venerdì 7 ottobre 2011

La NATO responsabile di crimini contro l'umanità in Libia-Un appello urgente per un intervento umanitario a Sirte e Bani Walid

Global Research
Algeria isp

Pubblicato il 5/10/2011
Fonte: Algeria isp

La disastrosa situazione delle città libiche di Sirte e Bani Walid, che si trovano ad affrontare il genocidio e la devastazione delle loro infrastrutture.

La situazione sta peggiorando ogni giorno e ogni ora che passa a Sirte e Bani Walid poichè queste due grandi città sono state tenute sotto assedio per mesi e i loro cittadini stanno soffrendo gravemente per la mancanza di generi di prima necessità. La NATO e i Ribelli stanno bombardando le aree civili, uccidendo persone innocenti e famiglie, distruggendo case, ospedali, scuole, alberghi ed edifici pubblici (i links qui sotto mostrano un certo numero di casi).

Quello che abbiamo visto in alcune zone residenziali di Sirte, come la zona n°2 e la zona Aljeaza che sono state attaccate e bombardate dalla Nato e i dai Ribelli numerose volte, potrebbe costituire crimini contro l'umanità: la totale distruzione di case, le vittime sono per lo più bambini, anziani e donne, che non hanno commesso alcun peccato, ma vogliono semplicemente vivere in pace nel loro paese. Anche coloro che hanno tentato di lasciare la città sono stati maltrattati e abusati dai Ribelli del Consiglio Nazionale di Transizione che agiscono per vendetta e aspettano gli sfollati alle porte, spesso rifiutando di consentire loro di andarsene, negando loro il passaggio a causa del loro nome, dell'affiliazione tribale o del collegamento con il governo.

La situazione umanitaria nella città di Sirte è estremamente tragica e terribile. Malati e feriti, donne incinte e le vittime degli attentati non hanno accesso all'ospedale e all'assistenza medica a causa della mancanza di carburante per i loro veicoli e anche se fossero in grado di raggiungerlo, si troverebbero ad affrontare una carenza drammatica di medicine, attrezzature mediche e ossigeno. L'ospedale è affollato, pieno di casi gravi e critici e molte donne incinte hanno dovuto partorire i bambini nelle loro case, questo ha portato a complicazioni che hanno causato un aumento della mortalità tra le madri e i neonati. Una scarsità di ossigeno e la mancanza di materiale sanitario necessario per le operazioni di taglio cesareo hanno addirittura messo in pericolo la vita di coloro che hanno avuto la fortuna di raggiungere l'ospedale.

L'ospedale di Sirte è in uno stato molto infelice. Oltre alla mancanza di attrezzature di base e mediche, l'ospedale soffre di una grave penuria di carburante che è di vitale importanza per la generazione di energia elettrica necessaria per azionare macchinari essenziali e apparecchiature mediche.

L'intenso bombardamento della città e la distruzione delle sue infrastrutture da parte della NATO e dei Ribelli, la situazione è diventata catastrofica. Tutte le reti di acque di scolo e di acqua sporca in tutta la città sono state distrutte e stanno alimentando la diffusione di epidemie e malattie, specialmente nelle aree densamente popolate.

La prospettiva di fame e di grave malnutrizione è ormai all'orizzonte con carenze gravi nei prodotti alimentari di base, soprattutto latte in polvere e  acqua potabile.

Vogliamo inoltre informarvi che ci sono migliaia di giovani in prigioni segrete e subiscono torture dalle milizie del Consiglio e ci sono casi di rapimenti e omicidi violenti a causa delle affiliazioni politiche o personali, vendetta tribale o familiare.

Dovete vedere che cosa sta accadendo in Libia, è una guerra civile, piuttosto che un conflitto tra il regime e le forze di opposizione e quindi non è possibile riporre la fiducia in nessuna delle parti coinvolte. Non si può credere tutto quello che viene detto da entrambi i lati, ma bisogna verificare i fatti e trovare la verità da soli.

Io ora vi esorto e vi prego di prendere misure concrete sul posto per il bene del popolo e in un modo quanto più rapido possibile. Trasportare gli aiuti per via aerea o terrestre in collaborazione con gli sfollati o residenti della periferia fornirà un sollievo vitale.

Possiamo aiutarvi assicurando un collegamento diretto con la popolazione civile della città per valutare i loro bisogni fondamentali e  coordinare i metodi migliori per portare loro aiuto.

Di seguito sono elencate una serie di urgenti forniture mediche per l'ospedale richieste dal personale che attualmente vi lavora:

1.Ossigeno
2.Antibiotici
3.Antidolorifici e farmaci antipiretici
4.Fissaggi interni ed esterni
5.Tubi Intratracheal
6.Farmaci anestetici
7.Materiali sterili bende di cotone
8.Farmaci per il diabete, HTN e malattie di cuore
Fluidi 9.IV
10. Suture chirurgiche e aghi chirurgici
11. Visite mediche, cibo e latte, pannolini per bambini
12. Guanti sterili e camici
13. Cannule
14. Medicamenti per l'asma

Supporto video:

Abbiamo riportato qui di seguito un elenco di link video che mostrano un certo numero di civili che sono stati uccisi dal bombardamento indiscriminato della città da parte delle forze della NATO e del Consiglio Nazionale:

http://www.youtube.com/watch?v=EVhcHLJKSaI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=0rhgkqNk3U4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=hrrz0KQXrXg&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=P4Sd68tq5OQ&feature=relate
http://www.youtube.com/watch?v=WeGxvS-E-iA&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Oz1SKIwbSXk&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=VgYCg73Zqog&feature=related
https://www.facebook.com/video/video.php?v=143483322413987
http://www.youtube.com/user/42alfatah#p/u

Questi sono solo alcuni dei molti esempi di prove filmate che documentano la morte di persone e la distruzione di case, moschee, scuole e altre infrastrutture della città.

Vogliamo anche evidenziare due casi di gravi e terribili abusi dei diritti umani, i cui esempi sono ora molti:

Caso 1:
Questo video (discorso in arabo con un accento libico) mostra uno studente da Aljmail City che è stato rapito e torturato dai ribelli da Zwarah City:

http://www.youtube.com/watch?v=A--YAUUgMrg

Caso 2:
Hatem Nasr Remaly(nella foto sotto), abitava nella zona Janzour a Tripoli. Era single ed è nato nel 1979. È stato arrestato Sabato 24 Settembre 2011 dal cosiddetto Consiglio militare Janzour. il Sig. Remaly ha lavorava per la sicurezza interna. E' morto per essere stato sottoposto ad una tortura crudele e brutale.

Gamal Abdel-Salam Remaly  nato nel 1968, era sposato e aveva tre figlie. E' stato  ucciso da un membro armato della milizia leale al suddetto Consiglio. Nasser Remaly, fratello di Gamal Remaly e cugino di Hatem Remaly è stato anche torturato  Domenica 25 settembre 2011. E' stato chiesto alla sua famiglia di prenderlo perchè non era colpevole!

Ndr: Le immagini sono molto forti. Se ve la sentite di guardarle, cliccate per vederle ingrandite

1 2 3 4 5

Rapporto dell'ospedale (arabo)
attestation

Fonte: Global Research 7 Ottobre 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

1 commento:

  1. Non si capisce perchè i popoli di Sirte, Bani Walid e le altre città libiche dovrebbero arrendersi ai ribelli i quali fanno esecuzioni sommarie in puro stile al quaeda(finanziata dagli Usa nel mondo con le madrasse integraliste). Tra giugno e luglio, ma anche prima ci sono state grosse manifestazioni di milioni di cittadini pro Gheddafi. Ora che ci sia una minoranza stipendiata dall'occidente che vuole la caduta di Gheddafi non giustifica la Nato a interrompere luce, acqua ed energia elettrica ai civili(è contro la convenzione di Ginevra) la situazione è lampante a Sirte dove sono tutti parenti o sostenitori di Gheddafi.

    Che interesse avrebbe Gheddafi a sparare contro i suoi amici e familiari, quindi che diritto ha la Nato a bombardare ospedali case e moschee?

    Forse per difenderli da Gheddafi?

    La risoluzione Onu 1973 autorizza l'attacco a militari pro Gheddafi solo nel caso di imminente attacco ai civili, cosa che non è mai avvenuta, neanche nel caso siano in ritirata o nelle caserme possono attaccarli.

    La risoluzione 1973 dice di proteggere i civili, (implicitamente)collaborando con il governo legittimo per adoperarsi alla salvaguardia dei civili, il Cnt non è legittimo perchè mai eletto dal popolo.

    La Nato può intervenire solo in caso di attacco ai paesi membri.

    Dove è finito il diritto internazionale?

    La nato ha fatto tra 50.000 e 100.000 morti tra bombe e stupidi ribelli, di più di quanti affermato tramite twitter dal sedicente rappresentante della corte penale internazionale, peraltro subito disconosciuto da quest'ultima, il quale tramite i media di parte annunciava i 50.000 morti fatti da Gheddafi( peraltro mai riscontrati da nessuno). Questo Twett falso ha dato vita alla risoluzione 1973 Onu, senza che quest'ultima inviasse osservatori sul posto, come richiesto dalla Libia, a verificare. Anche la fossa comune a Tripoli si è poi dimostrata un normale cimitero!

    Insomma ci han preso per fessi? Che la smettano di prenderci per il culo! Abbiamo già visto cosa è capace di fare la nato come in Iraq(false prove di armi di distruzione di massa portate all'Onu) e in Bosnia. Devono solo vergognarsi!

    Pagheranno davanti a Dio per questi crimini di civili, famiglie donne e bambini innocenti uccisi con armi all'uranio impoveritoche daranno luogho in futuro a malformazioni! bombe a frammentazione(confermate dai bossoli ritrovati come forniture fatte agli Usa), bombe con iprite o gas mostarda a Sirte, bombe al fosforo bianco(Sirte e Bani Walid)

    Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente