  il Sottosegretario della difesa per l'intelligence, il principale funzionario di intelligence nel governo, non hanno piena visibilità sui programmi degli altri, e non hanno una visione completa di tutto, anche nell'ambito della propria Agenzia.

Ci sono poi gli 'utenti con privilegi avanzati', persone che sono appositamente designate e che hanno la capacità di entrare in tutti i programmi del governo. Hanno degli account di accesso speciale e computers speciali. Sono una dozzina di utenti speciali nel governo, e così nel Dipartimento della Difesa e una mezza dozzina nell'ufficio del direttore dell'intelligence nazionale. Alcuni di questi utenti con privilegi avanzati hanno dichiarato "non ci sono abbastanza ore della giornata per guardare tutti i programmi del governo statunitense. Non ho abbastanza  tempo per leggere tutto il materiale che sono autorizzato a leggere." 

Questo da l'esatta idea della follia di questo apparato così segreto e così poco funzionante.

Chi è interessato a tutta l'inchiesta puo visitare il sito topsecretamerica.com
La presentazione online consente di vedere il trailer,  le agenzie governative e guardare le loro funzioni e  molti degli imprenditori che lavorano a livello top-secret.
C'è anche una mappa delle zone Top Secret in America.
E poi c'è un profilo di ciascuno di questi enti, più di 3000, dove si può guardare più in dettaglio alle entrate, alle dimensioni delle aziende, e ciò che fanno in questo campo.

sabato 17 luglio 2010

Fanatici dello spopolamento, eugenisti lanciano un "obiettivo" studio sulla popolazione mondiale

L'iniziativa della Royal Society fornirà un libro di testo per l'agenda del controllo della popolazione

Steve Watson
Prisonplanet.com
12 Luglio 2010

population La Royal Society, un'organizzazione composta da famosi eco-fascisti e fanatici dello spopolamento, sta per lanciare un importante studio sulla crescita della popolazione umana e le sue implicazioni per lo sviluppo sociale ed economico, uno studio che ha definito in maniera ridicola "obiettivo".

"La società riconosce che sta facendo ricerche in un campo estremamente controverso, ma dice che una revisione completa e scientifica delle prove è necessaria." riferisce la BBC , mostrando l'immagine di una folla enorme di persone ammassate (come avviene oggi ad un qualunque concerto rock).

"Questo è un argomento che è andato avanti e indietro nei decenni scorsi, e ora sembra tornare come una priorità dell'agenda politica", ha detto il leader dello studio Sir John Sulston.

"Così sembra che sia un buon momento per la Royal Society per avviare uno studio che guarda obiettivamente (enfasi mia) alle basi scientifiche delle variazioni della popolazione, dei diversi fattori regionali e culturali che possono influire, e agli effetti che i cambiamenti della popolazione avranno sul nostro futuro in termini di sviluppo sostenibile."

Il problema manifestamente evidente con questo studio, come puo notare chiunque sappia qualcosa sulla Royal Society, è il fatto che autorevoli esponenti del gruppo spingono ossessivamente per un'agenda sullo spopolamento.

La Royal Society è un'istituzione vecchia di 350 anni che ha recentemente usato tutta la sua influenza a favore del movimento del riscaldamento globale, dando il suo sostegno assoluto ad una legge volta a ridurre le emissioni di carbonio dell'80%, un processo che devasta l'economia globale e riduce drasticamente gli standards di vita in tutto il mondo.

La società si è mostrata ancora più accanita dei governi nazionali nella difesa della causa antropica del riscaldamento globale, chiedendo che tale drastica riduzione di CO2 sia effettuata nel breve termine, perfino prima del previstro obiettivo del 2050.

E' stata anche strettamente legata all'insabbiamento dello scandalo delle emails del Climategate.

Come fa notare  la BBC nel suo servizio, uno dei membri del gruppo di lavoro della Royal Society per questo studio sulla popolazione è Jonathon Porritt. Porritt è l'ex presidente della Commissione per lo Sviluppo Sostenibile del Regno Unito, uno dei principali consiglieri per l'ambiente del Primo Ministro Gordon Brown, che ha dichiarato che la popolazione della Gran Bretagna deve essere dimezzata da circa 60 milioni a 30 se si vuole costruire una società sostenibile.

Porritt è anche membro dell'Optimum Population Trust (OPT), un noto gruppo del Regno Unito che si batte per un graduale declino della popolazione umana globale a quello che considera come un "livello sostenibile".

Un articolo dell'OPT tra le news di oggi apre con la frase, "La popolazione umana è di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altro primate, in qualsiasi momento nella storia". Questo descrive esattamente da quali basi queste persone si avvicinano allo studio.

Un altro membro di rilievo sia dell'OPT che della Royal Society è il futurista e principale Eco-fascista James Lovelock.

Lovelock è diventato un sostenitore dell'OPT nel 2009. In un comunicato diffuso dalla società in occasione della nomina, Lovelock ha invitato il movimento ambientalista nel suo complesso a "riconoscere la verità e parlare" sul legame tra l'aumento del numero di esseri umani ed il riscaldamento globale.

Lovelock ha detto: "Coloro che non riescono a vedere che la crescita demografica e i cambiamenti climatici sono due facce della stessa medaglia o sono ignoranti o nascondono la verità. Questi due enormi problemi ambientali sono inscindibili e parlare dell'uno ignorando l'altro è irrazionale ".

Ha aggiunto: "Come possiamo diminuire le emissioni di carbonio e l'uso del suolo, mentre il numero degli emettitori e lo spazio che occupano aumenta inesorabilmente? Quando gli ambientalisti che sostengono di essere verdi riconosceranno la verità e parlaranno? "

Lovelock recentemente aveva anche invocato la fine della libertà in modo che un potere globale prevalente costituito da "poche persone con autorità" possa controllare l'ordine radicale della popolazione umana del pianeta, al fine di combattere il cambiamento climatico.

Così si inizia a vedere quanto sia ridicolo attendere lo studio sulla  popolazione globale della Royal Society, che sarà sicuramente utilizzato come riferimento da altre importanti istituzioni ed organismi a livello mondiale, per essere assolutamente "obiettivo".

L'OPT e la Royal Society vantano anche, come sostenitore, il prediletto giornalista televisivo sulla fauna selvatica della BBC e autore di films Sir David Attenborough, che ha chiesto una politica del figlio unico come quello della Cina comunista da attuare in Gran Bretagna. La proposta è una delle principali iniziative dell'OPT. Attenborough è anche nel gruppo di lavoro della Royal Society per questo studio sulla popolazione. Ancora una volta, l'influenza di quest'uomo sta per tradursi in un  "obiettivo" studio sulla popolazione?

Un altro membro del gruppo di lavoro è l'economista di Cambridge Sir Partha Dasgupta, anche membro dell'OPT.

Il professor Malcolm Potts , un altro membro del gruppo di lavoro è stato il primo medico di sesso maschile presso la Clinica per aborti Marie Stopes a Londra, è stato anche consigliere del Regno Unito per la Legge sull'Aborto del 1967.

Marie Stopes era un attivista di primo piano per l'attuazione delle politiche eugenetiche. In Maternità Radiosa (1920) invocava la "sterilizzazione di quelli totalmente inadatti alla genitorialità come possibilità immediata, resa obbligatoria." Questo gruppo, secondo lei, includeva persone di colore e poveri.

Stopes, una simpatizzante del nazismo antisemita, si attivò per la procreazione selettiva al fine di raggiungere la purezza della razza, una passione che condivideva con Adolf Hitler in adoranti lettere e  poesie che inviava al capo del Terzo Reich.

Stopes partecipò anche  al congresso nazista sulla scienza della popolazione a Berlino nel 1935, mentre invocava la "sterilizzazione obbligatoria dei malati, ubriachi, o semplicemente quelli di cattivo carattere". Stopes mise in atto le sue spaventose teorie, concentrando le sue cliniche abortiste nelle zone povere al fine di ridurre il tasso di natalità delle classi inferiori.

Stopes lasciò la maggior parte dei suoi beni alla Società Eugenetica, un'organizzazione che condivideva la sua passione per la purezza della razza e che esiste ancora oggi sotto il nuovo nome di Istituto Galton . La società includeva membri come Charles Galton Darwin (nipote dell'evoluzionista), Julian Huxley e Margaret Sanger.

Forse, ancor più di rilievo, a capo del nuovo studio della  Royal Society, John Sulston, molto famoso il ruolo di primo piano svolto nel Progetto Genoma Umano , lo sforzo per identificare e mappare le migliaia di geni del genoma umano. Sulston lavorava con James D. Watson, un famigerato eugenista, che in precedenza aveva  affermato che i neri sono intrinsecamente meno intelligenti dei bianchi e aveva auspicato la creazione di un "super-razza" di esseri umani, dove le persone belle e forti fisicamente vengono geneticamente fabbricate in condizioni di laboratorio. Watson è anche affiliato alla Royal Society, infatti, nel 1993 ricevette la Medaglia d'Onore Copley della società  per "altissimi meriti nel campo della ricerca in ogni ramo della scienza, alternativamente tra  scienze fisiche e scienze biologiche".

Sulston è anche uno dei principali sostenitori del rinomato gruppo Ateo, l'Associazione Umanista Britannica.

E 'chiaro che questa organizzazione e queste persone sono immerse nella scienza dell'eugenetica, e che hanno riesumato questa scienza con il pretesto dell'ambientalismo. Odiano l'umanità e l'idea che il loro studio sulla popolazione rappresenterà qualcosa di diverso da una vocazione dell'establishment per lo spopolamento di massa è ridicolo.

E 'imperativo che i media, i luoghi di formazione, rappresentanti del governo e il grande pubblico siano a conoscenza di questi fatti.

Il film di Alex Jones End Game spiega perché le elites sono ossessionate dall'incitamento all'eugenetica e dalle bizzarre filosofie sull'igiene della razza.

La Royal Society ha anche condotto una ricerca approfondita sulla Geoingegneria del pianeta per  manipolarne il clima, e continua la sua pressione sul governo per dirottare i finanziamenti in questo campo. Il governo britannico ha recentemente pubblicato una lunga relazione sulla Geoingegneria, attingendo pesantemente alla ricerca della Royal Society. La relazione proponeva vari metodi tra cui spruzzare aerosols di solfati nella stratosfera per simulare l'effetto di raffreddamento prodotto dalle eruzioni vulcaniche, come pure l'immissione di specchi nello spazio per riflettere i raggi del Sole lontano dalla Terra, una tecnica nota come Solar Radiation Management (SRM).

Gli stessi punti sollevati dalla società sono stati ribaditi più e più volte da gruppi di ordine pubblico e di ambientalisti , così come dai più influenti scienziati del governo degli Stati Uniti .

La sterilizzazione di massa, una politica del figlio unico ed un "Regime Planetario" con il potere di vita e di morte sono stati tutti concetti di base portati avanti da John P. Holdren, l'uomo che ora controlla le politiche per la scienza negli Stati Uniti, come co-autore nel suo libro del 1977, Ecoscience .

Mentre io e voi possiamo pensare che le idee di sterilizzazione e di spopolamento non potrebbero mai essere accettate dal pubblico, quei concetti sono ora abbracciati e diffusi come la via da seguire per l'umanità.

Lasciare questi  moderni eugenetisti  a pasticciare con il pianeta sarebbe come consegnare al  dottor Josef Mengele il controllo del sistema di assistenza sanitaria. I membri di questo gruppo hanno dimostrato di essere fanatici del controllo totale, promuovendo un tipo di eugenetica assetata di sangue ancor più depravata di qualunque altra cosa Hitler abbia proposto nella sua corsa verso una super razza.

Mentre la BBC osserva nel suo servizio sulla Royal Society che "La popolazione umana in continua crescita è riconosciuta come una delle cause dei problemi ambientali quali il cambiamento climatico, la deforestazione, l'esaurimento delle risorse idriche e la perdita di biodiversità." i fatti raccontano una storia ben diversa.

C'è un errore di fondo nell'associare il cambiamento climatico alla sovrappopolazione.

Le popolazioni dei paesi sviluppati sono in calo e solo nei paesi del Terzo Mondo si stanno espandendo drammaticamente. L'industrializzazione stessa stabilizza le tendenze demografiche, ed anche indipendentemente da questo i modelli sulla popolazione mondiale solitamente  mostrano che la popolazione della terra si stabilizzerà a 9 miliardi nel 2050 e dopo diminuirà lentamente. "La popolazione dei paesi più sviluppati si manterrà praticamente invariata intorno a 1,2 miliardi fino al 2050", afferma un rapporto delle Nazioni Unite .

Quando un paese diventa industrializzato raggiunge una media di 1,6 bambini per famiglia, per cui la popolazione del mondo occidentale è attualmente in declino. Tale tendenza è stata registrata anche in aree dell'Asia come il Giappone e la Sud Corea. L'ONU ha dichiarato che la popolazione raggiungerà il picco a 9 miliardi e poi inizierà a diminuire.

Inoltre, come evidenziato recentemente dal giornale The Economist, i tassi di fecondità globale sono in calo.

Dal momento che gli ambientalisti radicali stanno facendo pressione per de-industrializzare il mondo di fronte alla cosiddetta minaccia del carbonio, questo invertirà la tendenza che abbassa naturalmente la quantità di bambini che la popolazione genera. Se i fanatici del cambiamento climatico saranno autorizzati ad attuare le loro politiche, la popolazione mondiale continuerà ad aumentare e la sovrappopolazione potrebbe diventare un problema reale - un altro esempio di come gli isterismi da riscaldamento globale stanno in realtà danneggiando l'ambiente della terra a lungo termine, impedendo ai paesi in via di sviluppo sovrappopolati  di abbassare naturalmente i loro livelli di natalità.

Se anche fate l'avvocato del diavolo e accettate che gli esseri umani causano un riscaldamento catastrofico e che siamo troppi, e se anche tralasciate le connotazioni eugenetiche naziste del controllo della popolazione e delle politiche di spopolamento, questi metodi fondamentalmente comunque non costituiscono una valida soluzione per la minaccia percepita dei cambiamenti climatici.

La vera soluzione sarebbe quella di versare fondi nell'aumento della qualità della vita soprattutto dei poveri del terzo mondo, permettendo a quei paesi di industrializzarsi, per vedere le cifre sulla popolazione stabiizzarsi naturalmente.

Invece, il terzo mondo ha visto un raddoppio dei prezzi alimentari a causa di politiche sui cambiamenti climatici come la conversione di vaste aree di terreno agricolo per la produzione dei biocarburanti.

Siamo bombardati ogni giorno con il concetto idiota che la razza umana e la vita stessa è un virus che si è diffuso in tutto il pianeta e che dobbiamo considerare di dover lottare contro il nostro stesso progresso  per contrastarlo.

Collegare  programmi di politica ambientale ad agende per lo spopolamento apre la porta all'eugenetica e non è una sorpresa che da quella porta si stanno riversando orde di sporcizia elitaria che chiedono proprio di essere in prima linea nella politica di sterminio.

Lo studio della Royal Society sta per essere varato sul tema "Giornata mondiale della popolazione", e dovrebbe essere completato entro l'inizio del 2012 - mi chiedo a quale conclusione arriverà?

Mentre loro spacciano le loro proposte folli, sostenute dai rampanti mercanti di paura sul cambiamento climatico a beneficio dei nostri governi e dei media mainstream, siamo noi che abbiamo il compito di salvare il pianeta e il nostro posto su di esso, esponendo la loro nefanda agenda di spopolamento di massa prima che sia troppo tardi.

DA LEGGERE: Il programma di riduzione della popolazione for Dummies

Traduzione a cura di Dakota Jones
Fonte: PrisonPlanet

sabato 3 luglio 2010

Gli scienziati ammettono che le scie chimiche stanno creando nuvole artificiali

La scienza ufficiale riconosce che le scie da aerei a reazione persistono per ore, ma afferma che è un fenomeno naturale

image

di Paul Joseph Watson
Prison Planet.com
2 luglio 2010

Ora gli scienziati ammettono che le emissioni degli aerei danno luogo a nubi artificiali che bloccano il sole, proprio quello che auspicano i sostenitori della  Geoingegneria come ad esempio il principale eugenetista nonchè consigliere scientifico della Casa Bianca, John P. Holdren, ma l'articolo cerca di insinuare che l'effetto è causato da "vapori" naturali, quando in realtà può essere attribuito alle scie chimiche che contengono sostanze nocive per l'uomo.

"Il fenomeno si verifica quando gli aeromobili volano al di sopra dei 25.000 piedi, dove la temperatura dell'aria è intorno a -30°C. Questo provoca la cristallizzazione del vapore acqueo emesso dai motori e la formazione delle familiari striature bianche nel cielo, note come scie ", scrive Oliver Tree per il Daily Mail.

"Il  professor Keith Shine della Reading University, un esperto di nuvole, ha detto che quelle che si formano dai fumi degli aeromobili potrebbero persistere 'per ore', privando le aree sottostanti a quelle di grande traffico, come Londra e le contee circostanti, del sole estivo".

"Gli esperti hanno avvertito che, di conseguenza, la quantità di luce solare che colpisce il terreno potrebbe essere ridotto di ben il dieci per cento.Il Professor Shine ha aggiunto: "Nelle zone più frequentate di Londra e nel Sud dell'Inghilterra, queste nuvole di alta quota potrebbero coprire il cielo, trasformando uno splendido tempo soleggiato in condizioni di foschia per l'intera area. Mi aspetto che gli effetti saranno peggiori man mano che aumenta il volume del traffico aereo ".

La relazione fa anche riferimento a uno studio del Met Office del 2009 dal quale risultava che i venti di alta quota non disperdono le scie che una volta trasformate in nuvole coprivano un'area sorprendente di 20 mila miglia.

Naturalmente, questo non è un fenomeno naturale, come sostiene l'articolo. Dieci anni fa, le scie degli aerei a reazione sparivano in pochi minuti, ma a quanto pare siamo portati a credere che la stessa sostanza  ora sta generando scie che persistono per ore e formano nubi. Questo è impossibile senza che qualcosa nella sostanza sia  stato modificato.

La scienza ufficiale e il mondo accademico hanno liquidato le scie chimiche come una fantasia dei paranoici teorici della cospirazione ed ora ammettono che esistono, ma sostenendo che  sono naturali e non artificialmente indotte.

In realtà, le scie chimiche sono la conseguenza dell'agenda per geo-ingegnerizzare (manipolare) la terra in nome della lotta al cambiamento climatico, una scienza sostenuta con vigore da gente come John P. Holdren , che nel suo libro del 1977 Ecoscience ha sostenuto l'avvelenamento delle provviste di acqua per sterilizzare esseri umani inconsapevoli nell'ambito di un "regime planetario" che avrebbe dovuto controllare ogni aspetto della nostra esistenza . Il fatto che tali eugenetisti abbiano ormai il controllo dei programmi di Geoingegneria che avranno un impatto diretto sulla nostra salute è allarmante.

I programmi di Geoingegneria sono stati promossi dal Council on Foreign Relations, che è uno dei principali comitati direttivi dietro l'attuazione della governance mondiale.

Un recente rapporto pubblicato dal governo britannico chiede inoltre che siano le Nazioni Unite a disciplinare in maniera esclusiva la Geoingegneria del pianeta a livello mondiale, al fine di combattere  il riscaldamento globale di origine antropica.

Il dibattito sulle tecnologie della Geoingegneria viene spesso costruito come se si trattasse di considerazioni sul futuro, ma i governi stanno già conducendo tali programmi in una fase avanzata.

Il Programma per la Misurazione della Radiazione Atmosferica (Atmospheric Radiation Measurement -ARM) è stato creato nel 1989 con il finanziamento del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti  (Department of Energy -DOE) ed è sponsorizzato dal Dipartimento scientifico del DOE e gestito dal dipartimento di ricerca biologica ed ambientale.

Uno dei programmi ARM, intitolato Campagna Aerosol Indiretti e Semi-Diretti (ISDAC), è volto a valutare le "simulazioni di nubi" e "recuperi di informazioni sugli aerosol".

Un altro programma nell'ambito del  Programma di Scienza dell'Atmosfera del dipartimento dell'Energia  è indirizzato a "sviluppare una completa conoscenza a livello globale dei processi atmosferici che controllano il trasporto, la trasformazione, e la destinazione delle tracce di sostanze chimiche e particolato"

Il sito web del DOE afferma che "L'obiettivo attuale del programma è la forzatura radiativa del clima dovuta agli aerosol: la formazione  e l'evoluzione degli aerosol e le proprietà degli aerosol che influenzano direttamente e indirettamente il  clima e i cambiamenti climatici".

Scienziati del governo degli Stati Uniti stanno già bombardando i cieli con l'inquinante biossido di zolfo che provoca piogge acide, nel tentativo di combattere il riscaldamento globale  del pianeta per mezzo della "geo-ingegneria", nonostante il fatto che  iniettare aerosol nell'atmosfera superiore porti con sé una serie di rischi sia noti che sconosciuti.

La proposta di disperdere anidride solforosa nel tentativo di riflettere la luce solare è stato discusso in un articolo del Guardian di Londra del settembre 2008 intitolato, Geoingegneria: Le idee radicali per combattere il riscaldamento globale, in cui Ken Caldeira, uno scienziato del clima ad alto livello presso la Carnegie Institution di Stanford , California, ha promosso l'idea di iniettare aerosol nell'atmosfera.

"Un approccio è quello di inserire "riflettenti" nella stratosfera", afferma l'articolo. "Caldeira fa riferimento all'idea di impiegare jumbo jets nell'atmosfera superiore per depositare nuvole  di minuscole particelle, come l'anidride solforosa. Disperdere circa 1 milione di tonnellate di biossido di zolfo all'anno in un'area dell'atmosfera di 10 milioni di chilometri quadrati sarebbe sufficiente per riflettere una sufficiente quantità di luce solare."

Esperimenti simili a quelli proposti da Caldeira sono già in corso da parte del governo con il sostegno degli scienziati statunitensi, come quelli del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti (DOE), il Savannah River National Laboratory di Aiken, SC, che l'anno scorso ha iniziato la conduzione di studi che hanno coinvolto la dispersione di enormi quantità di particolato, in questo caso "microsfere di vetro con pareti porose", nella stratosfera.

Il progetto è strettamente legato ad un'idea del Premio Nobel Paul Crutzen, che "ha proposto l'invio di 747 aeromobili a scaricare enormi quantità di particelle di zolfo nella parte più remota della stratosfera per raffreddare l'atmosfera."

Tali programmi si limitano a grattare la superficie di ciò che probabilmente è un gigantesco progetto globale finanziato con fondi neri  per geo-ingegnerizzare il pianeta, con poca o nessuna attenzione per le ignote conseguenze ambientali che questo potrebbe generare.

Quello che si sa su cosa accade quando l'ambiente è carico di anidride solforosa è già abbastanza grave, dal momento che il composto è il componente principale delle piogge acide, che secondo l'EPA "Causa l'acidificazione di laghi e corsi d'acqua e contribuisce a danneggiare gli alberi ad alto fusto (ad esempio, abete rosso canadese oltre i 2000 piedi) e molti suoli forestali sensibili. Inoltre, le piogge acide accelerano il decadimento dei materiali da costruzione e vernici, compresi edifici insostituibili, statue e sculture che fanno parte del patrimonio culturale della nostra nazione."

Gli effetti sulla salute del bombardamento dei cieli con il biossido di zolfo è sufficiente da solo a sollevare seri interrogativi sul fatto che tali programmi debbano essere ancora autorizzati ad iniziare.

I seguenti effetti sulla salute sono legati all'esposizione allo zolfo.

- Effetti neurologici e modifiche comportamentali
- Disturbi della circolazione sanguigna
- Danni al cuore
- Effetti sugli occhi e sulla vista
- Insuccesso nella Riproduzione
- Danni al sistema immunitario
- Disturbi gastrici  e disordine gastrointestinale
- Danni al fegato e alle funzioni renali
- Difetti dell'udito
- Disordine del metabolismo ormonale
- Effetti dermatologici
- Senso di soffocamento ed embolia polmonare

Secondo il sito web Lenntech "prove di laboratorio con animali hanno indicato che lo zolfo può causare gravi danni vascolari alle vene del cervello, cuore e reni. Questi tests hanno anche indicato che alcune forme di zolfo possono causare danno fetale ed effetti congeniti. Le madri possono persino trasmettere  l'avvelenamento da zolfo  ai loro figli attraverso il latte materno. Infine, lo zolfo può danneggiare i sistemi enzimatici interni degli animali. "

Fred Singer, presidente dell'Environmental Science Policy Project e  scettico sulla teoria del riscaldamento globale di origine antropica, avverte che le conseguenze di armeggiare con il fragile eco-sistema del pianeta potrebbe avere rischi di vasta portata.

"Eseguire questa operazione in modo continuo, potrebbe indebolire lo strato di ozono e causare ogni sorta di altri problemi che le persone preferiscono evitare," ha detto Singer.

Anche il direttore scientifico di Greenpeace del Regno Unito - un convinto sostenitore del fatto che il riscaldamento globale sia di origine antropica - Doug Parr ha respinto i tentativi di geo-ingegnerizzare il  pianeta come "stravaganti" e "pericolosi".

Stephen Schneider della Stanford University, che ha recentemente proposto un progetto bizzarro per inviare in alta atmosfera navi spaziali  che sarebbero utilizzate per bloccare il Sole, ammette che la geo-ingegneria potrebbe causare "conflitti tra le nazioni se i progetti di geoingegneria andassero male".

Dati tutti i pericoli immediati associati al bombardamento dell'atmosfera con anidride solforosa, insieme ai pericoli sconosciuti di altri progetti di geo-ingegneria, molti sono preoccupati che le "scie chimiche" siano una componente segreta della stessa Agenda per modificare l'eco-sistema della Terra.

Il fatto che le scie chimiche stanno bloccando il sole, il che è precisamente ciò che i sostenitori della Geoingegneria invocano, mostra chiaramente che sono parte integrante di questo programma pericoloso e di ampia portata.

image
Questo grafico propone, "la dispersione di polvere di alluminio e ossido di bario in alti livelli dell'atmosfera, sempre per mezzo di aerei, per aumentare la riflettanza planetaria (albedo) e la copertura nuvolosa." Elevati livelli di bario sono stati trovati in alcune sostanze associate alle scie chimiche.

Le cronache sulle scie chimiche, i pennacchi emessi dagli aerei a reazione che restano sospesi  in aria per ore e non si disperdono, spesso coprendo il cielo di motivi a linee incrociate, sono aumentate drasticamente negli ultimi 10 anni. Molti hanno ipotizzato che esse facessero parte di un programma di governo per modificare il clima, inoculare gli esseri umani con determinati agenti patogeni, o anche per avvelenare esseri umani come parte di un programma di riduzione della popolazione.

Svolgendo ricerche su Google, si trovano dibattiti, come questo, sull'utilizzo dell'anidride solforosa come additivo per il carburante degli aerei al fine di disperderlo nel mondo durante la routine di voli commerciali.

"Ritengo  che sia l'anidride solforosa che le particelle di silice possano essere trasportate nella stratosfera, sciogliendo un additivo nel carburante degli aerei", scrive l'ingegnere John Gorman, che ha condotto esperimenti per verificare la fattibilità di un tale scenario.

"Si dovrebbe bruciare combustibile contenente l'additivo proprio quando il velivolo viaggia nella stratosfera più bassa," aggiunge.

Nel 2008, un'inchiesta della KSLA  ha scoperto che una sostanza caduta a terra da scie chimiche ad alta quota conteneva  elevati livelli di bario (6,8 ppm) e piombo (8,2 ppm) e tracce di altre sostanze chimiche tra cui arsenico, cromo, cadmio, selenio e argento. Di questi, tutti tranne uno sono metalli, alcuni sono tossici, mentre diversi si trovano raramente o mai  in natura.

Il notiziario si concentra sul bario, che la sua ricerca mostra essere un "segnale sicuro di scie chimiche". La KSLA ha riscontrato livelli di bario nei suoi campioni a 6,8 ppm o "più di sei volte il livello tossico fissato dall'EPA." Il Dipartimento di Qualità Ambientale della Louisiana ha confermato che i livelli elevati di bario erano "molto insoliti", ma ha commentato che "provare la fonte era una questione del tutto diversa" nella sua discussione alla KSLA.

La KSLA ha anche chiesto a Mark Ryan, direttore del Centro di controllo Antiveleni, sugli effetti del bario sul corpo umano. Ryan ha commentato che "l'esposizione a breve termine può portare da disturbi di stomaco a dolori al petto e che l'esposizione a lungo termine provoca problemi di pressione sanguigna." Il Centro Antiveleni ha inoltre segnalato che l'esposizione a lungo termine, come per qualsiasi sostanza nociva, dovrebbe contribuire a indebolire il sistema immunitario, che molti ipotizzano sia lo scopo di tali scie chimiche artificiali.

Infatti, l'ossido di bario si è ripetutamente presentato come contaminante da sospetta sperimentazione di Geoingegneria.

La KSLA ha anche posto i test tramite aerosol chimico in un contesto storico, citando una voluminosa serie di test non classificati portati allo scoperto durante udienze al Senato nel 1977. I test includevano esperimenti con composti biochimici sul pubblico. KSLA riferisce che "239 aree popolate sono state contaminate da agenti biologici fra il 1949 e il 1969."

Una delle verità ovvie accettate sullo studio scientifico è il fatto che se gli scienziati propongono un'idea, poi quegli scienziati con accesso al pozzo senza fondo dei finanziamenti governativi segreti lo stanno già facendo.

E 'molto probabile che le scie chimiche siano solo uno dei sintomi  della "geo-ingegneria", che si svolge senza adeguato dibattito, notifica o qualsiasi forma di legalità, e con un disprezzo insensibile per i potenziali pericoli sia per la nostra salute che per il nostro ambiente.

Fonte: PrisonPlanet
Traduzione: Dakota Jones

venerdì 2 luglio 2010

Corte europea dei diritti dell'uomo considera illegali i fermi per terrorismo della Polizia.

Il Governo potrebbe revocare del tutto i poteri di "fermare e perquisire"

diSteve Watson
InfoWar
01 Luglio 2010

PD*27931736 La Corte europea dei diritti dell'uomo ha ufficialmente dichiarato i poteri della  polizia di "fermare e perquisire", secondo le leggi sul terrorismo del Regno Unito, illegali per la seconda volta, respingendo un ricorso del governo.

Ai sensi dell'articolo 44 della Legge sul Terrorismo del 2000, la polizia può fermare e perquisire chiunque senza un ragionevole sospetto.

L'Alta Corte Britannica e  la Corte d'appello avevano dichiarato che questi poteri sono giustificati dal  rischio di terrorismo a Londra.

Tuttavia, l'uso del potere da parte della polizia fu  giudicato illegale dalla Corte europea a gennaio, una decisione che apre la strada a manifestanti, fotografi e cittadini che tutti i giorni combattono contro queste volgari invasioni della privacy.

Il governo tentò di contestare tale decisione, comunque, il permesso di farlo ora è stato rifiutato. La Corte europea annunciò anche che in futuro i ricorsi non sarebbero stati accettati.

La corte di Strasburgo ha riferito che i poteri di fermare e perquisire  non sono "conformi alla legge", e costituiscono una violazione dell'articolo otto della Convenzione europea dei diritti dell'uomo - il diritto al rispetto della vita privata e familiare.

L'articolo otto stabilisce che "ogni individuo ha diritto al rispetto della sua vita privata e familiare".

Inoltre: "Non può esservi ingerenza di un'autorità pubblica nell'esercizio di tale diritto a meno che tale ingerenza sia prevista dalla legge e necessaria in una società democratica nell'interesse della sicurezza nazionale ... o per la prevenzione di disordini o reati ... o per la tutela dei diritti e delle libertà altrui. "

I giudici hanno osservato che non vi sono  motivi di ritenere questi poteri "necessari", e che sono solo "opportuni", aggiungendo che c'è un "evidente rischio di arbitrarietà nella concessione di tale ampio potere discrezionale" ad un ufficiale di polizia.

Hanno anche dichiarato che la perquisizione di abbigliamento e oggetti interferisce con il diritto alla privacy in quanto comporta un elemento di umiliazione ed imbarazzo.

L'uso dei poteri e la loro autorizzazione è "né abbastanza circoscritto, né sottoposto ad adeguate garanzie giuridiche contro abusi", secondo il giudice.

La Corte ha anche messo in evidenza una mancanza di controllo giudiziario, dichiarando che "L'assenza dell'obbligo da parte del funzionario di dimostrare un ragionevole sospetto rende quasi impossibile dimostrare che il potere è stato  indebitamente esercitato".

Nonostante questi risultati, il Comando e l'Associazione degli ufficiali  capi di polizia continuano ad applicare l'articolo 44.

Il rigetto del ricorso del Governo contro la decisione (guarda la lettera), che è stato avviato nel mese di aprile, apre ora la strada alle pressioni per abrogare completamente i poteri, tanto più che il nuovo governo di coalizione ha promesso di avviare una "Grande Legge Abrogativa" che colpirà leggi inutili che costituiscono una minaccia per le libertà civili.

Rivelazioni indipendenti all'inizio di questo mese sul fatto che 14 diverse forze di polizia nel Regno Unito avevano illegalmente usato arresto e perquisizioni in 40 operazioni, risalenti al 2001 forniscono anche il pretesto perfetto per la demolizione del tutto.

Un portavoce del Comando ha dichiarato: "Il governo si è già impegnato a rivedere la legislazione antiterrorismo, che includerà anche l'operazione di fermo dell'articolo 44 e disposizioni in caso di perquisizione".

"Stiamo prendendo in considerazione la piena attuazione della sentenza e delle sue implicazioni." ha aggiunto il portavoce, riferendosi alla sentenza della Corte europea.

La sentenza dal Tribunale per i diritti umani si riferisce al caso di Kevin Gillan e Pennie Quinton, che furono arrestati per la partecipazione a una protesta all'esterno della più grande fiera di armi dell'Europa a Londra nel settembre 2003.

Dopo aver finalmente ottenuto giustizia dopo più di sei anni di processo, alla coppia sono stati assegnati € 33.850 (30.400 sterline), per i costi e le spese. Il testo integrale della sentenza è online qui .

Gillan e Quinton, che come molti altri avrebbero potuto semplicemente allontanarsi, vanno lodati come eroi per i loro sforzi per difendere la libertà nel Regno Unito.

Le  leggi anti-terrorismo sono destinate ad essere utilizzate sul pubblico in generale, lo sono sempre state, e ora stiamo vedendo i frutti marci di una costante cieca accettazione della contaminazione di ogni settore della società in questo paese.

Gillan e Quinton hanno spianato la strada per gli altri che sono stati vittime di abuso di queste draconiane leggi anti terrorismo e per spingere l'iniziativa di un rifiuto completo di tali abusi di potere.

Traduzione di Dakota Jones
Fonte:PrisonPlanet