giovedì 5 maggio 2011

I Tornado del 2011: il peggiore disastro naturale negli Stati Uniti dall'uragano Katrina

Pubblico questo articolo su un disastro che mi colpisce particolarmente. Senza commenti, perchè so che i vostri pensieri andranno nella direzione giusta, come ogni volta che si parla di catastrofi "naturali"

Vorrei citare solo una dichiarazione che molti fanno finta di non conoscere :

“In recent years there has been a decline in the support for weather modification research, and a tendency to move directly into operational projects.” - World Meteorological Organization, 2007

Dakota Jones
_________________________________________________________________________

da The Economic Collapse

tornadoLa peggiore catastrofe naturale degli Stati Uniti dall'uragano Katrina è appena accaduta, e molti nei media mainstream la stanno già trattandolo come notizia da ultima pagina.Viene davvero la tentazione di parlare di qualsiasi cosa ci porti il prossimo "ciclo di notizie", ma adesso abbiamo davvero bisogno di pregare per le persone colpite dai "tornado del 2011". Ci sono parti dell'Alabama, Mississippi e Georgia che non saranno mai, mai più le stesse.

Intere città sono state cancellate dalla carta geografica. Centinaia di persone sono morte e migliaia sono state gravemente ferite. Oltre un milione di persone sono allo stremo. E' stato segnalato che uno dei tornado che ha lacerato la regione era largo un miglio. Come si fa a scappare da qualcosa di simile una volta che è sopra di te? Molti  media mainstream hanno già riconosciuto che questo è stato il peggior disastro naturale negli Stati Uniti da quando l'uragano Katrina ha rubato 1.800 vite nel 2005. Più e più e più volte, coloro che vivono nella regione descrivono la devastazione dicendo di non aver "mai visto niente di simile". Questo è stato un fatto veramente storico.

Il tornado F5 che ha devastato Tuscaloosa, in Alabama,  è stato definito così mostruoso che è ancora  difficile credere che fosse veramente reale. Era largo un miglio e gli scienziati  stimano che avesse venti che hanno superato i 260 miglia all'ora .

Secondo il National Geographic , questo mostruoso tornado  potrebbe aver viaggiato per 300 miglia in Alabama e Georgia.

Riuscite ad immaginare il tipo di devastazione di cui stiamo parlando?

E' difficile anche solo concepire quanti danni un tornado F5 largo un miglio, con venti fino a 260 MPH, possa fare viaggiando per  300 km.

Dozzine di persone sono morte e quasi un migliaio di persone sono rimaste ferite nella sola città di Tuscaloosa.

A questo punto, la città appare come una zona di guerra. In realtà, il sindaco di Tuscaloosa Walter Maddox, dice che la sua città è stata "cancellata".

Il Telegraph ha citato un'attonito Maddox che ha detto, a proposito della devastazione ....

"Io non so come qualcuno sia sopravvissuto", ha dichiarato Maddox. "E 'una scena incredibile".

Lo stato di emergenza è stato dichiarato in Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Mississippi, Missouri, Oklahoma e Tennessee.

Ma questo disastro non sarà "ripulito" in pochi giorni o poche settimane.

Questa è stata una storia che ha letteralmente cambiato gli eventi per milioni di persone.

L'ultima volta che c'è stato un numero di morti, per un'ondata di tornado, altrettatto alto è stato nel marzo 1932 .

Se avete tempo, provate a guardare alcuni video delle devastazioni causate da questi tornado. E' incredibilmente difficile cercare di rendere giustizia ai danni causati da questi  tornado usando solo le parole.

Il seguente è  un articolo pubblicato su USA Today che descrive la devastazione nella città di Smithville, Mississippi ....

Potenti tornado hanno spazzato questo borgo del Mississippi nord-orientale e  gran parte del Sud  Mercoledì, case spaccate, tetti divelti e vite distrutte. Il Municipio di Smithville è stato distrutto, così come il liceo locale, quattro chiese e tutte le 14 imprese della città. Materassi appesi ai rami degli alberi, le automobili sono state appiattite, come se fossero state calpestate da piedi giganti, e filari di pini alti tre piani spezzati a metà.

Pensate che Smithville sarà mai la stessa cosa?

Sì, i tornado del 2011 saranno ricordati per un tempo molto, molto lungo.

Le persone che vivono in queste aree meritano le nostre preghiere.

Migliaia di vite sono state cambiate per sempre. Il seguente è solo un esempio di quello che la CNN ha riferito in merito ....

Janet Puckett sta al di fuori di ciò che resta della sua casa nella 30a Avenue ad Alberta. I suoi muri sono crollati sotto la forza della tempesta. Il suo soggiorno e una camera da letto nella parte anteriore sono scomparse. Anche il tetto della casa è stato strappato via.

"Una zona di guerra", dice delle montagne di legni rotti ed altri detriti tutti intorno.

Come vi sentireste se il vostro tetto e metà della vostra casa sparissero improvvisamente?

Vorreste ricostruire?

Vi sentireste sicuri a vivere nella stessa zona?

La vostra vita sarebbe più la stessa?

Purtroppo, massicce ondate di tornado sembra stiano accadendo con sempre maggiore frequenza nel sud.

Il 16 aprile, una simile ondata di temporali molto violenti  ha generato circa 140 tornado. Durante questo evento, 22 persone sono morte nello stato del North Carolina.

Nel complesso, ci sono stati circa 600 tornado negli Stati Uniti nel mese di aprile. Questo è il maggior numero di  tornado che sia mai stato registrato in un solo mese.

Di solito, gli Stati Uniti sperimentano solo circa 1.200 tornado in tutto l'anno. Quindi quello che stiamo vedendo adesso è molto insolito.

I tornado che hanno attraversato il Sud hanno avuto un grande impatto sull'economia, laggiù.

È stato stimato che più del 25 per cento di tutti gli allevamenti di polli in Alabama sono stati pesantemente danneggiati o distrutti. Si pensa anche che milioni di volatili siano morti.

L'Alabama produce più pollo di ogni altro posto negli Stati Uniti, ad eccezione della Georgia e dell'Arkansas.

Quindi tenetevi pronti a pagare di più per il pollo.

Nel frattempo, molte importanti aree agricole del Texas stanno vivendo la peggiore siccità degli ultimi decenni. Secondo la CNBC, gli esperti di clima stanno diventando estremamente preoccupati per la mancanza di pioggia ....

I dati rilasciati Giovedi da un consorzio di esperti nazionali sul clima ha detto che il 95 per cento del Texas sta soffrendo "una grave siccità," o peggio, rispetto al 92 per cento di una settimana prima. Più del 70 per cento dello stato è nelle peggiori condizioni  di "siccità estrema" o "siccità eccezionale". Questo è più del  68 per cento di una settimana fa in condizioni di siccità  eccezionali ed estreme.

Non solo, alcune zone lungo il fiume Mississippi stanno avendo a che fare con un' "inondazione storica" ​​in questo momento. Quello che segue è riportato da un recente articolo su Accuweather.com ....

Come se tornado e dannose tempeste non bastassero, un'inondazione di portata storica sta minacciando anche il fiume Mississippi, a valle di St. Louis, così come la parte inferiore del fiume Ohio.

Si prevede che le acque si innalzino fino ai livelli raggiunti  nel mese di febbraio 1937. Questo è l'equivalente dell'evento di  Mississippi Valley del 1993 molto più a nord, lungo Old Man River.

Le cose stanno veramente impazzendo là fuori in questo momento.

Per favore pregate per coloro che hanno perso familiari e amici nel corso di questi ultimi tornado. Ci sono migliaia e migliaia di persone buone giù nel Sud, che stanno davvero male in questo momento. Potrebbero davvero aver bisogno delle nostre preghiere.

Come ho scritto in precedenza, il nostro mondo sembra stia impazzendo in questo momento  e nulla è più stabile. La terra trema, le catastrofi naturali sono sempre peggiori, l'economia sta cadendo a pezzi e l'America sembra stia finendo in  pezzi.

Purtroppo, credo che le cose diventeranno ancora più instabili nei mesi e anni a venire.

Cosa ne pensate tutti voi? Sentitevi liberi di lasciare un commento con il vostro parere qui sotto ....

Fonte: theeconomiccollapseblog 1 Maggio 2011
Traduzione: Dakota Jones

2 commenti:

  1. Killing killer tornadoes before they strike: Is it possible?
    By Steve Tracton

    A look at tornado modification science and conspiracy theories

    http://www.washingtonpost.com/blogs/capital-weather-gang/post/killing-killer-tornadoes-before-they-strike-is-it-possible/2011/05/06/AFePEn8F_blog.html

    Saluti M.

    RispondiElimina
  2. Ci state annoiando a morte con questi articoli di debunking che non dicono niente. Sai chi è Mr Tracton? E' implicato fino al collo con la modificazione del tempo e ci viene a dire che questa ondata di tornado sarebbe stata molto peggiore, se non ci fossero stati 10 anni di ricerca sulla mitigazione.

    Ci sono tanti di quei problemi legali, morali, e scientifici, inerenti alla modificazione del tempo, che non puoi neanche immaginare.

    Vai a leggere cosa scrive Moshe Alamaro, un ricercatore del MIT che è stato impegnato in simili esperimenti, così impari qualcosa sui problemi di certa scienza. Ma ci sono tante altre cose da leggere.

    Una volta per tutte, la modificazione del tempo è una speculazione

    Non ti do indirizzi, te li cerchi da solo, coraggioso anonimo

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente