martedì 2 agosto 2011

Tetto del Debito USA:Istituito Super Comitato con inquietanti poteri

Ron Paul lancia l'allarme sull'"inquietante" Super Congresso

Paul Joseph Watson
Prison Planet.com

Il Membro del Congresso Ron Paul avverte che l'onnipotente nuovo "Super Congresso" creato dal voto sul tetto del debito, sarà utilizzato per aumentare velocemente le tasse, concentrando più potere sui cordoni della borsa della nazione nelle mani dell'elite di Washington.

Durante un'apparizione su Fox News, Andrew Napolitano ha avvertito che il "Super Congresso" è stato un assalto all'autorità che la  Costituzione conferisce ai rappresentanti eletti.

Come abbiamo riportato ieri , il "Super Congresso," che è stato approvato dalla Camera ieri ed è pronto per essere approvato  al Senato oggi, stabilirà un nuovo livello di governo senza alcuna responsabilità, e toglierà ai rappresentanti eletti il diritto di modificare la normativa o di fare ostruzionismo su qualsiasi questione riterrà più opportuna, non solo riguardo alla questione del debito.

Questo organismo avrà "nuovi poteri straordinari" per forzare rapidamente una legge attraverso entrambe le camere, inclusi il controllo delle armi, la riduzione dei diritti e gli aumenti fiscali.

In una dichiarazione fatta ieri in risposta all'approvazione della Legge sul Controllo del Bilancio (Budget Control Act), il deputato Ron Paul ha espresso la sua preoccupazione per l'istituzione di questo "inquietante" nuovo comitato, e ha avvertito che sarebbe stato utilizzato per raggiungere l'inasprimento fiscale.

"La legislazione prodotta da questa commissione avrà una corsia preferenziale, e i Membri non avranno l'opportunità di presentare emendamenti", ha detto Paul. "L'approvazione delle raccomandazioni del "Super Congresso" è legata ad un altro aumento del tetto del debito. Questo garantisce che i Membri si troveranno ad affrontare una tremenda pressione ad approvare ciò che viene fuori da questa commissione, anche se comprende aumenti delle tasse. Questa disposizione è un ottimo modo per mantenere le decisioni sulla spesa fuori dalla portata dei membri che non sono d'accordo con l'agenda della leadership".

Il deputato ha aggiunto che il comitato rappresenta "Niente altro che un modo per privare del diritto di voto la maggioranza del Congresso, negando loro la possibilità di partecipare in modo significativo nei settori  cruciali del diritto e della riforma fiscale. Cede il potere di redigere leggi ad una commissione speciale, scelta dalla leadership della Camera e del Senato".

Infatti, la Casa Bianca ha già rivelato che  intende utilizzare il potere del Super Congresso, diventando così di fatto il tredicesimo membro decisivo, per interrompere i tagli fiscali di Bush a partire dal 2012.

Come riporta CBS News, il Congresso avrà il mandato di produrre un voto positivo o  negativo, senza permesso di emendamenti, sulla base delle raccomandazioni del super comitato, il 23 dicembre, un mese dopo che il nuovo organismo avrà completato il suo lavoro, che sarà incentrato sui tagli a Medicaid, Medicare e Sicurezza Sociale.

"Il Congresso non puo modificare la raccomandazione della commissione," riferisce la CBS, ammettendo il fatto che i poteri attribuiti ai legislatori eletti che sono sanciti nella Costituzione sono stati completamente abbattuti.

Se il Congresso respinge le proposte del super comitato, "allora tagli alla spesa automatici su tutta la linea, per almeno 1.200 miliardi di dollari, entrerebbero in vigore".

Le Organizzazioni per il Secondo Emendamento, come Possessori Americani di armi  temono che questo nuovo super comitato di legislatori non si fermerebbe a regolamentare sulla questione del debito, e che potrebbe colpire il diritto di portare armi spingendo la normativa in materia di "registrazione dei proprietari di armi", "divieto di armi da fuoco semi-automatiche", e "adozione di un trattato delle Nazioni Unite per il controllo delle armi."

Il fatto che l'istituzione di un organismo che minaccia di riscrivere completamente oltre 200 anni di prassi legislativa basata sulla costituzione sia passata senza il minimo  dibattito da parte dei politici o dei media mainstream è un atto d'accusa schiacciante di come l' amministrazione Obama incline all'autonomia esecutiva ha aggressivamente preso il controllo del processo politico.

Ancora una volta, spetta alla base dare l'allarme su questo sviluppo scioccante, nella speranza che possa poi essere stroncato da un giudice federale che ha ancora familiarità con i principi di base della costituzione.


Fonte: Prison Planet.com  2 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente