venerdì 13 maggio 2011

Il Dipartimento della Sicurezza Nazionale dichiara che al-Qaeda potrebbe replicare il disastro di Fukushima

di Kurt Nimmo
Prison Planet.com

Invece di diminuire il terrorismo, il presunto assassinio di Osama bin Laden potrebbe tradursi in una deliberata catastrofe nucleare in stile Fukushima, secondo il Dipartimento di Sicurezza Nazionale (Department of Homeland Security).

Il 5 maggio, il funzionario del Dipartimento della Sicurezza Nazionale presso la Pacific Regional Information Clearinghouse nelle Hawaii ha presentato una relazione intitolata "Ricreare Fukushima. Una possibile risposta all'uccisione di Osama Bin Laden - l'opzione nucleare". Secondo la relazione "la morte di [ O] sama Bin Laden può servire come stimolo ad applicare gli insegnamenti tratti da Fukushima per attaccare gli Stati Uniti o  un altro paese occidentale ".

Questo potrebbe accadere, spiega il rapporto, riproducendo la mancata alimentazione elettrica che ha pompato l'acqua di raffreddamento per i reattori della centrale nucleare di Fukushima Daiichi in Giappone. Il rapporto solo per uso ufficiale dice che "il terremoto e lo tsunami in Giappone sono stati 'atti di natura', ma un crollo catastrofico del reattore nucleare potrebbe essere architettato da  Al Qaeda" replicando la travolgente perdita di energia elettrica.

"Un attacco riuscito con conseguente fusione del reattore potrebbe potenzialmente causare centinaia di migliaia di morti per cancro, come minimo," mettono in guardia Anthony Kimery e Scott W. Malone, che scrivono per Homeland Security Today, un sito web che copre gli affari di sicurezza nazionale. "Il panico conseguente sarebbe probabilmente il pericolo più immediato."

Nonostante il fatto che gli attentati attribuiti ad al-Qaeda dopo l'11 settembre 2001, fossero nel migliore dei casi dilettanteschi, gli alti funzionari antiterrorismo insistono "Dobbiamo ancora restare consapevoli del fatto che Al Qaeda è capace di attacchi sofisticati" e l'oscuro gruppo terroristico "è ora sotto crescente pressione per vendicare l'assassinio del loro capo, per mano degli infedeli, con qualcosa di spettacolare".

"Ritengo che Al Qaeda, spinta in questo momento da Anwar Al Awlaki [il leader di Al Qaeda nella Penisola Arabica, AQAP, e un possibile erede di Bin Laden], sia in grado di iniziare la pianificazione di un nuovo attacco in  'stile 11/9' con un arma di distruzione di massa ... per non dire che non continueranno il loro reclutamento di individui tipo 'lupo solitario' - io credo che l'obiettivo a lungo termine di Al Qaeda 2.0 sia un attacco spettacolare alle infrastrutture degli Stati Uniti che potrebbe causare danni significativi e permanenti ad una consistente parte degli Stati Uniti continentali," è stato detto ad Homeland Security Today  dal tenente colonnello Anthony Shaffer, ex Forze Speciali dell'Esercito.

Il presunto  successore di Osama ha cenato al Pentagono poco dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001, secondo i documenti ottenuti da Fox News.

"Awlaki fu controllato  prima di essere  invitato a partecipare ad un pranzo del Pentagono nella segreteria dell'Ufficio del Consiglio governativo dell'Esercito . La sua apparizione nel corso della riunione fu deliberatamente progettata nonostante i legami di Awlaki con tre dei presunti dirottatori dell'11/9 - Nawaf al-Hazmi, Khalid al-Mihdhar e Hani Hanjour - che sono stati identificati come i piloti suicidi che hanno lanciato il Volo 77 contro il Pentagono ", ha scritto Paul Joseph Watson il 21 ottobre 2010.

"Mentre l'organizzazione Al Qaeda può, oppure no, essere in possesso di un ordigno nucleare o di materiale radioattivo,"  continua il rapporto DHS, "la pressione sull'organizzazione per realizzare tale minaccia è ormai enorme. Se Al Qaeda è in possesso di tale arma, il pericolo è evidente. Se, tuttavia, non vi è alcuna arma o materiale di questo tipo sotto il controllo di Al Qaeda, allora è probabile che i sostenitori di Al Qaeda e [Bin Laden] potrebbero tentare un attacco, paragonabile per dimensioni, che sarà quanto meno percepito come una risposta 'nucleare' alla morte di Bin Laden."

Autorevoli esperti concordano sul fatto che questa presunta ricerca delle armi nucleari di al-Qaeda  è più che altro una finzione Hollywoodiana.

Nel 2002, l'ex ispettore dell'Onu David Albright ha esaminato le prove sul tanto pubblicizzato programma di ricerca di al-Qaeda sulle armi nucleari  e ha concluso che era praticamente impossibile che il gruppo avesse acquisito alcun tipo di arma nucleare. Gli analisti di governo degli Stati Uniti hanno raggiunto la stessa conclusione nel 2002, scrive Peter Bergen del Centro per la lotta al terrorismo.

Il rapporto del DHS è arrivato quasi nello stesso momento in cui il governo ha annunciato di aver scoperto un complotto contro di trasporto degli Stati Uniti dopo il presunto raid sulla "dimora" di Osama bin Laden in Pakistan.

Il computer e i DVD sottratti durante il raid  contengono presumibilmente informazioni su "un'operazione contro i treni in una località non precisata negli Stati Uniti," programmata per l'11 settembre 2011. "Un consulente ha suggerito che al-Qaeda potrebbe avere pianificato di colpire un treno manomettendo le guide in modo che il treno andrebbe fuori pista in pianura o su un ponte", ha riferito MSNBC il 6 maggio.

Il senatore di New York Chuck Schumer ha utilizzato il piano d'attacco non verificato di al Qaeda per chiedere una "no ride list" per i treni degli Stati Uniti, simile alla "no-fly list" utilizzata negli aeroporti.

Fonte: Prison Planet.com  12 Maggio 2011
Traduzione: Dakota Jones

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente