martedì 24 aprile 2012

Cristian Marrazzi: Il pareggio di Bilancio In Costituzione è l' anticamera del Nazismo.

Youtube

Cristian Marrazzi al Cinema Palazzo.

Nato nel 1951. Economista svizzero, docente universitario, politico.
Laurea in scienze politiche all'Università di Padova, corso di storia economica americana alla London School of Economics, dottorato in scienze economiche alla City University of London con una tesi su Moneta e squilibrio economico.

Ha insegnato nelle università di Padova, New York, Losanna, Ginevra ed è docente presso il Dipartimento di lavoro sociale della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Ha svolto attività di economista e ricercatore presso l'Istituto ricerche economiche (IRE) di Lugano, è stato membro attivo della commissione del Ministero dell'industria e dell'economia francese per lo studio del sistema monetario e collaboratore del Dipartimento delle opere sociali del Cantone Ticino.

Ha svolto attività politica come indipendente di sinistra ed è stato tra l'altro membro della Commissione federale per le questioni femminili.

Alcune pubblicazioni:

2002 -- Capitale & linguaggio. Dalla new economy all'economia di guerra, DeriveApprodi
2002 -- (con A. Fumagalli e A. Zanini) La moneta nell'impero, Ombre Corte
2001 - Capitale & linguaggio. Ciclo e crisi della new economy, Rubbettino
1999 -- Il posto dei calzini. La svolta linguistica dell'economia e i suoi effetti nella politica, (nuova edizione) Casagrande / Bollati Boringhieri
1998 -- E il denaro va. Esodo e rivoluzione dei mercati finanziari, Casagrande / Bollati Boringhieri

Fonte: Youtube 16 Aprile 2012

2 commenti:

  1. e quindi?
    Peccato che sia frutto di quel mondo nuovo bello, pulito, democratico ordito per noi dai nostri liberatori coaudiuvati dalla resistenza che infatti ad oggi niente ha da eccepire alle 113 basi nato in Italia così come dei suicidi a causa del "migliore dei mondi possibile".

    Capisco che scocci ora dover riconoscere che forse qualche "erroruccio" sia stato fatto, ed allora tiro fuori termini fuori tempo e luogo così da allontanare le responsabilità attuali.

    Chi ha concesso il potere alla Ue e all'euro?
    CHi ha firmato Maachstricht? Chi ha firmato il Trattato di Lisbona?

    Ci fu pure imposta una tassa per aderire all'euro, peccato non ci sia stato chiesto se lo volessimo.
    Napolitano rammenta che non potevamo perdere i benefici dell'euro, intanto in 10 anni di questa moneta imposta la gente ha perso il 40% del potere di acquisto che certo non è il sig prodi o napolitano a risarcire ai derubati.

    Il pareggio di bilancio è la conseguenza dei beati comitati d'affari massonico finanziarie che da decenni hanno il totale controllo in questa cosiddetta democrazia e si è ben capito la liberazione per chi è stata fatta a guardare all'oggi e non alla propaganda partitica di qualsiasi voglia persona.

    Pensavo fosse un video che entrasse nel dettaglio, invece è solo il solito stantio slogan.

    Bene, io voglio che si indichino i responsabili di questo pareggio di bilancio, chi firma il Mes, in quale maniera, ma davvero un'etichettatura basta per evitare di considerare le responsabilità attuali e fare nomi e cognomi di chi ha collaborato a questo sfacelo?

    Come, chi fino a ieri criticava l'euro era razzista, xenofobo, fascista etc etc etc (le etichette servono a cavarsela con poco) ora è nazifascista chi impone il pareggio di bilancio necessario e conseguente alla permanenza nell'euro. Bene, allora mi si dica chi tra quelli contrari al pareggio di bilancio si sbatte per uscire dall'euro che la propaganda a suon di vuoti slogan costa poco ma non serve a nulla.

    Ok annovero tra i nazifascisti (visto che ci piace usare termini fuori tempo e luogo) tutta la sinistra "quella che senza l'euro si muore"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara, che dirti, hai ragione...questo è solo uno slogan che mi è piaciuto pubblicare (solo per controllare un pò la rabbia) ma se cerchi bene in questo blog, ci sono anche gli autori e responsabili di questo sfacelo. Ormai tutto è stato detto e non c'è possibilità di equivoco. Non capisco se te la stai prendendo con noi o con Marrazzi..scusa ma non l'ho capito
      Anna

      Elimina

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente