mercoledì 9 febbraio 2011

Grande Fratello: Il 1984 è quì

1984cartel All'interno dell'appartamento una voce pastosa leggeva un elenco di cifre che avevano qualcosa a che fare con la produzione di ghisa grezza. La voce proveniva da una placca di metallo oblunga, simile a uno specchio oscurato, incastrata nella parete di destra. Winston girò un interruttore e la voce si abbassò notevolmente, anche se le parole si potevano ancora distinguere. Il volume dell'apparecchio (si chiamava teleschermo) poteva essere abbassato, ma non vi era modo di spegnerlo.....

......Alle spalle di Winston, la voce proveniente dal teleschermo continuava a farfugliare qualcosa a proposito della ghisa grezza e della realizzazione più che completa del Nono Piano Triennale. Il teleschermo riceveva e trasmetteva contemporaneamente. Se Winston avesse emesso un suono anche appena appena più forte di un bisbiglio, il teleschermo lo avrebbe captato; inoltre, finché fosse rimasto nel campo visivo controllato dalla placca metallica, avrebbe potuto essere sia visto che sentito. Naturalmente, non era possibile sapere se e quando si era sotto osservazione. Con quale frequenza, o con quali sistemi, la Psicopolizia si inserisse sui cavi dei singoli apparecchi era oggetto di congettura. Si poteva persino presumere che osservasse tutti continuamente. Comunque fosse, si poteva collegare al vostro apparecchio quando voleva. Dovevate vivere (e di fatto vivevate, in virtù di quell'abitudine che diventa istinto) presupponendo che qualsiasi rumore da voi prodotto venisse ascoltato e qualsiasi movimento — che non fosse fatto al buio — attentamente scrutato.Winston dava le spalle al teleschermo. Era più sicuro, anche se sapeva bene che perfino una schiena può essere rivelatrice.
(Estratti dal capitolo I, parte I, del libro "1984" di George Orwell) - Dakota Jones

L'articolo che segue dimostra, ancora una volta, che 1984 è stato un libro davvero profetico; il teleschermo descritto da Orwell è già realtà:

Obama lancia un'acquisizione totale del Sistema Mediatico
di Kurt Nimmo
Global Research
Infowars.com

Anche il Washington Post, lo descrive come qualcosa fuoriscito da 1984 di Orwell. La FCC ha approvato un sistema di allarme presidenziale. Obama potrebbe presto apparire sul vostro televisore o chiamarvi al cellulare per avvisarvi di prossimi falsi mutanda bomber di al Qaeda.

I commissari hanno votato la scorsa settimana per chiedere a stazioni radio e televisive, ai fornitori di sistemi via cavo e TV satellitari di partecipare ad un test per ricevere e trasmettere un codice live che include un messaggio di avviso emesso dal presidente. Nessuna data è stata fissata per il test, secondo il Post.

Ancora una volta, il governo ha imposto un assurdo e irragionevole mandato per le imprese e il popolo americano.

"La Commissione Federale per le Comunicazioni oggi è intervenuta per spianare la strada alla prima segnalazione presidenziale che andrà in onda negli Stati Uniti sul Sistema di Allarme d'Emergenza della Nazione (EAS)", la FCC ha annunciato il 3 febbraio in un comunicato stampa. "Il test nazionale contribuirà a determinare l'affidabilità del sistema EAS e la sua efficacia nel comunicare al pubblico emergenze e potenziali pericoli a livello nazionale e regionale."

Dal momento che i sistemi EAS di Prossima Generazione diventeranno operativi nel giro di pochi anni, saranno complementari ad altri sistemi di allarme e avviso pubblico in corso di sviluppo, compresi il  Sistema di Allarme e Avviso Integrato della FEMA (IPAWS) e il Sistema di Allarme Commerciale Mobile che consentirà ai consumatori di ricevere avvisi attraverso una varietà di piattaforme multi-mediali sui loro smart-phones, blackberries  e altri dispositivi mobili a banda larga.

Se questo sarà attuato, il presidente sarà in grado di comandare il vostro smartphone quando vuole e per qualsiasi motivo il governo ritenesse necessario.


A novembre, l'azienda di comunicazioni Alcatel-Lucent ha annunciato che si tratta di creare un Centro Radiodiffusione Messaggi che permetterà alle agenzie governative di inviare agli utenti di telefoni cellulari informazioni specifiche in caso di emergenze locali, statali o  nazionali, ivi compresi quegli onnipresenti avvertimenti governativi su fantastici complotti terroristici che invariabilmente falliscono o vengono gestiti da informatori e agenti provocatori dell'FBI. Non passa una settimana o due senza che qualche ingenuo musulmano  venga coinvolto dall'agenzia in un complotto terroristico di fantasia (per esempio, far saltare in aria gli alberi di Natale).

Il Centro Radiodiffusione Messaggi è stato progettato per costringere i produttori di cellulari ad adottare il Sistema di Allarme Commerciale Mobile della Commissione Federale per la Comunicazione. Con il nuovo sistema, tutti i telefoni riceverebbero avvisi di emergenza direttamente dai burocrati del governo.
L'ex capo del DHS Tom Ridge ha ammesso che il governo sfrutta gli allarmi terroristici per vantaggio politico. Ridge ha detto che "è stato spinto a dare l'allarme sicurezza alla vigilia della rielezione del Presidente Bush, cosa che, lui vede come politicamente motivato e per cui vale la pena dimettersi" Uno specifico allarme terrorismo su al-Qaeda montato prima delle elezioni è stato declassato dalla DHS dopo che Bush ha battuto il connazionale Bonesman Kerry nelle elezioni.

Si suppone che gli avvertimenti di Obama su un attacco di al-Qaeda su obiettivi europei siano stati esagerati per fini politici, ha detto in ottobre il diplomatico pakistano Shamsul Hasan. "Non voglio negare il fatto che ci possono essere dinamiche politiche interne, tra cui le imminenti elezioni Americane di medio termine. Se gli americani hanno informazioni precise sui terroristi e persone di Al-Qaida, ci dovrebbero essere comunicate e potremmo seguirle noi stessi," ha detto Hasan.

Nessun evento terroristico si è verificato. "nulla di specifico, niente di veramente nuovo", ha detto il ministro della Giustizia svedese, Beatrice Ask, dopo l'avviso ufficiale. "Siamo d'accordo che non c'è alcuna indicazione di obiettivi concreti, date precise e reali gruppi terroristici", ha aggiunto il ministro dell'Interno tedesco Thomas de Maiziere.

Oltre al vostro telefono cellulare, il governo vuole prendere il controllo del vostro collegamento Internet a banda larga nel caso un altro attacco terroristico fasullo minacciasse la Patria.

Lisa Fowlkes, vice capo dell'Ufficio per la Sicurezza Nazionale e Pubblica Sicurezza della FCC, Lunedì ha detto alla FederalNewsRadio  che la FCC sta cercando come il wireless a banda larga potrebbe inoltre aumentare l'EAS come parte di una raccomandazione che era nel Piano Nazionale per la Banda larga dell'FCC dell'anno scorso.L'idea è quella di dirottare la banda larga e la rete Internet per la propaganda degli allarmi d'emergenza con il "Sistema Mobile di Allarme Commerciale" (CMAS), sviluppato dalla FEMA e dal settore industriale wireless", secondo Fowlkes.

Il sistema entrerebbe nel vostro computer o dispositivo wireless per trasmettere gli annunci propagandistici presidenziali, i rapporti della FEMA, i cosiddetti "Allarmi di minaccia imminente", e Allarmi AMBER.

Il Governo ha messo a punto altri modi creativi per diffondere propaganda. Ad esempio, lo scorso anno la California ha introdotto una proposta di legge per commissionare uno studio sulle nuove tecnologie elettroniche da brevettare e per esaminare le modalità che potrebbero introdurre nuovi flussi di entrate. Oltre agli annunci pubblicitari, la tecnologia potrebbe mostrare velocemente Allarmi Amber e altre informazioni.

All'inizio di questo mese, il DHS ha presentato un nuovo sistema di allarme terroristico che dirotta i siti di social networking per informare le persone di aggiornamenti sulla minaccia terroristica. "Il nuovo sistema a due livelli fornirà gli avvisi che sono più specifici per la minaccia e anche per raccomandare alcune azioni o suggerire che le persone osservino specifici comportamenti sospetti, ha detto. Inoltre, può essere limitato a un pubblico particolare - secondo l'applicazione della legge - piuttosto che trasmettere al pubblico in generale, e avrà anche una precisa data di scadenza", ha riferito il Settimanale d'Informazione del Governo.

A dicembre, il Segretario del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale  Janet Napolitano ha annunciato l'espansione della campagna del Dipartimento nazionale "Se vedi qualcosa, Dillo", per centinaia di negozi Walmart in tutto il paese - l'avvio di un nuovo partenariato tra DHS e Walmart per aiutare il pubblico americano a giocare un ruolo attivo nell'informarsi gli uni sugli altri. Migliaia di negozi Walmart avranno teleschermi per pompare la propaganda governativa.

La FEMA sta anche lavorando su un nuovo sistema per inviare avvisi di emergenza come messaggi di testo agli utenti di telefonia wireless. Il sistema è ancora lontano circa due anni dalla piena attuazione, secondo l'agenzia.

L'inizio della distribuzione del Sistema Mobile di Allarme Commerciale (CMAS) è previsto nel mese di aprile 2012.

Fonte: Global Research
Traduzione: Dakota Jones

1 commento:

  1. grandissimo orwell! come mi piacciono questi autori che prevedono il futuro nei loro testi..e noi nn ce ne accorgiamo

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente