giovedì 3 marzo 2011

14 Possibili Giustificazioni per l'invasione della Libia da parte dei militari Statunitensi che circolano nei media mainstream

The American Dream

nato-libya-justification Negli ultimi due giorni, i funzionari governativi provenienti sia dagli Stati Uniti che dall'Unione europea hanno discusso apertamente la possibilità di un intervento militare in Libia. In effetti, sembra che ci sia stata un a pressione unanime dei media mainstream per spingere l'opinione pubblica a sostenere una potenziale invasione. Ci viene detto che non possiamo semplicemente stare a guardare morire i civili libici. Ci viene detto che questa sarebbe una missione "umanitaria". Ci viene detto che questo non sarebbe come l'Iraq o l'Afghanistan. Già ora, l'esercito americano sta muovendo la USS Enterprise ed altre navi da guerra più vicino alla Libia nel caso in cui fossero "necessarie". Anche altre nazioni stanno inviando navi da guerra nel Mediterraneo e si stanno preparando ad un'azione militare. Sembra che le autorità degli Stati Uniti e dell'Europa stiano considerando seriamente un potenziale ingresso in Libia. Ma c'è davvero un modo in cui gli Stati Uniti possono giustificare il loro coinvolgimento in un'altra guerra in Medio Oriente? Il popolo americano potrà mai convincersi che l'invasione della Libia da parte dell'esercito degli Stati Uniti è una buona idea?

Fortunatamente, fino ad ora sembra che la propaganda dei media mainstream non funzioni. Un recente sondaggio Rasmussen  ha rivelato che un gigantesco 67 per cento di americani non vuole che gli Stati Uniti siano ulteriormente coinvolti nei disordini in corso nei paesi arabi e solo il 17 per cento degli americani vuole che gli Stati Uniti siano  coinvolti più direttamente.

Ma questo non vuol dire che i politici di primo piano negli USA e in Europa non continueranno a provare di cambiare la nostra opinione.

Il primo ministro britannico David Cameron sembra proprio pronto ad andare in guerra ....

"Se il colonnello Gheddafi utilizza la forza militare contro il suo popolo, il mondo non può stare a guardare."

Lunedì, Hillary Clinton ha detto chiariamente che il governo americano ritiene che l'azione militare debba restare "sul tavolo "....

"Nulla resta fuori dal tavolo finché il governo libico continua a minacciare e uccidere libici".

E 'quasi come se volessero farci credere che qualcuno stia forzando loro la mano.

Certo, nessuno nei media mainstram sembra prendere in considerazione il fatto che gli Stati Uniti sono restati oziosamente a guardare mentre milioni e milioni di africani venivano macellati in sanguinose guerre civili e genocidi nel corso degli ultimi due decenni.

Per decenni gli Stati Uniti hanno considerato la sofferenza di milioni di africani con indifferenza, ma ora stanno cercando di convincerci che è un "imperativo morale" intervenire nella guerra civile in Libia.

La Libia è il maggior produttore di petrolio in Africa e questo la rende una nazione molto importante per l'élite mondiale.

Fortunatamente, sembra che gli americani comincino ad essere nauseati e stanchi di mandare i nostri giovani uomini e donne in Medio Oriente per combattere queste guerre senza fine.

Il sangue americano non dovrebbe mai essere speso a buon mercato. Ogni vita americana è preziosa, ed i nostri militari, uomini e donne, non dovrebbero mai essere sacrificati senza una ragione maledettamente buona.

Bene, adesso l'elite globale sta lavorando molto per cercare di creare delle "buone ragioni" per andare in Libia.

Quelle che seguono sono 14 possibili giustificazioni per l'invasione della Libia da parte dei militari Usa, che circolano nei media mainstream ....

# 1 "Non possiamo stare in disparte a guardare Gheddafi che uccide il suo stesso popolo"

# 2 ", sarebbe solo una missione umanitaria"

# 3 "La Libia sta torturando i prigionieri "

# 4 "I ribelli libici non saranno in grado di abbattere Gaddhafi senza il nostro aiuto"

# 5 "Gli interessi degli Stati Uniti sono minacciati"

# 6 "Gheddafi è Pazzo"

# 7 "Gheddafi ha armi di distruzione di massa "

# 8 "Gheddafi userà armi chimiche, se non lo fermiamo"

# 9 "Gheddafi ha" 1.000 tonnellate di uranio Yellowcake "

# 10 "Compagnie Energetiche Europee stanno investendo molto in petrolio e gas libico"

# 11 "Milioni di dollari di infrastrutture saranno distrutte se non si interviene"

# 12 "La crisi libica è un male per l'economia globale"

# 13 "Qualcuno deve proteggere il petrolio"

# 14 "Dobbiamo andare in Libia per impedire ad Al-Qaeda di acquisire una solida posizione"

Al-Qaeda?

Davvero?

Sì, l'hanno tirata fuori ancora una volta come un motivo per invadere qualcuno.

Un recente articolo del Time Magazine ha fatto la seguente affermazione ....

"I funzionari antiterrorismo degli Stati Uniti hanno notato che un enorme numero di libici è entrato nelle file di al-Qaeda sia in Africa settentrionale che in Iraq".

Si può sempre contare sul  Time Magazine per un pò di  buona propaganda di regime.

Speriamo che il popolo americano non ceda a queste sciocchezze.

Ma sembra che le forze armate Usa non siano le uniche ad essere coinvolte. Questa è già stata inquadrata come "operazione NATO", e ci viene detto che l'invasione diretta probabilmente non avverrà immediatamente.

Piuttosto, ci viene detto che prima verrà fissata probabilmente una "no fly zone" e che le truppe delle forze speciali saranno inviate in aiuto per "consigliare" le forze ribelli.

Beh, la verità è che nel momento in cui abbatteremo un aereo libico o  inseriremo un soldato americano nel paese, saremo in guerra.

In realtà, il Pakistan Observer riporta che centinaia di "consiglieri per la difesa" da Stati Uniti, Regno Unito e Francia sono già sbarcati in Libia e stanno contribuendo all'addestramento delle forze ribelli.

Speriamo che il rapporto del Pakistan Observer ed altri rapporti simili nei media internazionali non siano veri.

Il popolo americano è nauseato e stanco di usare l'esercito americano come una forza di polizia mondiale. La guerra civile libica appartiene al popolo libico e dovrebbe rimanere tale.

Non importa quanto ciò sia giustificato, se l'esercito americano va in Libia, il popolo libico e la maggior parte del resto del mondo ne risentiranno profondamente.

Allora, cosa ne pensate? Credete che sarebbe una buona idea o una cattiva idea per gli Stati Uniti, essere coinvolti nella guerra civile in Libia? Non esitate a lasciare un commento con il vostro parere qui sotto ....

Fonte: The American Dream 2 Marzo 2011
Traduzione: Anna P. Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

5 commenti:

  1. complimenti, i 14 punti sono decisamente le migliori scuse che il governo americano potrebbe usare per combattere in libia..per poi prendersi l'unica cosa che vogliono, che sta sempre più finendo: il petrolio

    RispondiElimina
  2. In risposta:-)

    The Global Movement: Many Uprisings Fighting For The Same Cause


    http://newsjunkiepost.com/2011/02/27/the-global-movement-many-uprisings-fighting-for-the-same-cause/

    Saluti M.

    RispondiElimina
  3. Gli USA INVADERANNO LA LIBIA PER RUBARGLI IL PETROLIO !
    GLI USA UCCIDERANNO MIGLIAIA DI CIVILI LIBICI DURANTE L"INVASIONE E L"OCCUPAZIONE DELLA LIBIA !
    GLI AMERICANI GIUSTIFICHERANNO L"INVASIONE -OCCUPAZIONE DELLA LIBIA GIUSTIFICANDOLA COME MISSIONE DI PACE PER FINI UMANITARI !
    NATURALMENTE TUTTI I PAESI AL MONDO CON REGIMI FANTOCCIO FILO-AMERICANI COME IN ITALIA GIUSTIFICHERANNO L"INVASIONE USA !
    GLI USA INVADONO E OCCUPANO NAZIONI LIBERE DA 200 ANNI !
    TUTTE LE INVASIONI-OCCUPAZIONI-BOMBARDAMENTI USA VENGONO SEMPRE GIUSTIFICATE DAGLI USA E ANCHE DALL"ONU COME MISSIONI DI PACE DAL 1945 AD OGGI 2011 !
    DOPO AVER INVASO E OCCUPATO LA LIBIA GLI USA FARANNO UNA MISSIONE DI PACE ANCHE IN IRAN !
    INVADERANNO L"IRAN !

    RispondiElimina
  4. wow...don't be shy, tell me what you think...

    RispondiElimina
  5. E' un'ivasione di uno stato sovrano con il solo fine di accaparrarsi il petrolio.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente