mercoledì 25 maggio 2011

Invisibile nube di cenere vulcanica o Scie chimiche visibili?

Vedere per credere perchè il Pubblico ha bisogno di fare un respiro profondo e atterrare sulla reltà!

di Neil Foster 
The Sovereign Independent

I vulcani esistono più o meno dalla nascita del Pianeta Terra e hanno continuato ad eruttare in maniera regolare nel corso dei millenni, certamente ben prima e dopo l'invenzione dell'aereo.

Circa 50-60 sono attivi ogni mese con diverse eruzioni che durano da poche ore a pochi mesi o addirittura anni. Molti sono in un costante stato di attività, ed emettono cenere vulcanica nel corso dei decenni.

Così quando ho letto nei media mainstream che un vulcano in Islanda probabilmente sta per trattenere a terra aerei in tutta Europa, per la seconda volta in poco più di un anno, mi sono chiesto cosa succedeva quando i vulcani di tutto il mondo eruttavano in passato senza un tale calamitoso caos nei viaggi, imposto al viaggiatore stanco.

Certo, è un ottimo modo per studiare la reazione del pubblico ad un tale caos, in termini di tempo e abilità con cui alcune persone giungeranno a destinazione, nonostante le cancellazioni e i disservizi dei loro viaggi aerei. Indubbiamente in questo tempo di ingerenza del governo in ogni aspetto della nostra vita e di costante monitoraggio dei luoghi pubblici, non solo telecamere a circuito chiuso, ma anche tracciamento tramite RFID nei passaporti, telefoni cellulari, patenti di guida e persino tessere della biblioteca sono la norma.

L'ultima eruzione dall'Islanda ha provocato il caos nei viaggi in tutta l'Europa, quando è stato riferito che una nube di cenere invisibile, sì avete letto bene, una nube di cenere invisibile, ha mantenuto a terra gli aerei per giorni. Tuttavia, l'ex pilota di auto da corsa Niki Lauda ha decollato con il suo aereo personale per tornare tranquillamente a riferire che lì non c'era nulla  e che non c'era alcun motivo per mantenere a terra gli aerei.

Naturalmente, la messa a terra di TUTTI gli aerei, anche quelli che non volano ad altezze alle quali avrebbero potuto entrare in contatto con qualsiasi non-evento stesse avvenendo da qualche parte lassù, è avvenuta con gravi danni ai loro affari che subito dopo sono finiti nelle mani dei loro, più grandi e più aggressivi, concorrenti pro-Unione europea. Voi sapete chi siete Mr. O'Loudmouth!

Così abbiamo la minaccia di un altro caos nei viaggi, tirato fuori per mandare di nuovo nel panico il pubblico con la preoccupazione di dover annullare le vacanze etc che incombe all'orizzonte pieno di cenere,  anche se non si puo vedere.

Vi garantisco che non avrà conseguenze per Barry Soetoro, aka Barack O'Bama, a partire dal volo in Irlanda di questa settimana. Il caos dei viaggi è solo per la piccola gente, suppongo.

Solo  per spaventare il pubblico ancora di più, in particolare coloro che soffrono di problemi respiratori come l'asma, così come quelli con malattie cardiache, siamo stati avvertiti di portare con noi i nostri inalatori per tutto il tempo. Le persone che soffrono di malattie cardiache sono anche state informate che è particolarmente importante per loro, prendere precauzioni perché hanno bisogno anche di respirare correttamente. Hmm, ho pensato che avremmo tutti bisogno di respirare, ma credo che dovrebbero insegnare qualcosa di nuovo nelle scuole al giorno d'oggi.

Oh, si, la CO2 è un gas tossico così abbiamo avuto modo di smettere di espirare. Temo che questo significhi che tutti abbiamo  avuto modo di imparare a smettere di respirare per salvare il pianeta da noi stessi.

Tuttavia, una grave eruzione vulcanica espelle più CO2 di tutte le attività umane in un anno, così forse sarebbe meglio tassare i paesi con vulcani attivi che tassare gli esseri umani per la respirazione.

Tornando a chi soffre di asma e al collegamento con la  cenere vulcanica. Come mai è apparso improvvisamente il fenomeno in base al quale i vulcani sono diventati uno dei principali fattori legati all'asma?

Mi chiedo se durante questa farsesca storia allarmistica sulla cenere vulcanica vedremo intensificarsi le scie chimiche nei nostri cieli, per provocare una pandemia da asma, e se in questo caso avverrà tramite aerei invisibili, che si mimetizzano in nubi di cenere invisibile, se i voli resteranno a terra.

Fonte: The Sovereign Independent 24 Maggio 2011
Traduzione: Dakota Jones

1 commento:

  1. 2010...
    Dalla falsa emergenza della nube di cenere al Cielo Unico


    http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/06/dalla-falsa-emergenza-della-nube-di.html

    2011

    Timing perfetto per introdurre.
    (WAPA) - E' pronto per i test il sistema radar "Avoid" (Airborne Volcanic Object Identifier and Detector), studiato per permettere agli aerei di individuare la presenza di nubi di cenere vulcanica .

    http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1129932&pagina_chiamante=index.php

    Saluti M.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente