sabato 16 aprile 2011

Quando i giochi di guerra vanno in diretta: "Messa in scena" e "Guerra Umanitaria" contro "SOUTHLAND"

Sotto un'immaginaria Risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite 3003

di Prof. Michel Chossudovsky
Global Research

Invitiamo i nostri lettori a pensare e riflettere sulla logica della pianificazione militare.

Le operazioni militari di queste dimensioni e imponenza non sono mai improvvisate. La guerra in Libia e l'insurrezione armata sono state pianificate mesi prima del movimento di protesta araba ...
Libia, 19 marzo 2011, No Fly Zone nell'ambito della Risoluzione 1973 del Consiglio di Sicurezza. Inizia una "guerra umanitaria" .

Siamo stati portati a credere che il movimento di protesta in Egitto e Tunisia si era diffusa in Libia.
E che l'insurrezione in Libia è stata una risposta spontanea ad un'ondata di attivismo pro-democrazia che aveva trascinato il mondo arabo ...

LA GUERRA IN LIBIA era  stata sperimentata e DECISA con largo anticipo, la risoluzione ONU 1973 DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA era stata PREVISTA anche prima dell'inizio dell'"insurrezione" pro-DEMOCRAZIA in Libia ORIENTALE. ... ...

Leggere attentamente

southern-mistral Il 2 novembre 2010, la Francia e il Regno Unito hanno annunciato lo svolgimento di giochi di guerra nell'ambito dell'operazione "SOUTHERN MISTRAL 2011" contro "un paese immaginario 'chiamato "SOUTHLAND", che vive sotto una "dittatura" che probabilmente "era responsabile di un attacco contro gli interessi nazionali della Francia ".

L'operazione aerea franco-britannica (umanitara) contro "SOUTHLAND" doveva essere effettuata in virtù di un'immaginaria "RISOLUZIONE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE: 3003".

I giochi di guerra avrebbero dovuto iniziare il 21 marzo 2011. Non hanno mai avuto luogo ...

Qui di seguito c'è l'esatta citazione con gli stessi colori dal sito web dei giochi di guerra franco-britannici, ospitato dall'Aviazione militare francese:

SOUTHLAND: dittatura responsabile di un attacco contro gli interessi nazionali della Francia.

FRANCIA:
prende la decisione di mostrare la sua determinazione a Southland (sotto la risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite n ° 3003).

REGNO UNITO:
paese alleato come stabilito nella convenzione bilaterale. Il Regno Unito sostiene la Francia attraverso il dispiegamento dei suoi mezzi aerei. "(Commandement de la défense aérienne et des opérations aériennes, Southern Mistral 2011: Scenario )

war-games

I giochi di guerra sono stati programmati dal 21 al 25 Marzo 2011.

Sei Tornado GR4 della Royal Air Force, una nave cisterna Vickers VC-10 e un Boeing E3D verranno dispiegati insieme ad aerei Mirage 2000D, 2000N e 2000C dell'Aeronautica francese per operare con una flotta di una trentina di velivoli tra cui elicotteri, navi cisterna Boeing e aerei radar Awacs.

L'operazione Air Raid Southern Storm sarà comandata e controllata dal National Air Operations Centre (CNOA) di Lyon Mont-Verdun (BA 942).

Una Unità di Operazioni Aeree nella base aerea di Nancy (BA 133) seguirà in tempo reale tutte le missioni aeree e riprodurrà i raids aerei.

Allo stesso tempo, il  Commando Paracadutisti Air 20 (CPA20) riceverà il suo omologo britannico a Digione: il RAF Regiment. Insieme si alleneranno per le missioni di protezione della base aerea su teatri operativi in ​​conformità a quanto avviene oggi in Afghanistan.

Inoltre, i membri del RAF Regiment si alleneranno a Captieux in misure di polizia aerea da elicotteri. Queste specifiche procedure sono attuate su base giornaliera dagli elicotteri della difesa aerea a reazione rapida FAF per intervenire contro gli "slow movers". Benvenuti a Southern Mistral 11

"Uno scenario adattato è stato sviluppato per l'esercitazione.

Basata sulla geografia Occidentale, la Francia per lo più, è stato creato un paese immaginario: SOUTHLAND. Un confine artificiale è stato disegnato all'interno della Francia per simulare questo paese ".

war-games_map

SOUTHLAND: dittatura responsabile di un attacco contro gli interessi nazionali della Francia.

FRANCIA:
prende la decisione di mostrare la sua determinazione a SOUTHLAND (sotto la risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite n ° 3003)

REGNO UNITO:
paese alleato come stabilito nella convenzione bilaterale. Il Regno Unito sostiene la Francia attraverso il dispiegamento dei suoi mezzi aerei.

NAVARRA:
paese alleato che fornisce all'aeronautica francese e britannica il permesso di sorvolare il proprio territorio.

(Vedi Commandement de la défense aérienne et des opérations aériennes, Operation Southern Mistral: Scenario )

QUESTI GIOCHI DI GUERRA FRANCO-BRITANNICI NON HANNO MAI AVUTO LUOGO.  L'OPERAZIONE "SOUTHERN MISTRAL" E' ANDATA IN DIRETTA IL 19 marzo 2011 CONTRO "SOUTHLAND".

"OPERAZIONE SOUTHERN MISTRAL" = "Operazione Odyssey Dawn"

"SOUTHLAND" = "LibIa"

"Risoluzione del Consiglio di Sicurezza 3.003" = " Risoluzione del Consiglio di Sicurezza 1973 ".

"DITTATURA" = "Regime Gheddafi"

Secondo lo scenario dei giochi di guerra, la risoluzione 3.003 del Consiglio di Sicurezza è stata proposta dalla Francia, mentre la la risoluzione 1973 del Consiglio di sicurezza dell'ONU  nella "vita reale" è stata proposta da Francia, Regno Unito e  Libano.

L'unica differenza sostanziale è che "SOUTHLAND" (aka Libia), il cosiddetto immaginario paese del sud per i giochi di guerra, era inserita all'interno del sud della Francia (Vedi mappa sopra IL REGNO UNITO È VERDE, LA FRANCIA E' BLU, SOUTHLAND E' ROSSA e NAVARRA E' ARANCIO)

L'immaginaria ubicazione di questo paese immaginario del sud chiamato "SOUTHLAND" non era davvero un problema, perché i giochi di guerra sono stati rinviati ...

L'Aviazione Francese ha annunciato (in inglese) la "Sospensione dell'Esercitazione Southern Mistral 2011 [contro SOUTHLAND] ... A causa della attuale realtà internazionale [BOMBARDAMENTO sulla Libia], l'Esercitazione Southern Mistral 2011 è stata sospesa" . Sospensione dell'Esercitazione Southern Mistral 2011. La versione francese utilizza il termine Mise en veille che significa "mettere in stand-by" ( Mise en veille de l'exercice meridionale Mistral 2011 )

war-games_Mirage Il Mirage 2000 francese usato nell'Operazione Odyssey Dawn contro la Libia,
previsto per essere usato nei giochi di guerra Southern Mistral contro "Southland".


war-games_Tornado_GR4A 
Tornado GR4A della Royal Air Force previsto per essere schierato in nei giochi di guerra
Southern Mistral contro  "Southland".

Cosa si può dire riguardo a questi giochi di guerra, agli attacchi contro la Libia e alle risoluzioni 3003 e 1973 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ?....

Invitiamo i nostri lettori a pensare e riflettere sulla logica della pianificazione militare.
Le operazioni militari di queste dimensioni e imponenza non sono mai improvvisate. La guerra in Libia e l'insurrezione armata sono state pianificate mesi prima del movimento di protesta araba. Secondo le parole del Rappresentante  del Congresso Denis Kucinich:

"Mentre i giochi di guerra non sono rari, le somiglianze tra il 'Southern Mistral' e 'l'Operazione Odyssey Dawn' evidenziano quante domande senza risposta rimangono  riguardo alla nostra pianificazione militare  per la Libia.

I giochi di guerra 'Southern Mistral' annunciavano attacchi aerei della Gran Bretagna e della Francia nei confronti di un dittatore senza nome di un paese immaginario, "Southland". Il finto attacco è stato autorizzato da una finta Risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. I giochi di guerra 'Southern Mistral' sono stati previsti dal 21 al 25 marzo, 2011.

Il 19 marzo 2011, gli Stati Uniti si sono uniti a Francia e Gran Bretagna in un attacco aereo contro Muammar Gheddafi in Libia ai sensi della Risoluzione 1973 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

La pianificazione di una esercitazione militare congiunta che finisce per somigliare  ad una reale azione militare potrebbe essere vista come pianificazione straordinaria da parte dei francesi e britannici, ma evidenzia anche le questioni riguardanti il ruolo degli Stati Uniti nella pianificazione della guerra. Non sappiamo da quanto tempo l'attacco alla Libia era in preparazione, ma il Congresso deve scoprirlo. Non sappiamo chi rappresentano realmente i ribelli e come sono diventati armati, ma il Congresso deve scoprirlo. (Denis Kucinich, Kucinich: Il  presidente aveva tempo per consultarsi con la Comunità internazionale, e Non con  il Congresso? | Congressista  Dennis J.Kucinich Comunicato stampa, 29 marzo 2011)

 

Fonte: Global Research 16 Aprile 2011
Traduzione: Anna P. Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente