mercoledì 31 agosto 2011

Dead Letters: Ulteriore Conferma dell'Omicidio di massa che contraddistingue il mondo moderno

Scritto da Chris Floyd
Empire Burlesque

(AGGIORNAMENTO DI SEGUITO)

home-raids-iraq E' venuta alla luce l'ennesima conferma delle macchinazioni dei sedicenti leader cristiani d'Occidente per manipolare le loro nazioni in una guerra di aggressione omicida contro l'Iraq, riporta il Guardian.

E' venuta alla luce una lettera di conferma  sull'intenzione del governo britannico di unirsi agli Stati Uniti nell'azione Hitleriana contro l'Iraq, anche senza una risoluzione ONU che autorizzasse espressamente l'azione.

In un certo senso, la nuova rivelazione non aggiunge nulla all'autentica montagna di prove che già abbiamo sugli intenti criminali dei leader occidentali - in gran parte direttamente, e senza vergogna, dagli stessi mandanti criminali, nelle memorie di Bush, Blair, Cheney, Rumsfeld e altri.

Ma è utile ricordare quello che sta già diventando storia antica, irrilevante per la popolazione e la classe politica: l'assassinio di un milione di esseri umani, uno dei crimini più atroci dell'era moderna.

E, naturalmente, una delle ragioni primarie - forse la ragione principale - per cui questa indicibile atrocità  è stata completamente sepolta, è l'oscena insistenza dell'amministrazione Obama a seppellire, a dverse braccia di profondità, tutti i crimini dei suoi predecessori... aggiungendone altri, con implacabile, instancabile energia.

Cercate di capire questo: gli assassini di un milione (e quasi certamente più) di persone innocenti oggi  stanno camminando libere, protette, coccolate e onorate da un sistema che i loro successori hanno cercato di conservare ed espandere risolutamente...aggiungendo nuovi crimini al registro di sangue, distruzione, sofferenza e morte.

Potete cercare questa storia sordida e immorale da soli, in una miriade di fonti. (Ad esempio: basta cercare "Iraq" in questo sito e scavare, attraverso anni e anni di elenchi di prove su questo orribile crimine, e sulla zelante complicità delle classi dirigenti, e dei media loro servitori.) Nessuno in una posizione di potere, su entrambi i lati dell'Atlantico, ha menzionato questi crimini per quello che sono, nè ha fatto il minimo movimento per assicurare gli assassini di un milione di persone alla giustizia.

Al contrario, essi hanno invece lodato e approvato e continuato questi abomini, e li hanno utilizzati per commettere altri crimini simili altrove.

E volete che io prenda sul serio questa gente come leader democratici delle nazioni? Volete che entri nell'analisi profonda e complessa delle loro fortune politiche? Tutte queste persone - gli autori originali e i complici, e i loro continuatori - dovrebbero essere sotto processo per la distruzione gratuita della vita umana, per il crimine internazionale di guerra di aggressione militare, per aver sparato metallo caldo nelle viscere di un bambino di tre-quattro anni riducendo il suo corpo, la sua mente e la sua anima in brandelli di visceri inerti.

La sola vista di queste persone - Bush, Blair, Cheney, Rice, Rumsfeld, Straw, Brown, Obama, Biden, Cameron, Gates, Petraeus, Osborne, Clinton, e il resto dell'intera cricca corrotta - dovrebbe spingere una qualsiasi persona pensante e senziente  a vomitare. Mettetevelo nella testa finalmente: questi spregevoli individui, questi sanguinari, sporchi di sangue, cretini assetati di sangue, sono assassini. Killer di bambini. Peggio ancora, di molti ordini di grandezza, dei serial killer e "dittatori pazzi" tanto amati dalla fantasiosa commedia moderna conosciuta come films ... e notizie.

Mettetevelo in testa, e fatela finita con loro, con tutti loro, e con tutte le loro opere, passate, presenti e future, finalmente. Oppure, per Dio, voi siete loro complici.

AGGIORNAMENTO: John Glaser di Antiwar.com  aggiunge alla montagna di prove sul crimine di guerra americano bipartisan in Iraq, nuovi accordi sulle atrocità commesse sia dall'ex che dall'attuale comandante in capo delle forze di occupazione:

Come rivelato da un comunicato diplomatico del Dipartimento di Stato, rilasciato da Wikileaks la scorsa settimana, le forze statunitensi hanno commesso un efferato crimine di guerra durante un raid in una casa in Iraq nel 2006, in cui un uomo, quattro donne, due bambini e tre neonati sono stati sommariamente giustiziati.

Il comunicato riporta un estratto di una  lettera scritta da Philip Alston, Relatore Speciale sulle Esecuzioni Extragiudiziali, Sommarie o Arbitrarie, al Segretario di Stato Condoleeza Rice. Truppe americane si avvicinarono alla casa di Al-Faiz Majma'ee Harrat, un contadino che viveva nel centro dell'Iraq, per condurre un'incursione alla ricerca di insorti nel marzo del 2006.

"Sembrerebbe che quando la MNF [Forza multinazionale] si avvicinò alla casa," ha scritto Alston, "sparò dei colpi e ne seguì uno scontro" prima che le "truppe entrassero nella casa, ammanettssero tutti i residenti e li giustiziassero tutti." Il Sig. Hratt Faiz Khalaf, (28 anni), sua moglie Sumay’ya Abdul Razzaq Khuther (24 anni), i loro loro tre bambini Hawra’a (di  5 anni) Aisha (3 anni) e Husam (5 mesi), la madre di Faiz Ms. Turkiya Majeed Ali (74 anni), la sorella di Faiz (nome sconosciuto), i nipoti di Faiz Asma’a Yousif Ma’arouf (5 anni), e Usama Yousif Ma’arouf (3 anni), e un parente in visita Ms. Iqtisad Hameed Mehdi (23 anni) furono uccisi durante il raid.

La lettera di Alston rivela che l'attacco aereo statunitense sulla casa fu lanciato presumibilmente per distruggere le prove, ma che "l'autopsia eseguita sui  cadaveri all'obitorio dell'ospedale di Tikrit rivelò che tutti erano stati sparati alla testa e ammanettati".

I dettagli rivelati nel comunicato costitiscono informazioni preziose sul modo in cui finiscono molti di questi raid nelle case. I raid, spesso realizzati nel mezzo della notte, sono diventati una delle strategie principali della guerra USA in Afghanistan, con decine di migliaia organizzati solo nell'ultimo anno.

Su quest'ultimo punto vale la pena ribadire. Le invasioni nelle case eseguite in Iraq ora rappresentano la routine dell'occupazione in Afghanistan. Esse sono diventate lo stile americano di guerra: assalto e bombardamento alle case famiglia con una massiccia, distruttiva potenza di fuoco, nei poveri villaggi di terre devastate e sconvolte dalla macchina da guerra di Washington, dai suoi delegati locali, e dalla violenza con la testa d'Idra che queste guerre di dominazione imperiale hanno scatenato sui paesi bersaglio. Com'è valoroso, coraggioso, com'è nobile tutto questo.

E, naturalmente, il massacro continua. Come osserva Glaser:

In un incidente rilevante e simile nel mese di febbraio del 2010, le forze degli Stati Uniti per le operazioni speciali circondarono una casa in un villaggio nella provincia di Paktia in Afghanistan. Due uomini civili uscirono dalla casa per chiedere perché erano stati circondati e furono sparati e uccisi. Poi le forze Usa spararono e uccisero tre parenti di sesso femminile (una madre incinta di dieci, una madre incinta di sei, e un adolescente).

Invece di chiedere un attacco aereo per nascondere le prove, le truppe statunitensi, realizzando il loro errore, mentirono e manomisero le prove sulla scena. La dichiarazione iniziale,  corroborata dal Pentagono, fu che  i due uomini erano insorti che avevano "ingaggiato" i soldati, e le tre donne uccise erano state semplicemente trovate da soldati statunitensi, in quello che fu descritto come un apparente delitto d'onore. Alla fine le investigazioni sull'incidente probabilmente costrinsero il Pentagono a ritirare la storia iniziale e a pubblicare delle scuse.

Così si comportano - e si stanno ancora comportando - in Iraq sotto la guida illuminata del Nobel per la pace: infuriare, sparare, uccidere, mentire. Rimuovere - con scuse o soldi sporchi di sangue se scoperti - e ripetere. Più e più e più volte.

Ma hey, avete visto gli ultimi sondaggi di opinione? Straordinario, non è emozionante, cercare di capire quali inetti, fatui, codardi di quart'ordine arrivano a fare un giro al volante della macchina da guerra sporca di sangue?!

AGGIORNAMENTO II: In un'altro iimportante articolo su Antiwar.com , Kelly Vlahos esamina in dettaglo gli incredibili passi avanti del Premio Nobel per la Pace nell'espansione della privatizzazione della guerra e della "sicurezza", mentre versa milioni e milioni di dollari nelle casse di alcuni dei più vili profittatori di guerra sulla terra.

Fonti: Empire Burlesque 30 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

martedì 30 agosto 2011

L'economia americana è nel caos e Bernanke non ha idea di cosa fare al riguardo

Madison Ruppert, Contributing Writer
Activist Post

Per le persone più informate negli Stati Uniti, è diventato chiaro che nel secolo scorso la privata Federal Reserve non ha fatto altro che svilire e svalutare sistematicamente il dollaro distruggendo allo stesso tempo l'economia americana in ogni modo immaginabile.

Questa idea è stata appena resa molto più concreta dopo l'incontro di quest'anno della banca centrale sui Monti Teton del Wyoming.

I mercati azionari continuano ad essere contrassegnati da una grande volatilità, che alcuni analisti ritengono sarà la nuova norma per i mesi o gli anni a venire, e le assunzioni sono rallentate, mentre il tasso di disoccupazione, che ora è con una stima prudente superiore al 9%, continua ad aumentare.

Secondo tutte le stime l'economia americana non ha recuperato in alcun modo e secondo la maggior parte delle stime continua a degradarsi ad un ritmo pericoloso.

Tuttavia, i media mainstream continuano a fingere che nulla di tutto questo sia vero, indicando riprese minime in  alcuni settori azionari e valute come prova che gli  "investitori [...] iniziano a prendere in considerazione l'idea che l'economia può ancora evitare di scivolare in recessione", come segnala la Reuters.

Non capisco da dove prendano il supporto per questa idea, visto che anche Ben Shalom Bernanke, l'attuale presidente del cartello privato della Federal Reserve, deve ancora presentare eventuali soluzioni o anche il modo di mitigare questo disastro economico.

Invece di presentare un'unica soluzione, tutto quello che Bernanke è in grado di fare a questo punto è dare vaghe garanzie e deboli assicurazioni di una ripresa economica.

Prendiamo, per esempio, Alan Ruskin, il capo della currency strategy del G10 presso la tedesca Deutsche Bank, che, secondo la  Reuters ha detto: "Per tutte le  questioni che riguardano il QE, non dobbiamo perdere di vista  il più importante messaggio (di Bernanke) che la Fed non prevede che l'economia entri in una nuova  recessione, anche se vi è molta fragilità ".

Naturalmente, come Bernanke, Ruskin non potrebbe dare una sola concreta risposta o soluzione se spinto a farlo. Pur tuttavia, i media mainstream non riescono mai a fare pressione per avere risposte da questi individui, preferendo invece  far finta che queste dichiarazioni ambigue e discutibili siano in qualche modo legittime.

Recentemente ho pubblicato un articolo che esamina solo alcune delle opzioni che abbiamo per ottenere effettivamente che l'America torni sulla strada della ripresa economica .

Non sorprende che non una sola di queste opzioni è stata offerta come soluzione dai cartelli bancari corrotti e altamente criminali come la Federal Reserve e il Fondo Monetario Internazionale o dai loro fedeli media.

Perché? Perchè queste organizzazioni non hanno alcun interesse reale nella ripresa economica se questo significa reprimere la dilagante speculazione, il trading ad alta frequenza e l'aggiotaggio, le pratiche fraudolente di salvataggi e  prestito e tutto ciò che incide sui ridicoli margini di profitto offerti alle corporazioni multinazionali grazie a "libero commercio"e globalismo.

Come i loro omologhi americani, i cartelli bancari all'estero stanno facendo richieste ambigue ai politici. Prendiamo, per esempio, la richiesta ai legislatori del nuovo capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, di "agire subito" al fine di prevenire ulteriori crisi economiche.

Nessun piano reale di azione viene mai presentato, l'unica cosa che questi individui sembra sappiano fare molto bene è la rivendicazione. Purtroppo, le richieste non ci metteranno di nuovo sulla strada della ripresa, non fanno altro che creare un clima di paura.

Le richieste provenienti da Lagarde e altri sono fonte di confusione per non dire altro. Vogliono che i governi tengano sotto controllo i loro problemi di bilancio e risolvano le loro economie, ma  non  vogliono che facciano troppi tagli alla spesa.

Senza delineare specifiche e valide soluzioni, queste affermazioni sono tutte totalmente inutili. La nostra economia negli Stati Uniti, e, a sua volta l'economia del mondo intero, ha bisogno di una direzione concreta, di una che non si basi su misure di austerità.

Se continuiamo solo a lamentarci  e chiediamo agli altri di apportare le modifiche necessarie per riportare l'economia su una traiettoria positiva, continueremo a stagnare a tempo indeterminato.

Fonti:

L'economia degli Stati Uniti e le economie europee ancora fragili
Analisi: I leader temono la paralisi della politica economica
I banchieri centrali incitano i governi a lanciare corde di salvataggio economico

Madison Ruppert è l'editor e il Proprietario -Operatore dell'archivio di notizie alternative e di analisi End The Lie e non ha alcuna affiliazione con qualsiasi ONG, partito politico, scuola di economia o altra organizzazione/causa. Se avete domande, commenti o correzioni non esitate a contattarlo all'indirizzo admin@EndtheLie.com

Fonti: Activist Post 29 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

giovedì 25 agosto 2011

Accordi e disaccordi: una cruda analisi della Liberazione libica

Solo i morti - innumerevoli, morti dimenticati, straziati e sepolti sotto tonnellate di metallo liberatorio - potrebbero obiettare.

Chris Floyd
Empire Burlesque

Un'altra guerra per il petrolio? Certo che no! Ma solo per essere al sicuro, i baroni mondiali del petrolio  si stanno già muovendo per siglare amorevoli accordi su quello dolce, crudo dolce,  con i nuovi padroni della Libia installati dalla NATO.

E indovinate un po? Si scopre che alle aziende dei paesi occidentali che allegramente hanno riversato tonnellate di metallo mortale sul popolo libico viene assegnata la pista interna al pozzo petrolifero post-Gheddafi. Nel frattempo, i paesi che avevano esortato alla cautela nell'intervento umanitario con migliaia e migliaia di bombe, missili e droni, ehm, per proteggere la vita umana, ora vengono relegati nell'oscurità più remota.

Come riferisce il New York Times, i vecchi padroni coloniali della Libia, l'Italia, sono in prima linea nella nuova corsa, anche prima che la primula verde sia stata trovata. Essi, insieme ad altri colossi petroliferi occidentali, vengono accolti a braccia aperte dai ribelli che amano la pace democratica, loro che, ehm, hanno assassinato il loro comandante militare in capo proprio poche settimane fa. Ma per gli scettici sull'intervento come  Russia, Cina e Brasile, ci possono essere "alcune questioni politiche", nel rinnovare  vecchi accordi e firmarne di nuovi, dicono i nuovi capi petroliferi del regime.  La NATO si, i BRIC no.

Ma ricordate. Questa non è una guerra per il petrolio. Il petrolio non ha nulla a che fare con questa guerra. Naturalmente, è possibile trovare tipi bizzarri e suonati come, ad esempio, Patrick Cockburn, che ha solo fatto cronache in prima linea nella regione per decenni, che se ne escono con sciocchezze come questa, in un recente articolo sui "ribelli assassini in Libia":

"L'entusiasmo in circa 30 capitali straniere nel riconoscere il misterioso gruppo stabilitosi di propria iniziativa a Bengasi come leader della Libia è in questa fase probabilmente motivato principalmente dalle aspettative di concessioni commerciali e di una spartizione dei giacimenti petroliferi".

Ma cosa sa? Soprattutto rispetto ai progressisti, amanti della pace, sostenitori della guerra che odiano la, ehm, guerra come il professor Juan Cole. Come il professore stesso ci dice , lui è qualcuno "che ha effettivamente ascoltato le comunicazioni dei ministeri degli Esteri in Europa e degli ufficiali dei membri della NATO . " Scommetto che voi non l'avete fatto! (Anche se Patrick Cockburn ha probabilmente... Per decenni, ma non importa) Comunque, Cole ci assicura che l'idea stessa di un ruolo del petrolio in questo nobile sforzo è "sciocca", perché la Libia era "già integrata nei mercati internazionali del petrolio."

Bene, restii come siamo a cavillare con un uomo che ha effettivamente ascoltato le comunicazioni degli ufficiali della NATO, anche il New York Times osserva che:

Il colonnello Gheddafi si è rivelato un partner problematico per le compagnie petrolifere internazionali, spesso aumentando tasse e  imposte e avanzando altre richieste. Un nuovo governo con stretti legami con la NATO potrebbe essere un partner più facile da affrontare per le nazioni occidentali. Alcuni esperti dicono che con le mani libere, le compagnie petrolifere potrebbero trovare il petrolio in Libia, molto più di quanto fossero in grado di individuarlo sotto le restrizioni imposte dal governo di Gheddafi.

Meno regolamentazione, meno restrizioni, accordi più piacevoli, più petrolio, profitti più elevati - no, non c'è alcun interesse delle compagnie petrolifere. O dei governi che esse "influenzano" in maniera così persuasiva - e pervasiva. Quindi deve essere vero, come afferma Cole, che questo nobile sforzo era né più né meno che un intervento umanitario volto a salvaguardare vite umane (con quelle migliaia di bombe e missili), a tutelare il diritto alla libertà di assemblea (o almeno il diritto di girovagare in una di quelle cablate, barricate, sorvegliate, circondate "zone di libertà di parola" oggi così diffuse nelle terre amanti della libertà ed emancipate dell'Occidente), e di sostenere "un legittimo ordine mondiale".

Sembra che Cole adesso non veda l'ora di vedere Gheddafi e figli sul banco degli imputati per crimini di guerra, perché, come osserva giustamente: "impiegare i militari contro i non-combattenti è stato un crimine di guerra, e farlo in maniera diffusa e sistematica è stato un crimine contro l'umanità . " A meno che, ovviamente, non si citino i teologi della "guerra giusta", che, come dire, conducono una diffusa e sistematica campagna di bombardamenti terroristici sui villaggi indifesi di una nazione alleata con  missili drone, come Barack Obama ha fatto in Pakistan dal momento in cui è entrato in carica . Ma Cole è d'accordo con il presidente Obama e con la sua citazione di Reinhold Niebuhr. "Non è possibile proteggere tutte le vittime di omicidi di massa in tutto il mondo per tutto il tempo. Ma dove si può fare qualcosa di buono, lo si dovrebbe fare".

Se solo Gheddafi avesse pensato di citare un uomo la cui "influenza è stata riconosciuta da alcuni recenti leader della politica estera americana, come Jimmy Carter, Madeleine Albright, Hillary Clinton, [e] John McCain"! Forse questo lo avrebbe assolto da altri crimini che Cole gli attribuisce: "Finanziare dittatori brutali e  fomentare guerre rovinose" Certamente nessuno dei nostri leader che citano Niebuhr, hanno mai fatto niente del genere!

In ogni caso, il gioco è fatto ed ora, come dice il titolo del Times: "Inizia la Corsa per l'accesso alla ricchezza petrolifera della Libia". Ma questo è solo accidentale, naturalmente - una sbavatura, un incidente felice, un involontario sottoprodotto di un nobile gesto fatto da uomini nobili per scopi nobili. Affari petroliferi a parte, lo stesso gesto è qualcosa che dovrebbe essere celebrato da tutti - anche dai dissidenti contro la guerra  come Cole, o anche da gli "anarchici" duri a morire come Crispin Sartwell (il cui grido di "entusiasmo" per la liberazione della  Libia con le bombe NATO riceve una risposta da Arthur Silber). Solo i morti - innumerevoli, morti dimenticati, straziati e sepolti sotto tonnellate di metallo liberatorio - potrebbero obiettare.

Fonti: Empire Burlesque 23 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

lunedì 22 agosto 2011

Responsabile dei servizi di sicurezza libici chiede alla NATO di sostenere al Qaeda

Madison Ruppert, Contributing Writer
Activist Post


nato-facilitates-terrorism-300x223 La "guerra al terrore" americana è una farsa progettata per togliere  libertà agli americani consolidando la ricchezza e il potere nelle mani dell'élite.

Da quando è iniziata la guerra al terrorismo, assolutamente nessun progresso misurabile è stato fatto e l'intera nomenclatura assegnata a questa "guerra" rafforza questo fatto dimostrando che questa è una guerra che è destinata a continuare per sempre, in tutto il mondo.

Per coloro che sono ancora preda dell'illusione che stiamo combattendo il terrorismo, il nostro supporto ai ribelli apertamente legati ad al Qaeda in Libia ( lo stesso gruppo al Qaeda responsabile per l'invio di militanti in Iraq per uccidere i soldati americani ) dovrebbe aver frantumato questa illusione.

Il capo dei servizi di sicurezza libici , che sono i reali servizi di sicurezza libici non i ribelli criminali di guerra affiliati ad al-Qaeda, Abdullah al-Snousi, l'ha chiarito molto bene in una dichiarazione in data odierna.

La seguente dichiarazione è stata pubblicata sul blog in diretta di Al Jazeera in Libia,  ma non è stato specificato a chi è stata fatta questa dichiarazione o in quale luogo.

"Quello che stiamo affrontando ora in questa guerra è la NATO guidata da al-Qaeda. I funzionari europei e occidentali stanno mentendo al loro popolo quando dicono che stanno combattendo il terrorismo. Infatti stanno combattendo con il terrorismo contro il popolo libico e stanno eseguendo gli ordini di al Qaeda.

Ciò che troviamo veramente strano è che gli stessi che ci hanno mostrato questi elementi come terroristi sono le stesse persone che adesso supportano proprio questi elementi terroristi. Ora la coalizione internazionale non è contro il terrorismo, ma tra l'Occidente e il terrorismo. E i miei colleghi, i capi dei servizi segreti di tutto il mondo sanno di cosa sto parlando. Capo libico dei servizi di sicurezza Abdullah Al-Snousi ".

Sono in disaccordo che la guerra è "guidata da al-Qaeda", in quanto sarebbe del tutto sciocco pensare che al Qaeda detta la politica americana.

Rettifico, stabilendo che  è l'America che detta la politica al Qaeda.

Il semplice fatto è che stiamo sostenendo terroristi in Libia e incoraggiando attivamente un gruppo di individui con forti legami con i terroristi per rovesciare il regime di Gheddafi, per sostituirsi al potere.

Proprio come i regimi autoritari di tutto il mondo, la leadership ribelle non è stata scelta o approvata dal popolo della Libia.

Essi si sono dichiarati gli unici rappresentanti legittimi del popolo della Libia e rapidamente sono stati accettati come tali dai governi occidentali.

Le nazioni occidentali a sostegno di questi ribelli affiiati ad Al-Qaeda poi, a dispetto delle convenzioni di Vienna, hanno rubato territorio sovrano libico e l'hanno consegnato agli illegittimi inviati ribelli.

Possiamo solo sperare che una volta che questi ribelli prenderanno il pieno controllo sulla Libia la governeranno correttamente e democraticamente, ma purtroppo tutti i segni attuali dimostrano che questo non sarà il caso.

Perché? Perché le forze di opposizione hanno già iniziato a servire i loro padroni globalisti vendendo loro petrolio greggio dolce e istituendo una banca privata centrale per trasformare la Libia da ricco paese Africano indipendente in una nazione impoverita schiava del debito obbligata verso i cartelli bancari, come il FMI , la Banca Mondiale e la Banca dei Regolamenti Internazionali.

Tutto ciò che possiamo fare a questo punto è sostenere il diritto del popolo libico ad un governo democraticamente eletto e, purtroppo, non è questa la strada che attualmente si sta seguendo.

Madison Ruppert è l'editor e il Proprietario -Operatore dell'archivio di notizie alternative e di analisi End The Lie e non ha alcuna affiliazione con qualsiasi ONG, partito politico, scuola di economia o altra organizzazione/causa. Se avete domande, commenti o correzioni non esitate a contattarlo all'indirizzo admin@EndtheLie.com

Fonti: Activist Post 21 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

domenica 21 agosto 2011

Avanzata dei ribelli a Tripoli, le bugie dei Media mainstream

In questo video, un'intervista di RT a Mahdi Darius Nazemroaya, traspare l'operazione di propaganda dei giornalisti ufficiali e la criminalità della NATO(sottotitoli in italiano)

Ieri Prison Planet.com pubblicava queste notizie prese da Global Research

I media mainstream stanno dando la notizia che Tripoli è circondata. Bernard-Henri Lévy, autore e consulente del presidente francese Nicolas Sarkozy ha addirittura dichiarato che il regime di Tripoli è crollato. Si tratta di finzione.

La NATO e la coalizione hanno lanciato attacchi a ovest di Tripoli per circondare la capitale. Sono riusciti solo ad interrompere temporaneamente la via di rifornimento dalla Tunisia a Tripoli. Questo fa parte della loro strategia per imporre un assedio sulla capitale libica.

Si stima che 100-200 combattenti ribelli sono emersi in prossimità del lato sud del Distretto di Zawiyah(Zawiya), a circa 50 chilometri (31 miglia) ad ovest di Tripoli. Sostengono di aver preso la città di Sorman (Surman). Queste affermazioni sono prive di fondamento.

Quello che è successo è che alcuni degli insorti sono passati semplicemente attraverso Sormon in autostrada, nel tragitto per attaccare Zawiyah.

I media occidentali riportano la notizia che i ribelli controllano la maggior parte della città di Zawiyah. Questa affermazione è infondata. In realtà, le forze ribelli hanno semplicemente alzato la bandiera di Re Idiris in una zona remota del Distretto Zawiyah e poi hanno rapidamente lasciato quella zona e hanno fatto alcune foto per i giornalisti stranieri per dare l'impressione che avevano un punto d'appoggio a Zawiyah.

I combattenti ribelli sono restati nella loro postazione a Zawiyah solo per qualche ora. La popolazione locale era ostile verso di loro e avevano timore di rimanere più a lungo. Il loro scopo principale era quello di distruggere la raffineria di petrolio nella zona.

La NATO e i suoi delegati ribelli stanno tentando di interrompere le rotte di rifornimento nel quartiere di Tripoli, sabotando le vie di trasporto con la Tunisia. In questo contesto, i ribelli hanno anche attaccato Ras Al-Jedir, che si trova sul confine libico-tunisino.

L'Esercito Libico è entrato a Misurata

Mentre gli insorti  e la NATO sferrano l'offensiva a ovest di Tripoli, hanno perso la loro presa su Misurata.

Il 15 agosto 2011, ci furono delle celebrazioni di primo mattino in tutto il paese mentre diveniva pubblica la notizia  che l'esercito libico era entrato a Misurata.

A Tripoli si sentivano spari  in tutta la città mentre le persone celebravano. I giornalisti dei media mainstream occidentali a Tripoli sono stati informati. Le informazioni pertinenti sono state messe a loro disposizione. C'era silenzio stampa. Non una parola è stata menzionata dalla stampa occidentale per quanto riguarda la vittoria delle forze armate libiche a Misurata.

Poi, un aggiornamento da Global Research

AGGIORNAMENTO: 21 Agosto 2011-Vasti bombardamenti della NATO su Tripoli. Battaglia per le strade

21 Agosto 2011. Ultime notizie da Tripoli dal nostro corrispondente Mahdi Darius Nazemroaya.
di  Mahdi Darius Nazemroaya


Tripoli è stato oggetto di un vasto bombardamento sulle aree residenziali, creando un'atmosfera di panico. Nel frattempo, le forze ribelli sono entrate a Tripoli e si sta combattendo nel centro della città.

Le forze ribelli non sono il fattore decisivo. La forza decisiva sono gli ampi bombardamenti della NATO.

I ribelli sono pochi in numero. Si sospetta che le forze speciali NATO altamente qualificate operino segretamente tra le file dei ribelli.

Fonti: Prison Planet.com, Global Research
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

PS: Ultime News da RT, dalla giornalista Lizzie Phelan, sottotitoli a cura di totalrec

venerdì 19 agosto 2011

12 Segni che ci stiamo pericolosamente avvicinando alla guerra con la Siria

The American Dream

Siete pronti per un'altra guerra? Ora che Barack Obama e la maggior parte degli altri più importanti leader del mondo occidentale stanno chiedendo pubblicamente al presidente siriano Bashar al-Assad di dimettersi, ci stiamo pericolosamente avvicinando alla guerra con la Siria. Non succederà la prossima settimana, e quasi certamente non accadrà il mese prossimo. Ma proprio ora il governo degli Stati Uniti sta percorrendo in discesa esattamente la stessa strada che ha percorso con la Libia. Ci sono tutte le dichiarazioni  su come Assad ha perso la "legittimità", sono state proclamate "violazioni dei diritti umani", sono state imposte sanzioni e i beni del governo siriano sono stati congelati. Ma proprio come con Gheddafi, Assad non ha alcuna intenzione di dare le dimissioni. Lui non ha intenzione di dimettersi solo perché gli Stati Uniti e l'Unione europea glielo chiedono con insistenza. L'opposizione in Siria non è certamente abbastanza forte da rimuovere Assad, per cui praticamente l'unico modo in cui può avvenire è attraverso un'azione militare diretta. In questo momento gli USA e l'UE si stanno sostanzialmente gingillando in un angolo con le loro dichiarazioni audaci su Assad. Ma quando arriverà il momento, saranno disposti a rischiare l'avvio della Terza Guerra Mondiasle, al fine di rimuoverlo dal potere?

Perchè tanto baccano? Ebbene, il governo siriano ha dato un  giro di vite al recente movimento di protesta veramente in maniera molto dura. Alcuni gruppi per i diritti umani stimano che almeno 2.000 persone sono state uccise e almeno 10.000 sono state arrestate dall'inizio delle proteste, lo scorso marzo.

E come abbiamo visto in Libia, gli Stati Uniti e l'UE sono ora disposti a condurre operazioni militari in nazioni straniere al fine di proteggere i civili dai loro stessi governi. Il precedente di un'operazione "umanitaria" militare è già stato stabilito.

Ma con la Siria le cose saranno diverse. Per prima cosa, la Siria ha legami molto più stretti con la Russia e la Cina rispetto alla Libia. Russia e Cina non sono in procinto di approvare una qualsiasi operazione militare contro la Siria.

E il regime di Assad è molto più forte della dittatura di Gheddafi. In Libia, se viene ucciso Gheddafi, il gioco sarà più o meno finito. In Siria, deponendo Assad, le cose non finiranno.

In questo momento sembra che Assad stia cercando di raffreddare le cose. Ha detto alle Nazioni Unite che le operazioni contro i manifestanti si sono fermate.

Ma questo non ha impedito al coro dei leader negli Stati Uniti e Unione europea di dichiarare oggi che Assad ha perso la "legittimità" e che deve dimettersi.

L'amministrazione Obama e l'UE hanno messo Assad allo stesso livello di Gheddafi e Saddam Hussein. Non si può tornare indietro. Loro non cambieranno idea, a 6 mesi da oggi, per dire che  va tutto bene bene e che Assad può rimanere al potere.

Hanno attraversato la linea e non c'è modo di tornare indietro. E' la stessa tabella di marcia che è stata utilizzata per portare i bombardamenti in Libia.

Il rapporto tra il mondo occidentale e il regime di Assad non sarà mai più lo stesso. Ci potete contare.

I seguenti sono 12 segni che ci stiamo pericolosamente avvicinando alla guerra con la Siria ....

# 1 Barack Obama sta chiedendo al presidente siriano Bashar al-Assad di dimettersi ....

"Abbiamo sempre detto che il presidente Assad deve condurre una transizione democratica o uscire di scena. Non comanda lui. Per il bene del popolo siriano, è giunto il momento per il presidente Assad di farsi da parte ".

# 2 Il segretario di Stato Usa Hillary Clinton è stato molto più brusco nel chiedere ad Assad di rassegnare le dimissioni ....

"La transizione verso la democrazia in Siria è iniziata, ed è tempo che Assad si tolga di mezzo"

# 3 il primo ministro britannico David Cameron, il presidente francese Nicolas Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel hanno emesso una dichiarazione congiunta in cui chiedono al presidente siriano Bashar al-Assad di dimettersi ....

"I nostri tre Paesi ritengono che il presidente Assad, che è ricorso alla brutale forza militare contro il suo stesso popolo e che è responsabile della situazione, ha perso ogni legittimità e non può più pretendere di guidare il Paese"

# 4 La responsabile della politica estera dell'Unione europea Catherine Ashton chiede ad Assad di rassegnare le dimissioni ....

"L'Unione europea prende atto della completa perdita di legittimità di Bashar al-Assad, agli occhi del popolo siriano e della necessità per lui di farsi da parte".

# 5 il primo ministro canadese Stephen Harper dice che Assad dovrebbe "lasciare la sua posizione, rinunciare al potere e dimettersi immediatamente".

# 6 Il governo americano ha imposto un nuovo giro di sanzioni economiche contro la Siria. Queste includono sanzioni che colpiscono la vendita di petrolio e gas siriani.

# 7 Ci sono rapporti secondo cui i funzionari UE imporranno nuove sanzioni economiche contro la Siria, Venerdì. Secondo quanto riferito, queste sanzioni colpiranno anche la vendita di petrolio e gas. Circa il 90 per cento delle esportazioni di petrolio siriano vanno verso l'UE, e il petrolio e il gas rappresentano circa il 25 per cento del PIL della Siria.

# 8 Il governo americano ha congelato tutti i beni del governo siriano negli Stati Uniti.

# 9 Il candidato presidenziale Mitt Romney sostiene queste azioni contro la Siria e ritiene che abbiamo bisogno di fare di più per "spingere" la Siria "verso la modernità" ....

"L'America deve dar prova di leadership sulla scena mondiale e lavorare per spingere queste nazioni in via di sviluppo verso la modernità"

# 10 Almeno 12.000 rifugiati dalla Siria hanno invaso la vicina Turchia, e la Turchia sta rafforzando le sue forze militari lungo la zona di frontiera. Nei giorni scorsi gli avvertimenti della Turchia alla Siria sono diventati più accesi.

# 11 Le Nazioni Unite stanno "temporaneamente" rimuovendo parte del  personale dalla Siria.

# 12 Una missione d'inchiesta delle Nazioni Unite ha stabilito che il governo siriano è colpevole di molteplici violazioni dei diritti umani ....

"La missione ha riscontrato un tipo di violazioni dei diritti umani costituite da attacchi diffusi o sistematici contro la popolazione civile, che possono essere considerati crimini contro l'umanità"

Senza dubbio, la pressione sul governo siriano sta per diventare molto intensa

Che succede se Assad arriva alla disperazione?

Che cosa farà?

Qual è il suo gioco?

Beh, se si sentisse veramente messo angolo potrebbe tirare fuori l'unica carta che non ha ancora giocato - una guerra con Israele.

Non ci sarebbe nulla come la guerra con Israele per unire il mondo islamico. Sarebbe il modo in cui  Assad potrebbe ottenere tutti i suoi vicini in Medio Oriente di nuovo dalla sua parte.

Ma nel caso di una guerra tra la Siria e Israele, c'è una buona possibilità che Stati Uniti e/o l'Unione europea dovrebbero intervenire.

E questa potrebbe essere la scintilla che scatena la Terza Guerra Mondiale.

Anche prima di questa recente crisi in Siria, le tensioni in Medio Oriente avevano raggiunto livelli molto pericolosi. Un'altra grande guerra potrebbe veramente iniziare in qualsiasi momento. Il Medio Oriente è una bomba che potrebbe scoppiare in qualsiasi momento.

Viviamo in tempi molto instabili, ed è quasi come se qualcuno stesse cercando di spingere il Medio Oriente verso la guerra. Speriamo per la pace, ma dobbiamo anche capire che la guerra sta diventando sempre più probabile ogni singolo giorno.

Fonte: The American Dream 19 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

Pagate la carbon tax ad Al Gore o gli alieni attaccheranno

Paul Joseph Watson
Prison Planet.com

Avendo fallito con l'annegamento degli orsi polari, le supertempeste globali, l'innalzamento dei mari e una miriade di altre beffe inventate, gli allarmisti del riscaldamento globale hanno inventato una nuova minaccia per cercare di convincerci a pagare le tasse sull'emissione di anidride carbonica

"Non può essere considerata la ragione più convincente per limitare i gas ad effetto serra, ma ridurre le nostre emissioni potrebbe veramente salvare l'umanità da un attacco alieno preventivo, sostengono gli scienziati" secondo un rapporto del Guardian .

Un nuovo studio condotto dai ricercatori della Planetary Science Division della NASA presuppone che Extra Terrestri "verdi" potrebbero arrabbiarsi con i loro fratelli alla guida di un SUV ad alto consumo di gas e rispondere spazzando via l'umanità dalla faccia della terra per "proteggere le altre civiltà".

Alieni "Verdi"  potrebbero obiettare al fatto che gli umani hanno causato danni ambientali sulla Terra e annientarci per salvare il pianeta. "Questi scenari ci danno motivo di limitare la nostra crescita e ridurre il nostro impatto sugli ecosistemi globali. Sarebbe particolarmente importante per noi limitare le nostre emissioni di gas serra, dal momento che la composizione atmosferica può essere osservata da altri pianeti ", scrivono gli autori.

C'è davvero da stupirsi perché i sondaggi mostrano che la credenza nel riscaldamento globale sta crollando. Un recente sondaggio Rasmussen ha scoperto che il 69 per cento degli americani ritiene probabile che gli scienziati abbiano falsificato dati sui cambiamenti climatici per spingere la loro agenda.

Ci hanno alimentato con l'annegamento degli orsi polari, la paranoia della  sovrappopolazione, le supertempeste globali e ogni sorta di menzogne ​​fabbricate nel tentativo di terrorizzare le persone perchè accettassero la beffa e consegnassero allegramente le loro carbon tax ad Al Gore e Rothschild, ma niente ha funzionato. La Chicago Climate Exchange (CCX) di Al Gore è quasi del tutto crollata. Il fatto che ora hanno deciso di giocare la carta dell'"invasione aliena"spiega come sia diventato senza speranza e screditato il culto del cambiamento climatico.

Ci sono molte persone che si lamentano del declino e della caduta della NASA sin dai bei tempi dell'Apollo, ma se questo è quello per cui  i soldi dei contribuenti vengono spesi, la scomparsa dell'organizzazione non arriverà mai abbastanza presto.

Non dimentichiamo che questa è la stessa agenzia governativa che utilizza i dollari dei contribuenti per finanziare il lavoro dell'attivista del riscaldamento globale Dr. James Hansen, l'uomo che ha appoggiato un libro eco-fascista che chiedeva che le città venissero rase al suolo, la civiltà industriale distrutta e misure genocide di riduzione della popolazione da attuare in nome della prevenzione dei cambiamenti climatici.

Forse gli alieni dovrebbero assumere Hansen come loro portavoce PR.

Hansen ha ricevuto dalla NASA oltre 1 milione di dollari dei contribuenti negli ultimi quattro anni per portare avanti la sua agenda attivista. Egli è una figura chiave nel movimento del riscaldamento globale, perché fu proprio con la sua testimonianza del 1988  davanti ad una commissione del  Senato degli Stati Uniti presieduta da Al Gore che in realtà dette il calcio d'inizio alla missione dell'elite  di dirottare il movimento ambientalista e promuovere le paure apocalittiche del cambiamento climatico, come  mezzo per promuovere la carbon tax  e una società altamente regolamentata.

Oltre a tutto questo, perché abbiamo bisogno di alieni per distruggere l'umanità e "salvare il pianeta"? Lo zar della scienza della Casa Bianca, John P. Holdren sembra avere tutto a portata di mano. Il libro di Holdren del 1977 Ecoscience chiedeva un "regime planetario" per effettuare aborti forzati e procedure di sterilizzazione obbligatoria, così come l'avvelenamento dell'approvvigionamento idrico, nel tentativo di abbattere il surplus umano.

Holdren è ora responsabile della "geoingegneria" del pianeta per proteggerlo contro  il presunto cambiamento climatico di origine antropogenica. Per me questo rappresenta una minaccia molto più grande e imminente per l'umanità di ogni fantasia su invasioni aliene provenienti dallo spazio.

Fonte: Prison Planet.com 19 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

mercoledì 17 agosto 2011

No, Mr. Krugman ... La Guerra NON è un Bene per l'economia

Keynesismo militare impazzito: Paul Krugman desidera una Guerra Mondiale ... Basata su False Giustificazioni
Washington's Blog

Come ho più volte documentato , alcuni americani  influenti stanno facendo pressione per la guerra per salvare l'economia americana - il che è spesso chiamato "keynesismo militare".

Per il primo paio di anni nei quali ho scritto su questo argomento, i commentatori più o meno hanno detto: "Questo è matto, nessuno chiede la guerra per stimolare l'economia".

Quando sono emerse le accuse  che la Rand Corporation stava  facendo pressione sul Pentagono per iniziare una guerra per salvare l'economia , lo scribacchino David Broder del Washington Post ha iniziato a promuovere la guerra come panacea economica , e l'ex analista di Goldman Sachs Carlo Nenner e l'economista Marc Faber hanno iniziato a prevedere una grande guerra, la gente ha iniziato a prestare maggiore attenzione.

E il noto economista e scrittore Paul Krugman ha sostenuto per anni che la seconda guerra mondiale è quello che ci ha portato fuori dalla Grande Depressione.

Per esempio, Krugman scrive oggi sul New York Times:

La Seconda Guerra Mondiale è il grande esperimento naturale in conseguenza di forti aumenti della spesa pubblica, e come tale è sempre servita come un importante esempio positivo per quelli di noi che preferiscono un approccio attivista ad un'economia depressa.

Ma Domenica, Krugman ha esagerato invocando più o meno una grande guerra ... e producendo una falsa giustificazione per avviarne una, se necessario:

Se noi scoprissimo che gli alieni stanno pianificando un attacco e avessimo bisogno di una preparazione imponente per combattere la minaccia aliena e  l’inflazione e il deficit di bilancio passassero in secondo piano, questa crisi finirebbe in diciotto mesi. E  poi se scoprissimo, oops, di aver fatto un errore, che non c’erano alieni, sarebbe ancora meglio

Ci fu un episodio di Twilight Zone  in cui gli scienziati fingevano una minaccia aliena per raggiungere la pace nel mondo. Bene, questa volta ... ne abbiamo bisogno per ottenere qualche stimolo fiscale.

Questa affermazione è inquietante per due ragioni.

In primo luogo, molti economisti hanno dimostrato che - contrariamente al mito comunemente accettato - la guerra è in realtà un male per l'economia .

E la seguente dichiarazione del Sig. Krugman implica - intenzionalmente o meno - l'utilizzo di un inganno per giustificare le spese militari:

E  poi se scoprissimo, oops, di aver fatto un errore, che non c’erano alieni, sarebbe ancora meglio

Mr Krugman non sa che i governi di tutto il mondo hanno ammesso di aver effettuato attacchi "false flag", per giustificare i loro scopi? Vedi questo e questo .

Come può essere così irresponsabile da esprimere pubblicamente il desiderio di una guerra basata su false giustificazioni?

PS: Ci sono voci su Internet in circolazione da anni che il governo stava progettando di utilizzare una "finta invasione aliena" per giustificare una presa di potere da parte del governo. Non ho idea se quelle voci hanno qualche fondamento di verità, ed è irrilevante ai fini di questo post.

Fonte: Washington's Blog 15 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

Grande Fratello 2.0: 10 nuovi modi in cui il Governo vi spierà e controllerà il vostro comportamento

The American Dream

Siete pronti per il Grande Fratello 2.0? Se pensate che le centinaia di modi in cui il  governo osserva, monitora, traccia e controlla sono cattivi, aspettate di vedere cosa succederà. Viviamo in un'epoca in cui la paranoia sta diventando sfrenata. Mentre la tecnologia continua a svilupparsi ad un ritmo esponenziale, i governi di tutto il mondo stanno scoprendo una moltitudine di nuovi modi per spiarci e controllare il nostro comportamento. In un mondo dove ognuno è un "potenziale terrorista", ci viene detto che cose come la libertà, l'indipendenza e la privacy sono "lussi" che non possiamo più permetterci. Ci rassicurano che se solo consentiamo al governo di controllarci tutti e indagare su tutti noi,  in qualche modo ci manterranno tutti al sicuro. Ma non è solo il governo che ci sta osservando. Ora ci viene insegnato a spiarci a vicenda, e a segnalare al governo ogni traccia di "attività sospette" immediatamente. L'intero mondo civilizzato si sta trasformando in una gigantesca prigione, e molte delle nuove tecnologie che stanno introducendo renderanno le cose ancora peggiori.

I seguenti sono 10 nuovi modi in cui il governo vi spierà  e controllerà il vostro comportamento ....

# 1 Siete pronti per il "tatuaggio epidermico elettronico"? Un team di ricercatori ha creato una "pelle intelligente"estremamente sottile, estremamente flessibile  che aprirà un nuovo mondo di possibilità. Indossare " la pelle elettronica "può sembrare una grande idea per i fanatici della tecnologia, ma potrebbe anche creare un sacco di nuovi problemi. Di seguito come un articolo su un giornale britannico ha descritto questo nuovo passo avanti ....

Il "sistema epidermico elettronico" si basa su un circuito elettrico estremamente flessibile composto da canali conduttivi simili a serpenti  che possono piegarsi e allungarsi senza influire sulle prestazioni. Il circuito ha le dimensioni di un francobollo, è più sottile di un capello umano e si attacca alla pelle naturale tramite forze elettrostatiche invece che con la colla.

Sì, questo tipo di tecnologia potrebbe essere un ottimo modo per collegarsi in modalità wireless a Internet e sarebbe utile per i medici che hanno bisogno di monitorare i loro pazienti, ma c'è anche un potenziale di abuso.

Una volta che questo tipo di tecnologia sarà diffusa, i governi saranno in grado di monitorare l'ubicazione e le attività dei loro cittadini come mai prima.

Inoltre, questo tipo di tecnologia potrebbe un giorno essere imposto dai governi. Per esempio, un giorno potrebbero richiedervi  di avere un "tatuaggio epidermico elettronico" al fine di provare la vostra identità o di fare operazioni commerciali.

Inoltre, non è troppo azzardato immaginare che "la pelle elettronica" potrebbe essere usata per controllare le popolazioni di grandi dimensioni. Basta ricordare che, se vi connettete fisicamente a Internet, significa che anche Internet è collegato a voi.

# 2 Secondo un documento scioccante ottenuto dagli Oath Keepers, l'FBI sta ora istruendo i proprietari di negozi a  segnalare a loro molte nuove forme di "attività sospette".  Secondo il documento , le "attività sospette" comprendono ora ....

-Il pagamento in contanti

Mancanza di una mano o delle dita

- "Odori strani"

-Fare "dichiarazioni religiose estreme"

- "Teologia radicale"

-Acquisto di munizioni impermeabili o scatole di fiammiferi

-Acquisto di cibi pronti

-Acquisto di dispositivi di visione notturna, torce elettriche notturne o maschere antigas

Secondo il  WorldNetDaily , questo documento fa parte di una "serie di opuscoli" che saranno distribuiti "nei negozi di rifornimenti agricoli, armerie, negozi di surplus militare, e anche alberghi e motel."

# 3 L'esercito americano ha sviluppato un invisibile "raggio del dolore" che è molto efficace. Di seguito  come un recente articolo pubblicato su Alternet ha descritto quest'arma ....

Sembra un'arma di Star Wars. L' Active Denial System , o ADS, funziona come un  forno a microonde all'aperto, proiettando un raggio concentrato di radiazioni elettromagnetiche per riscaldare la pelle dei suoi obiettivi a 130 gradi. Questo crea una sensazione di bruciore intollerabile forzando quelli che si trovano sul suo percorso a fuggire istintivamente (una risposta che l'Air Force ha ribattezzato l'" effetto addio ").

Purtroppo, quest'arma è già in uso nelle prigioni americane . Quanto tempo passerà prima che venga utilizzata sulla popolazione in generale?

# 4 State attenti a quello che mettete su Facebook o Twitter. Le forze dell'ordine in tutto il mondo si stanno ora concentrando sui social media come mai prima. Ad esempio, il Dipartimento di Polizia di New York (NYPD) ha appena creato una speciale unità  "social media" dedicata alla ricerca di criminali su Facebook e Twitter.

# 5 La tecnologia per il riconoscimento facciale ha ora raggiunto la maggiore età. Con i milioni di telecamere di sicurezza che stanno aumentando in tutto il mondo, tale tecnologia si sta rivelando molto utile per le autorità delle forze dell'ordine. In effetti, la polizia di Londra lo usa per rintracciare le persone che sono state coinvolte nei disordini di Londra. Il seguente è un estratto da un recente rapporto della CBS che descriveva questi sforzi ....

La tecnologia di riconoscimento facciale che è stata presa in considerazione per i Giochi di Londra 2012 è in prova in seguito alle rivolte della Gran Bretagna, con gli ufficiali che forniscono fotografie dei sospettati attraverso il programma di riconoscimento facciale di Scotland Yard appena aggiornato.

La tecnologia di riconoscimento facciale sta rapidamente andando a far parte della nostra vita quotidiana. Infatti, ora anche Facebook la sta usando . Alla fine sta per diventare molto difficile evitare la portata di questa tecnologia.

# 6 I "contatori intelligenti" stanno entrando nelle case in tutto il Nord America e in Europa. Questi contatori intelligenti monitorano la vostra casa ogni singolo minuto di ogni giorno e trasmettono dati molto sofisticati sul vostro comportamento  all'azienda di servizio.

Essi sono già utilizzati dalla polizia in tutti gli Stati Uniti nei casi di droga. Se un contatore intelligente registra che state utilizzando una quantità "insolita" di energia c'è una buona probabilità che la vostra casa sarà perquisita.

Il Parlamento europeo ha fissato l'obiettivo di avere contatori intelligenti nelle case dell'80 per cento di tutti i consumatori di energia elettrica entro il 2020, e Barack Obama sta lavorando molto duramente per portarli in più case americane possibili.

# 7 I nostri bambini vengono addestrati ad accettare di essere sotto sorveglianza quasi costantemente. Per esempio, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti sta spendendo enormi quantità di denaro per installare telecamere di sorveglianza nelle mense delle scuole pubbliche degli Stati Uniti in modo che i fanatici del controllo del governo possano seguire da vicino ciò che i nostri figli stanno mangiando.

# 8 Forse pensavate che solo Tom Cruise doveva preoccuparsi di "pre-crimine". Bene, ora "pre-crimine" sta spuntando nel mondo reale. Il Dipartimento di Stato di Giustizia Minorile della Florida ha annunciato che inizierà a utilizzare software di analisi per prevedere i crimini di giovani delinquenti e inserirà i "potenziali criminali" in specifici programmi di prevenzione ed educazione.

# 9 Secondo l'ACLU , la polizia di stato del Michigan sta attualmente usando "dispositivi di estrazione" per scaricare dati dai telefoni cellulari degli automobilisti che vengono fermati. Questo sta avvenendo anche se quelli che si fermano non sono accusati di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Di seguito come un articolo su CNET News ha descritto la capacità di questi "dispositivi di estrazione "....

I dispositivi, venduti da una società chiamata Cellebrite, possono scaricare messaggi di testo, foto, video, e anche i dati GPS della maggior parte delle marche di telefoni cellulari. Le macchine portatili hanno diverse interfacce per lavorare con diversi modelli e possono anche bypassare le password di sicurezza e accedere ad alcune informazioni.

# 10 I cannoni sonori LRAD sono già stati utilizzati dalle autorità di polizia per disperdere la folla di grandi dimensioni all'interno degli Stati Uniti. Allora, quanto "danno" può fare il suono? Bene, si scopre che il suono può effettivamente fare un sacco di danni. Quello che segue è come Alternet descrive queste armi crudeli ....

Il Dispositivo Acustico a Lungo Raggio , o LRAD, costruito dalla American Technology Corporation, concentra e trasmette suono su distanze fino a centinaia di metri. Il dispositivo LRAD è in circolazione da anni, ma gli americani l'hanno notato per la prima volta quando la polizia l'ha usato a Pittsburgh per allontanare i manifestanti al vertice del G-20 2009 . E 'generalmente utilizzato in due modi : come un megafono per ordinare ai manifestanti di disperdersi, o, se disobbediscono, come un'"assordante sirena" per scacciarli. Sebbene LRAD non può essere mortale,  può danneggiare l'udito in modo permanente , a seconda di come viene usato.

I cannoni sonori LRAD non discriminano. Quando vengono usati per disperdere i manifestanti, tutti gli innocenti passanti nella zona ne saranno influenzati. Se qualcuno si avvicina troppo ad un cannone sonoro LRAD mentre è in uso, può ricevere danni permanenti. I bambini piccoli e gli anziani sono particolarmente vulnerabili. Purtroppo, l'uso di cannoni sonori LRAD sta diventando sempre più comune. In realtà, essi sono stati anche utilizzati per disperdere feste di massa nei college.

Allora è questo il tipo di mondo in cui volete vivere?

Volete che i vostri figli e nipoti vivano in un mondo dove l'indipendenza e la libertà sono del tutto dimenticate?

Questo mondo è diretto verso un luogo molto buio. Queste tecnologie da "Grande Fratello"  diventeranno sempre più diffuse e sempre più opprimenti. Se questa tendenza non si ferma ora, un giorno queste tecnologie finiranno in mani molto cattive,  e allora si scatenerà l'inferno.

Che cosa pensate voi tutti di queste  tecnologie da "Grande Fratello"? Non esitate ad inviare un commento con la vostra opinione quì sotto ....

Fonte: The American Dream  15 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

sabato 13 agosto 2011

Rivolte in Gran Bretagna: Teppismo, Saccheggi, illegalità ... della classe dominante

di Finian Cunningham
Global Research

uk-riots Dopo ua conflagrazione di incendi dolosi, rivolte e saccheggi in diverse città britanniche, tra cui la capitale, Londra, c'è un senso di ordine, ripristinato da una mobilitazione massiccia delle forze di polizia.

Segue ora l'inseguimento e il perseguimento degli individui coinvolti nel caos. Il Primo Ministro conservatore  sta conducendo un "contrattacco" per punire chiunque abbia inflitto danni e distruzioni alla
società della Gran Bretagna.

Gli eventi hanno visibilmente scosso l'establishment politico di tutti i partiti, capi della polizia e media mainstream. Ma ciò che dovrebbe essere più scioccante è il commento miope e incredibilmentefatto banale che viene fatto per "spiegare" l'esplosione di disordini di strada e la violenza.

Mentre gli esperti seduti in comodi studi televisivi si scambiano sciocche intuizioni  sui "mali" dell'immoralità degli individui, criminalità, famiglie disfunzionali, cultura della banda - sullo sfondo, per così dire, scorrono sugli schermi i segni evidenti  della causa di questo crollo sociale . Eppure i segni prevalenti sfuggono al radar mentale di esperti e politici.

Il fatto che il sistema economico capitalista sia in crisi in tutto il mondo non viene nemmeno citato nei commenti mainstream. Questo è il sistema che i principali partiti politici hanno favorito e adulato, sia Laburisti, Conservatori che Liberali, e che ha provocato la devastazione sociale in tutta la Gran Bretagna, mentre l'elite corporativa e finanziaria ha saccheggiato le risorse economiche. Questo sistema di saccheggio legalizzato è andato avanti per decenni, ma certamente ha avuto una potente spinta con il predecessore conservatore di Cameron, Margaret Thatcher, nei primi anni '80. I laburisti Tony Blair e Gordon Brown sono solo fornitori della stessa dinamica.

In relazione alla Gran Bretagna di oggi, le parole di Karl Marx sono proprio giuste: "Un accumulo di ricchezza in un polo della società è indice di un accumulo di miseria e  superlavoro negli altri". Questo è il segno distintivo del capitalismo nella Gran Bretagna di oggi, gli Stati Uniti e in Europa.

Tutti gli altri problemi sono in gran parte secondari nel nesso di causalità. Crimine, polizia razzista, disordine, mancanza di somme stanziate per la polizia per riportare l'ordine (in modo ironico), l'alienazione e l'autodistruzione, e tanti altri mali tra cui la mobilitazione di risorse per finanziare  guerre illegali - la maggior parte dei nostri attuali problemi nascono dalla radice principale della disfunzione che è l'economia capitalista.

Parlando alla Camera dei Comuni Giovedi, la "spiegazione" che il primo ministro Cameron ha dato per lo scoppio di disordini di strada in tutta l'Inghilterra, dimostra una totale ignoranza e povertà di comprensione da parte sua della natura del guasto nella sua società. Da la colpa alla "criminalità pura e semplice" e ad "aree malate" "mancanza di moralità e responsabilità individuale".

Questa visione è in gran parte condivisa dall'establishment britannico di tutti i partiti politici e dei media.

I furti, i saccheggi e l'anarchia che Cameron condanna così tanto non è che il riflesso, a livello di strada,  della società britannica, di ciò che sta avvenendo su scala molto maggiore nelle alte sfere del governo e dell'economia.

Nonostante l'esibizione di abiti gessati e accenti ben curati, possiamo, se siamo onesti, vedere decenni di saccheggio e furto di risorse economiche e finanziarie da parte dell'elite aziendale sostenuta e spalleggiata dai governi laburisti e conservatori. Il piano di salvataggio delle banche corrotte con i soldi dei contribuenti  iniziato con il PM laburista Gordon Brown e ora diretto da Cameron, pagato in gran parte dall'austerità nei tagli alla spesa pubblica, non è che l'ultima manifestazione ufficiale di ruberia nei confronti della maggioranza per accrescere la ricchezza già scandalosa dell'elite della classe dirigente.

Cameron e la sua banda di teppisti dall'accento affettato sono a caccia di 150 miliardi di dollari di tagli alla spesa pubblica per pagare l'impresa criminale conosciuta come sistema bancario britannico. Questi sono traffici  che una banda di strada nell'East End di Londra può solo ammirare ... e anzi, molto realisticamente, solo emulare.

Insieme al saccheggio da parte dell'élite vediamo la totale illegalità e  criminalità dei governi britannici che hanno lavorato a braccetto con altri governi criminali per lanciare guerre di aggressione (crimini di guerra secondo il principio di Norimberga) in Afghanistan, Iraq, ed ora in Libia, con la conseguente morte di oltre un milione di civili. Dov'è la responsabilità individuale per questo omicidio e distruzione di massa, Mr. Cameron?

Questo degrado sociale e questo necrotismo sono un sintomo del crollo del capitalismo, un sistema economico che arricchisce un'élite a spese della maggioranza. Si polarizza il potere politico al di là della responsabilità democratica al punto che, tra le altre storture, le guerre e il saccheggio planetari sono in corso anche apertamente, contro il consenso della maggioranza pubblica.

Così, quando Cameron e i suoi compari politici si scagliano contro le aree malate, i saccheggi, la criminalità, l'illegalità, e la necessità di "conseguenze per le azioni" - le sue parole e le sue esortazioni risultano abbondantemente ironiche e arretrate.

Perché egli sta inavvertitamente descrivendo la società e il mondo che il capitalismo crea a sua immagine e somiglianza. L'indottrinamento della mente di Cameron e quella dell'intero establishment politico impedisce loro di vedere l'inferno invece che le scintille. Un inferno che il governo di Cameron e i suoi predecessori laburisti, e in altri paesi occidentali, hanno alimentato con il carburante delle loro servili politiche di favoreggiamento della cleptocrazia capitalista, sia in patria che all'estero.

I veri insegnamenti dalla Gran Bretagna non verranno alla luce, non è importante che siano appresi, dai politici mainstream o dai media. E lo stesso si può dire per gli Stati Uniti e altri paesi occidentali. Per parafrasare uno slogan usato dall'ex presidente degli Stati Uniti  Clinton: "E' l'economia capitalista, stupido"

Finian Cunningham è un corrispondente di Global Research con sede a Belfast, in Irlanda.
cunninghamfin@yahoo.com

Fonte: Global Research  11 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

giovedì 11 agosto 2011

Il capolavoro di Satana e l'imminente intervento militare in Somalia

Si dice che il più grande capolavoro di Satana sia stato quello di far credere che non esiste. Come ha fatto? Semplicemente si è nascosto, dietro belle apparenze. Ma è lì, in tutta la sua orripilante cattiveria, e si nasconde dietro tutti quei bellissimi manichini che ci stanno mandando a picco, con la scusa di volerci  salvare. Ha allestito calamità di ogni genere e poi si è presentato con la maschera del salvatore. Le calamità erano vere, le notizie sugli autori e sulle dinamiche erano sempre bugie, dannate bugie. L'esito di queste bugie potrebbe essere benissimo lo strumento per distinguere una catastrofe naturale da una artificiale. A quelle artificiali fanno sempre seguito offerte di aiuto che si tramutano in una tragica guerra contro i popoli, con tutti i mezzi possibili: fame, sete, distruzione delle finanze di una nazione, minacce e morte..etc. Ma ora sappiamo tutti come si chiama e che faccia ha Satana. E' un mostro che si chiama "elite corporativo-finanziaria" e ha molti servi. Tra i suoi servi ce n'è uno, il più fedele, che in cambio della sua anima ha ricevuto la possibilità di diventare impero. Leggete cosa scrive Susan Garth su GlobalResearch.ca e se riuscite a pensare a qualcosa di più diabolico, potete considerarvi bravi. Attaccare militarmente una nazione colpita dalla siccità e che sta morendo di fame: non riesco a pensare a qualcosa di più orribile (Anna Moffa)

Gli Stati Uniti si preparano per un intervento militare in Somalia
di Susan Garth
Global Research
World Socialist Web Site

somalia famine L'amministrazione Obama sta preparando un nuovo intervento militare in Somalia, con il pretesto della preoccupazione umanitaria per le vittime della siccità che stanno morendo di fame. I mezzi di comunicazione si sono allineati con una campagna che mescola lacrime di coccodrillo e strette di mano con denunce al movimento islamista al-Shabaab, che è accusato per l'aggravarsi della crisi.

Proprio come la campagna di bombardamenti in Libia è stata lanciata con appelli per salvare dal macello la popolazione civile di Bengasi, ora si sta preparando un nuovo intervento in Africa, presumibilmente per salvare i bambini affamati della Somalia. Questo è un cinico esercizio di inganno del pubblico.

Al-Shabaab ha una forza di 10.000 al massimo, secondo un rapporto redatto per il Consiglio per le Relazioni Estere degli Stati Uniti. Le sue forze più fedeli probabilmente ammontano a poche centinaia di combattenti. Non ha connessioni organizzate con Al Qaeda, secondo il Centro nazionale antiterrorismo.

Ma i funzionari americani incolpano questa organizzazione per la carestia presente. "Il terrorismo implacabile di al-Shabaab contro il suo popolo ha trasformato una situazione già grave in una situazione terribile che ci attendiamo possa solo peggiorare," ha dichiarato la scorsa settimana il Segretario di Stato americano Hillary Clinton.

In realtà, Washington ha negato aiuto a tutte le aree della Somalia che non sono sotto il controllo del governo federale di transizione sostenuto dagli Usa(TFG), il che significa che l'aiuto è limitato a poche miglia quadrate. "Siamo impegnati a salvare vite umane in Somalia e stiamo già lavorando in qualsiasi zona non controllata da al-Shabaab," Donald Steinberg, vice-amministratore dell'USAID ha detto in una conferenza stampa a Londra. "Purtroppo, circa il 60 per cento delle persone colpite sono nei territori di al-Shabaab".

Non si potrebbe avere una dichiarazione più chiara della volontà di Washington di usare il cibo e la fame come arma di guerra contro una popolazione civile. Circa 3,7 milioni di persone sono minacciate dalla carestia in Somalia, e 2,8 milioni sono nel sud del paese in cui il TFG non ha alcuna autorità. Ogni agenzia che tenta di fornire cibo in gran parte della Somalia, corre il rischio di un'azione penale per assistere materialmente un'organizzazione terroristica.

Nel 2009, gli Stati Uniti hanno costretto il Programma Alimentare Mondiale a chiudere i suoi programmi di alimentazione per le madri e i bambini malnutriti sulla base del fatto che si trattava di aiutare un'organizzazione terroristica. Alle aree in cui l'ONU ha ufficialmente dichiarato lo stato di carestia sono stati negati gli aiuti alimentari negli ultimi due anni.

Il ​​presidente Yoweri Museveni della vicina Uganda, alleato degli Stati Uniti, ha invocato l'istituzione di una no-fly zone nel sud della Somalia. Il suo scopo, dice, sarà quello di sradicare la milizia di al-Shabaab.

Tuttavia, al-Shabaab non ha alcuna risorsa aerea, nemmeno missili superficie-aria. I suoi combattenti, molti dei quali ragazzi poco più che adolescenti, guidano dei pick-up.

Una no-fly zone non ha altro scopo che  preparare il terreno per un'invasione. Il  Generale Carter F. Ham, che è a capo del comando Usa per l'Africa, AFRICOM, ha chiarito che il Pentagono sarebbe favorevole ad un no-fly zone, a condizione che possa essere presentata come una richiesta proveniente da potenze regionali, piuttosto che da Washington. Vuole che l'Unione Africana presenti il piano nello stesso modo in cui la richiesta di una no-fly zone sopra la Libia è venuta dalla Lega araba. Sarebbe un'operazione militare americana sotto falsa bandiera.

Sostenute dagli Stati Uniti, le forze dell'Unione africana conosciute come AMISOM hanno appena lanciato una grande offensiva di terra contro le milizie di al-Shabaab. Aspri combattimenti sono stati riportati a Mogadiscio e nei pressi della città di Elwak, nella regione di Gedo della Somalia meridionale.

Gli stessi Stati Uniti hanno già la capacità di colpire in profondità la Somalia. Nel giugno di quest'anno hanno lanciato un attacco assassino con un drone senza pilota. In precedenza erano atterrate truppe delle Forze Speciali in elicottero per uccidere o sequestrare i sospetti. Possono lanciare attacchi dalla  nuova base CIA a Mogadiscio, dalla flotta di navi da guerra che pattugliano al largo delle coste della Somalia, o dalla base militare che mantengono nella vicina Gibuti.

Al-Shabaab, che secondo gli Stati Uniti è legato ad Al Qaeda, è stato presentato come una grave minaccia militare per gli Stati Uniti. Il presidente della Commissione per la Sicurezza nazionale della Camera Peter King ha definito  al-Shabaab "una minaccia crescente per la nostra patria", sostenendo che stava reclutando  somalo-americani per il terrorismo.

Scrivendo sul Guardian, Karen Greenberg, direttore esecutivo del Centro di Diritto e Sicurezza presso la facoltà di Legge della  New York University, ha contestato le affermazioni di King. Ha sottolineato che solo un somalo-americano è stato condannato per reati legati al terrorismo e che non aveva alcun legame con al-Shabaab.

La reazione di Washington alla carestia attuale ricorda l'Operazione Restore Hope, quando, negli ultimi giorni della presidenza di George Bush senior, il 5 dicembre 1992, 30.000 soldati americani furono inviati in Somalia con il pretesto di fornire aiuti alimentari ai bambini affamati.

Al-Shabaab allora non esisteva. La presunta minaccia ai convogli alimentari proveniva dai "signori della guerra" emersi dal crollo del regime di Siad Barre. Gli Stati Uniti avevano sostenuto sin dal 1977 il dittatore militare Barre contro il regime etiope filosovietico. Nel 1991, Washington abbandonò Barre e il suo regime crollò. Nessun governo stabile è esistito in Somalia da allora.

Il presidente Bill Clinton cotinuò quella che appariva sempre più apertamente come un'occupazione. Fu costretto a ritirare le truppe degli Stati Uniti dalla Somalia nel 1994, dopo che un elicottero americano Black Hawk fu abbattuto a Mogadiscio e i corpi dei membri dell'equipaggio furono esposti davanti alle telecamere.

Ripristinare l'Operazione restore Hope rappresentò una nuova fase di aggressione coloniale. La Workers League degli  Stati Uniti, predecessore del Socialist Equality Party, condannò il presunto "intervento umanitario" quando scrisse: "Lo scatenamento di decine di migliaia di soldati, appoggiati da navi da guerra, caccia ed elicotteri d'attacco, è una violazione brutale della sovranità del popolo somalo. Segnala un ritorno alla pura schiavitù coloniale dei popoli oppressi non solo dell'Africa, ma in tutto il mondo ".

Da allora, Washington decise di invertire la sua sconfitta e riprendere il controllo di un paese che è al centro di una nuova corsa per l'Africa, un continente ricco di petrolio e di altre preziose materie prime. La  Somalia si trova al crocevia del commercio mondiale via mare e aria. Circa 90 voli commerciali al giorno attraversano il suo spazio aereo. Rotte marittime che trasportano petrolio dal Golfo e dal Nord Africa si trovano al largo delle sue coste. Il controllo della Somalia è un obiettivo fondamentale degli Stati Uniti, se vuole mantenere l'egemonia globale contro rivali come la Cina.

Washington ha imparato ad adottare tattiche diverse dalla sua sconfitta nel 1994. Sempre più sta utilizzando forze delegate in Africa. Nel dicembre 2006, gli Stati Uniti sostennero l'invasione etiope della Somalia, che installò il TFG come regime fantoccio. Quando le truppe etiopi si ritirarono, AMISOM li  sostuì. Truppe ugandesi e burundesi, che dominano AMISOM, sono state addestrate dai militari Usa e dotate delle più moderne armi.

Attraverso tutti questi meandri di intrighi imperialisti, tuttavia, la caratterizzazione dell'invasione della Somalia da parte della Lega dei Lavoratori del 1992-1994 è stata più volte rivendicata. Un susseguirsi di avventure imperialiste, invasioni e guerre - nei Balcani, Asia Centrale, nel Golfo Persico e Africa-, il più delle volte sotto forma di missioni umanitarie. I lavoratori ed i giovani devono respingere tutti i tentativi di manipolare le preoccupazioni dell'opinione pubblica sulla tragica carestia in Somalia per aprire la strada per l'ennesimo intervento brutale.

Leggi anche: Somalia: the Real Causes of Famine di Michel Chossudovsky

Fonte: Global Research  11 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

domenica 7 agosto 2011

Hiroshima Day 2003: Incontro Segreto sulla privatizzazione della Guerra Nucleare

A porte chiuse al Quartier generale del Comando Strategico

di Michel Chossudovsky
Global Research

hiroshima day

In nessun momento da quando  la prima bomba atomica fu sganciata su Hiroshima il 6 agosto 1945, l'umanità è stata più vicina all'impensabile - un olocausto nucleare che potrebbe diffondersi in termini di ricaduta radioattiva su gran parte del Medio Oriente.

Tutte le misure di sicurezza dell'era della Guerra Fredda, che classificavano la bomba atomica come "arma di ultima istanza", sono state demolite. Azioni militari "Offensive"con testate nucleari sono ora descritte come azioni di "autodifesa".

Le conseguenze degli effetti diretti dell'esplosione, radioattività, e  incendi derivanti dal massiccio uso di armi nucleari da parte delle superpotenze [dell'era della Guerra Fredda] sarebbero così catastrofiche che abbiamo evitato una simile tragedia per i primi quattro decenni dopo l'invenzione delle armi nucleari. 1

Durante la Guerra Fredda, ha prevalso la dottrina della sicura distruzione reciproca (MAD), secondo cui l'uso di armi nucleari contro l'Unione Sovietica si tradurrebbe nella "distruzione sia dell'attaccante che del difensore". In epoca post guerra fredda, la dottrina nucleare degli Stati Uniti è stata ridefinita. I pericoli delle armi nucleari sono stati offuscati. Le armi tattiche sono state accolte come distinte, in termini di impatto, dalle bombe termonucleari strategiche della Guerra Fredda. Le armi nucleari tattiche sono identiche a quelle bombe nucleari strategiche. L'unica cosa che differenzia queste due categorie di bombe nucleari sono:

1) il sistema di consegna;
2) la resa esplosiva (misurata in massa di tritolo (TNT), in kiloton o megaton.

L'arma nucleare tattica o mini-nuke a bassa resa è descritta come una piccola bomba nucleare, consegnata allo stesso modo delle bombe bunker buster penetranti nel terreno. Le armi nucleari tattiche, in termini di  sistemi di consegna nel teatro delle operazioni sono paragonabili alle bombe sganciate su Hiroshima e Nagasaki nell'agosto del 1945.

La Nuclear Posture Review 2001 del Pentagono  prevedeva i cosiddetti "piani di emergenza" per un'"utilizzo per attacco improvviso" delle armi nucleari, non solo contro i paesi dell'"asse del male" (tra cui Iran e Corea del Nord), ma anche contro Russia e Cina.2

L'adozione della NPR (Nuclear Posture Review) da parte del Congresso degli Stati Uniti alla fine del 2002 fornì un semaforo verde per la realizzazione della dottrina della guerra nucleare preventiva del Pentagono, sia in termini di pianificazione militare che di appalti e produzione per la difesa. Il Congresso non solo fece a pezzi il divieto delle armi nucleari a bassa resa, ma fornì anche i finanziamenti "per proseguire i lavori sulle cosiddette mini-bombe nucleari". Il finanziamento fu destinato  alle armi nucleari tattiche bunker buster (penetranti nel terreno)  come pure allo sviluppo di nuove  armi nucleari.3

Hiroshima Day 2003: incontro segreto al Quartier generale del Comando Strategico

Il 6 agosto 2003, nel giorno di Hiroshima,  che commemorava lo sgancio della prima bomba atomica su Hiroshima (6 agosto 1945), un incontro segreto si tenne a porte chiuse presso la sede del Comando Strategico presso la base dell'Air Force di Offutt in Nebraska. Erano presenti dirigenti del settore nucleare e il complesso militare-industriale. Questa commistione di appaltatori della difesa, scienziati e responsabili politici non aveva lo scopo di commemorare Hiroshima. L'incontro aveva lo scopo di preparare il terreno per lo sviluppo di una nuova generazione di armi nucleari "piccole", "sicure" e "più utilizzabili", da utilizzare  "nel teatro delle guerre nucleari" del 21 ° secolo.

Per una crudele ironia, i partecipanti a questo incontro segreto, che escludeva i membri del Congresso, arrivarono nel giorno dell'anniversario del bombardamento di Hiroshima e partirono nel giorno dell'anniversario dell'attacco su Nagasaki. Più di 150 appaltatori militari, scienziati dei laboratorii di armi, e altri funzionari del governo si riunirono al Quartier generale del Comando Strategico USA a Omaha, Nebraska per tracciare e pianificare la possibilità di "guerra nucleare su vasta scala", chiedendo la produzione di una nuova generazione di armi nucleari - più "utilizzabili" cosiddette "mini-bombe nucleari" e  "bunker busters" penetranti nel terreno, armate di testate atomiche.4

Secondo una bozza trapelata dell'ordine del giorno, la riunione segreta includeva discussioni sulle "mini-bombe nucleari" e  bombe "bunker-buster" con testate nucleari "per un possibile utilizzo contro gli stati canaglia":

Dobbiamo cambiare la nostra strategia nucleare, da quella della guerra fredda a quella che può affrontare le minacce emergenti ... L'incontro fornirà alcune riflessioni su come possiamo garantire l'efficacia della riserva (nucleare).5

La privatizzazione della guerra nucleare:

Gli appaltatori militari degli Stati Uniti aprirono la strada. La dottrina delle armi nucleari post 11/9 era in gestazione, con gli appaltatori americani di difesa più importanti direttamente coinvolti nel processo decisionale.

Gli incontri nella Giornata di Hiroshima 2003  avevano posto le basi per la "privatizzazione della guerra nucleare". Le aziende non solo raccolgono miliardi di dollari di profitti derivanti dalla produzione di bombe nucleari, ma hanno anche  voce in capitolo nella definizione dell'agenda per quanto riguarda l'uso e la diffusione di armi nucleari.

L'industria delle armi nucleari, che comprende la produzione di ordigni nucleari e i sistemi  di consegna dei missili, etc., è controllato da una manciata di fornitori della difesa con  Lockheed Martin, General Dynamics, Northrop Grunman, Raytheon e Boeing in testa. Vale la pena notare che appena una settimana prima della storica riunione del 6 agosto 2003, la National Nuclear Security Administration (NNSA) sciolse il suo comitato consultivo che fornì una "supervisione indipendente" sull'arsenale nucleare degli Stati Uniti, inclusa l'analisi e/o l'utilizzo di nuovi dispositivi nucleari.6

__________________________________________________________________________
Il testo sopra è un estratto del libro Verso uno scenario di Terza Guerra Mondiale, i pericoli della guerra nucleare di Michel Chossudovsky.

Per maggiori dettagli clicca quì

Fonte: Global Research  6 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per
ilupidieinstein.blogspot.com