domenica 10 gennaio 2010

Sostanze radioattive presto in casa: Ma chi li fermerà?

di Alain Michel Robert 2 Gennaio 2010
    (il suo sito)

Nota: Questo articolo si riferisce alla Francia ma, sebbene i media asserviti ne abbiano parlato poco, o per niente, anche in Italia sono stati ritrovati rifiuti tossici all'interno dei materiali da costruzione di civili abitazioni ed altri edifici.
Accade dappertutto; benvenuti nel Nuovo Ordine Mondiale

Il governo autorizza per decreto l'aggiunta di sostanze radioattive ai beni di consumo ...

nucleare-benidiconsumo

Ieri, come ogni mese, ho ricevuto a casa il mensile" UFC Que choisir" . Ben sistemato sul mio divano comincio la lettura del numero 477 di gennaio2010. Arrivato alla pagina 4, per fortuna ero seduto! Titolo dell'articolo: " Rifiuti nucleari: potremmo averli in casa. "

Arrivato alla fine della lettura, sconvolto, ho una domanda sulle labbra: " Ma chi fermerà questa banda di pazzi che ci governano? " Di che cosa si tratta?

In violazione del codice della salute pubblica del 2002, nonostante un parere sfavorevole dell'Autorità per la  Sicurezza Nucleare (ASN) ed in contrasto con la legge del 28 giugno 2006, relativa alla gestione dei materiali e rifiuti radioattivi, il Governo Francese nel maggio 2009 ha fatto "discretamente" passare un'Ordinanza che autorizza  l'aggiunta di sostanze radioattive nei beni di consumo e nei materiali da costruzione.
Ciò significa che se l'ordinanza non viene annullata, tutto ciò che consumiamo, dalle biciclette ai mobili passando per i vestiti, le automobili, gli imballaggi, il cemento, la lana di vetro, le finestre, ecc ... ecc ...potrebbe, senza che si sappia, liberare nel nostro ambiente radionucleidi per tutto il tempo del loro smaltimento, che vuol dire almeno 30 anni. Tuttavia, l'ASN è molto chiara: vieta la diluizione come meccanismo di smaltimento.
Per saperne di più, potete consultare l'articolo.

Qui, lo scandalo dell'amianto, del sangue contaminato, della nube di Chernobyl che si ferma alle nostre frontiere, del traffico...etc....sono relegati al posto di semplici epifenomeni. Ma il più grave in tutto questo, è che anche all'interno del nostro stesso governo, ci siano dei tizi che abbiano potuto pensare a questo, semplicemente pensarci!
Quale folle ideologia li puo' accecare fino a questo punto? Quale delirio di onnipotenza li anima perchè  possano sentirsi autorizzati ad emanare a stretto giro (Hadopi, Tassa sul carbonio), leggi ed ordinanze anticostituzionali? Chi li fermerà?
I nostri deputati, sono diventati semplici pedine senza più alcuna rappresentatività né alcun potere? La stampa asservita al potere finanziario? La giustizia che si ritrova sempre più privata di tutti gli strumenti che le permettono un minimo di controllo sulla delinquenza dei colletti bianchi (scomparsa del giudice istruttore, depenalizzazione del diritto dei servizi di revisione di imprenditori e consumatori  per la prevenzione delle frodi...)? La scienza  infiltrata dagli interessi privati?

Più nessun contro-potere funziona veramente ... Non rimane altro, forse, che la protezione debole (il termine non potrebbe essere più esatto!) del Consiglio Costituzionale .
Fragile... Salvagente...

Fonte Agoravox.fr

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente