La scienza ufficiale riconosce che le scie da aerei a reazione persistono per ore, ma afferma che è un fenomeno naturale
di Paul Joseph Watson
Prison Planet.com
2 luglio 2010
Ora gli scienziati ammettono che le emissioni degli aerei danno luogo a nubi artificiali che bloccano il sole, proprio quello che auspicano i sostenitori della Geoingegneria come ad esempio il principale eugenetista nonchè consigliere scientifico della Casa Bianca, John P. Holdren, ma l'articolo cerca di insinuare che l'effetto è causato da "vapori" naturali, quando in realtà può essere attribuito alle scie chimiche che contengono sostanze nocive per l'uomo.
"Il fenomeno si verifica quando gli aeromobili volano al di sopra dei 25.000 piedi, dove la temperatura dell'aria è intorno a -30°C. Questo provoca la cristallizzazione del vapore acqueo emesso dai motori e la formazione delle familiari striature bianche nel cielo, note come scie ", scrive Oliver Tree per il Daily Mail.
"Il professor Keith Shine della Reading University, un esperto di nuvole, ha detto che quelle che si formano dai fumi degli aeromobili potrebbero persistere 'per ore', privando le aree sottostanti a quelle di grande traffico, come Londra e le contee circostanti, del sole estivo".
"Gli esperti hanno avvertito che, di conseguenza, la quantità di luce solare che colpisce il terreno potrebbe essere ridotto di ben il dieci per cento.Il Professor Shine ha aggiunto: "Nelle zone più frequentate di Londra e nel Sud dell'Inghilterra, queste nuvole di alta quota potrebbero coprire il cielo, trasformando uno splendido tempo soleggiato in condizioni di foschia per l'intera area. Mi aspetto che gli effetti saranno peggiori man mano che aumenta il volume del traffico aereo ".
La relazione fa anche riferimento a uno studio del Met Office del 2009 dal quale risultava che i venti di alta quota non disperdono le scie che una volta trasformate in nuvole coprivano un'area sorprendente di 20 mila miglia.
Naturalmente, questo non è un fenomeno naturale, come sostiene l'articolo. Dieci anni fa, le scie degli aerei a reazione sparivano in pochi minuti, ma a quanto pare siamo portati a credere che la stessa sostanza ora sta generando scie che persistono per ore e formano nubi. Questo è impossibile senza che qualcosa nella sostanza sia stato modificato.
La scienza ufficiale e il mondo accademico hanno liquidato le scie chimiche come una fantasia dei paranoici teorici della cospirazione ed ora ammettono che esistono, ma sostenendo che sono naturali e non artificialmente indotte.
In realtà, le scie chimiche sono la conseguenza dell'agenda per geo-ingegnerizzare (manipolare) la terra in nome della lotta al cambiamento climatico, una scienza sostenuta con vigore da gente come John P. Holdren , che nel suo libro del 1977 Ecoscience ha sostenuto l'avvelenamento delle provviste di acqua per sterilizzare esseri umani inconsapevoli nell'ambito di un "regime planetario" che avrebbe dovuto controllare ogni aspetto della nostra esistenza . Il fatto che tali eugenetisti abbiano ormai il controllo dei programmi di Geoingegneria che avranno un impatto diretto sulla nostra salute è allarmante.
I programmi di Geoingegneria sono stati promossi dal Council on Foreign Relations, che è uno dei principali comitati direttivi dietro l'attuazione della governance mondiale.
Un recente rapporto pubblicato dal governo britannico chiede inoltre che siano le Nazioni Unite a disciplinare in maniera esclusiva la Geoingegneria del pianeta a livello mondiale, al fine di combattere il riscaldamento globale di origine antropica.
Il dibattito sulle tecnologie della Geoingegneria viene spesso costruito come se si trattasse di considerazioni sul futuro, ma i governi stanno già conducendo tali programmi in una fase avanzata.
Il Programma per la Misurazione della Radiazione Atmosferica (Atmospheric Radiation Measurement -ARM) è stato creato nel 1989 con il finanziamento del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti (Department of Energy -DOE) ed è sponsorizzato dal Dipartimento scientifico del DOE e gestito dal dipartimento di ricerca biologica ed ambientale.
Uno dei programmi ARM, intitolato Campagna Aerosol Indiretti e Semi-Diretti (ISDAC), è volto a valutare le "simulazioni di nubi" e "recuperi di informazioni sugli aerosol".
Un altro programma nell'ambito del Programma di Scienza dell'Atmosfera del dipartimento dell'Energia è indirizzato a "sviluppare una completa conoscenza a livello globale dei processi atmosferici che controllano il trasporto, la trasformazione, e la destinazione delle tracce di sostanze chimiche e particolato"
Il sito web del DOE afferma che "L'obiettivo attuale del programma è la forzatura radiativa del clima dovuta agli aerosol: la formazione e l'evoluzione degli aerosol e le proprietà degli aerosol che influenzano direttamente e indirettamente il clima e i cambiamenti climatici".
Scienziati del governo degli Stati Uniti stanno già bombardando i cieli con l'inquinante biossido di zolfo che provoca piogge acide, nel tentativo di combattere il riscaldamento globale del pianeta per mezzo della "geo-ingegneria", nonostante il fatto che iniettare aerosol nell'atmosfera superiore porti con sé una serie di rischi sia noti che sconosciuti.
La proposta di disperdere anidride solforosa nel tentativo di riflettere la luce solare è stato discusso in un articolo del Guardian di Londra del settembre 2008 intitolato, Geoingegneria: Le idee radicali per combattere il riscaldamento globale, in cui Ken Caldeira, uno scienziato del clima ad alto livello presso la Carnegie Institution di Stanford , California, ha promosso l'idea di iniettare aerosol nell'atmosfera.
"Un approccio è quello di inserire "riflettenti" nella stratosfera", afferma l'articolo. "Caldeira fa riferimento all'idea di impiegare jumbo jets nell'atmosfera superiore per depositare nuvole di minuscole particelle, come l'anidride solforosa. Disperdere circa 1 milione di tonnellate di biossido di zolfo all'anno in un'area dell'atmosfera di 10 milioni di chilometri quadrati sarebbe sufficiente per riflettere una sufficiente quantità di luce solare."
Esperimenti simili a quelli proposti da Caldeira sono già in corso da parte del governo con il sostegno degli scienziati statunitensi, come quelli del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti (DOE), il Savannah River National Laboratory di Aiken, SC, che l'anno scorso ha iniziato la conduzione di studi che hanno coinvolto la dispersione di enormi quantità di particolato, in questo caso "microsfere di vetro con pareti porose", nella stratosfera.
Il progetto è strettamente legato ad un'idea del Premio Nobel Paul Crutzen, che "ha proposto l'invio di 747 aeromobili a scaricare enormi quantità di particelle di zolfo nella parte più remota della stratosfera per raffreddare l'atmosfera."
Tali programmi si limitano a grattare la superficie di ciò che probabilmente è un gigantesco progetto globale finanziato con fondi neri per geo-ingegnerizzare il pianeta, con poca o nessuna attenzione per le ignote conseguenze ambientali che questo potrebbe generare.
Quello che si sa su cosa accade quando l'ambiente è carico di anidride solforosa è già abbastanza grave, dal momento che il composto è il componente principale delle piogge acide, che secondo l'EPA "Causa l'acidificazione di laghi e corsi d'acqua e contribuisce a danneggiare gli alberi ad alto fusto (ad esempio, abete rosso canadese oltre i 2000 piedi) e molti suoli forestali sensibili. Inoltre, le piogge acide accelerano il decadimento dei materiali da costruzione e vernici, compresi edifici insostituibili, statue e sculture che fanno parte del patrimonio culturale della nostra nazione."
Gli effetti sulla salute del bombardamento dei cieli con il biossido di zolfo è sufficiente da solo a sollevare seri interrogativi sul fatto che tali programmi debbano essere ancora autorizzati ad iniziare.
I seguenti effetti sulla salute sono legati all'esposizione allo zolfo.
- Effetti neurologici e modifiche comportamentali
- Disturbi della circolazione sanguigna
- Danni al cuore
- Effetti sugli occhi e sulla vista
- Insuccesso nella Riproduzione
- Danni al sistema immunitario
- Disturbi gastrici e disordine gastrointestinale
- Danni al fegato e alle funzioni renali
- Difetti dell'udito
- Disordine del metabolismo ormonale
- Effetti dermatologici
- Senso di soffocamento ed embolia polmonare
Secondo il sito web Lenntech "prove di laboratorio con animali hanno indicato che lo zolfo può causare gravi danni vascolari alle vene del cervello, cuore e reni. Questi tests hanno anche indicato che alcune forme di zolfo possono causare danno fetale ed effetti congeniti. Le madri possono persino trasmettere l'avvelenamento da zolfo ai loro figli attraverso il latte materno. Infine, lo zolfo può danneggiare i sistemi enzimatici interni degli animali. "
Fred Singer, presidente dell'Environmental Science Policy Project e scettico sulla teoria del riscaldamento globale di origine antropica, avverte che le conseguenze di armeggiare con il fragile eco-sistema del pianeta potrebbe avere rischi di vasta portata.
"Eseguire questa operazione in modo continuo, potrebbe indebolire lo strato di ozono e causare ogni sorta di altri problemi che le persone preferiscono evitare," ha detto Singer.
Anche il direttore scientifico di Greenpeace del Regno Unito - un convinto sostenitore del fatto che il riscaldamento globale sia di origine antropica - Doug Parr ha respinto i tentativi di geo-ingegnerizzare il pianeta come "stravaganti" e "pericolosi".
Stephen Schneider della Stanford University, che ha recentemente proposto un progetto bizzarro per inviare in alta atmosfera navi spaziali che sarebbero utilizzate per bloccare il Sole, ammette che la geo-ingegneria potrebbe causare "conflitti tra le nazioni se i progetti di geoingegneria andassero male".
Dati tutti i pericoli immediati associati al bombardamento dell'atmosfera con anidride solforosa, insieme ai pericoli sconosciuti di altri progetti di geo-ingegneria, molti sono preoccupati che le "scie chimiche" siano una componente segreta della stessa Agenda per modificare l'eco-sistema della Terra.
Il fatto che le scie chimiche stanno bloccando il sole, il che è precisamente ciò che i sostenitori della Geoingegneria invocano, mostra chiaramente che sono parte integrante di questo programma pericoloso e di ampia portata.
Questo grafico propone, "la dispersione di polvere di alluminio e ossido di bario in alti livelli dell'atmosfera, sempre per mezzo di aerei, per aumentare la riflettanza planetaria (albedo) e la copertura nuvolosa." Elevati livelli di bario sono stati trovati in alcune sostanze associate alle scie chimiche.
Le cronache sulle scie chimiche, i pennacchi emessi dagli aerei a reazione che restano sospesi in aria per ore e non si disperdono, spesso coprendo il cielo di motivi a linee incrociate, sono aumentate drasticamente negli ultimi 10 anni. Molti hanno ipotizzato che esse facessero parte di un programma di governo per modificare il clima, inoculare gli esseri umani con determinati agenti patogeni, o anche per avvelenare esseri umani come parte di un programma di riduzione della popolazione.
Svolgendo ricerche su Google, si trovano dibattiti, come questo, sull'utilizzo dell'anidride solforosa come additivo per il carburante degli aerei al fine di disperderlo nel mondo durante la routine di voli commerciali.
"Ritengo che sia l'anidride solforosa che le particelle di silice possano essere trasportate nella stratosfera, sciogliendo un additivo nel carburante degli aerei", scrive l'ingegnere John Gorman, che ha condotto esperimenti per verificare la fattibilità di un tale scenario.
"Si dovrebbe bruciare combustibile contenente l'additivo proprio quando il velivolo viaggia nella stratosfera più bassa," aggiunge.
Nel 2008, un'inchiesta della KSLA ha scoperto che una sostanza caduta a terra da scie chimiche ad alta quota conteneva elevati livelli di bario (6,8 ppm) e piombo (8,2 ppm) e tracce di altre sostanze chimiche tra cui arsenico, cromo, cadmio, selenio e argento. Di questi, tutti tranne uno sono metalli, alcuni sono tossici, mentre diversi si trovano raramente o mai in natura.
Il notiziario si concentra sul bario, che la sua ricerca mostra essere un "segnale sicuro di scie chimiche". La KSLA ha riscontrato livelli di bario nei suoi campioni a 6,8 ppm o "più di sei volte il livello tossico fissato dall'EPA." Il Dipartimento di Qualità Ambientale della Louisiana ha confermato che i livelli elevati di bario erano "molto insoliti", ma ha commentato che "provare la fonte era una questione del tutto diversa" nella sua discussione alla KSLA.
La KSLA ha anche chiesto a Mark Ryan, direttore del Centro di controllo Antiveleni, sugli effetti del bario sul corpo umano. Ryan ha commentato che "l'esposizione a breve termine può portare da disturbi di stomaco a dolori al petto e che l'esposizione a lungo termine provoca problemi di pressione sanguigna." Il Centro Antiveleni ha inoltre segnalato che l'esposizione a lungo termine, come per qualsiasi sostanza nociva, dovrebbe contribuire a indebolire il sistema immunitario, che molti ipotizzano sia lo scopo di tali scie chimiche artificiali.
Infatti, l'ossido di bario si è ripetutamente presentato come contaminante da sospetta sperimentazione di Geoingegneria.
La KSLA ha anche posto i test tramite aerosol chimico in un contesto storico, citando una voluminosa serie di test non classificati portati allo scoperto durante udienze al Senato nel 1977. I test includevano esperimenti con composti biochimici sul pubblico. KSLA riferisce che "239 aree popolate sono state contaminate da agenti biologici fra il 1949 e il 1969."
Una delle verità ovvie accettate sullo studio scientifico è il fatto che se gli scienziati propongono un'idea, poi quegli scienziati con accesso al pozzo senza fondo dei finanziamenti governativi segreti lo stanno già facendo.
E 'molto probabile che le scie chimiche siano solo uno dei sintomi della "geo-ingegneria", che si svolge senza adeguato dibattito, notifica o qualsiasi forma di legalità, e con un disprezzo insensibile per i potenziali pericoli sia per la nostra salute che per il nostro ambiente.
Fonte: PrisonPlanet
Traduzione: Dakota Jones
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