giovedì 10 maggio 2012

Siria: in azione terrorismo filo-occidentale, 55 morti e 372 feriti

italian.irib.ir

siria-terrDAMASCO – Aggiornamento alle 14:10: il Ministro dell'Interno siriano ha annunciato il nuovo bilancio: 55 morti e 372 feriti. Probabilmente e' ancora un bilancio provvisorio.

***
Aggiornamento alle 13:45: il numero delle vittime continua a salire. 50 ha annunciato l'ultima volta il Ministro della Sanita' siriano.
***
Aggiornamento alle 11:45: E' salito a 40 morti e 170 feriti il bilancio delle esplosioni di giovedi' mattina a Damasco. Lo riferisce la tv nazionale siriana.
***
La tv siriana ha riferito giovedi' mattina di due violente esplosioni alle porte della capitale Damasco, due attacchi terroristici che hanno causato almeno 29 morti e decine di feriti. E' l'ennesima violazione piu' che palese del cessate il fuoco previsto dal piano di Annan da parte dell'opposizione siriana e/o dei gruppi armati opposti al governo siriano.

Anche ieri, 9 Maggio, una bomba aveva colpito un convoglio di osservatori Onu ed in quel caso l'intromissione dei soldati siriani aveva evitato che gli osservatori si facessero male ; 6 soldati siriani sono rimasti feriti.

I gruppi armati opposti al governo siriano continuano a scatenare azioni terroristiche in sintonia con le diplomazie occidentali che citano questi attacchi come pretesto per sostenere che il piano Annan non funziona e che per la Siria bisogna optare per una soluzione militare.

E' ormai ufficiale che i gruppi armati opposti al governo siriano vengono finanziati da certi paesi della regione, soprattutto Qatar, Turchia ed Arabia Saudita e da potenze occidentali come Stati Uniti e Gran Bretagna.

Fonte: italian.irib.ir 10 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente